lunedì 31 marzo 2008

Ancora sul Tibet e su Norbu


Vorrei riportare uno dei tanti bellissimi ricordi che ho di questo grande uomo. Lui teneva questi corsi di Yoga non ricordo bene se sotto le palestre dello stadio San Paolo a Fuorigrotta o sotto la Piscina Scandone di Agnano. Mi colpiva il fatto che egli defecasse, a comando, ogni volta prima di fare lezione. Un giorno, credo fosse il 1972 (in tutto lo frequentai per circa 6-7 mesi e mi invitò anche a cena nella sua casa umilissima), decise di iniziare l'insegnamento spirituale (e io credo che partii per il militare), assistetti a una cosa per me sbalorditiva: in una sola settimana tutti i suoi capelli divennero bianchi.

Grazie anche a Marco, a Sergio, ad Albertolai e agli altri per le loro testimonianze sul Tibet e non. In quanto alle isole "proibite" degli americani, vorrei ricordare che sia io che Luigi Galli (più lui) siamo riusciti a far giungere persone perfino sulla famosa Midway (quella della battaglia).
Condivido lo sdegno di Graziano e, seppure da laico quale sono, mi sento altrettanto sdegnato per la censura recente fatta al Papa, all'Università di Roma, un gesto sicuramente odioso da parte di persone che dovrebbero combattere ogni forma di oscurantismo medioevale.
Caro Alberto, non te la prendere: moltissime persone parlano di RSM solo per sentito dire e senz'avere la minima esperienza su ciò.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

12 commenti:

Olrak ha detto...

Mi unisco al messaggio di solidarietà nei confronti della popolazione e dei monaci del Tibet, come già fatto a suo tempo relativamente alla vicenda del Papa a La Sapienza.
Personalmente auspico il boicottaggio delle Olimpiadi e l'isolamento effettivo della Cina sul piano delle relazioni internazionali.
Ma in un mondo come il nostro in cui ciò che più conta è il dio Nummus mi, sa che le mie sono e restano chiacchiere al vento, come quelle di Bush, della Rice, dei nostri politici, e via dicendo.

X Alberto: io sono della prov. di Ct, anche se (allo stato attuale) non sono propriamente un discepoliano (questa forma la preferisco al più usato "discepolino") e non mi occupo di RSM. Nè tantomeno ho intenzione di aggregarmi al Cida.
Ma x caso noi 2 siamo conterranei?

Sullo yoga... devo dire che questa disciplina mi attrae parecchio, ho anche acquistato recentemente un paio di libri su "I Cinque Esercizi Tibetani". Spero di riuscire a trovare, prima o poi, il tempo e la pace necessari che mi permettano di passare, per lo yoga e per tante altre cose, dalla semplice curiosità alla effettiva pratica. Ma per un uraniano/nettuniano come me credo non sia facile approdare a questo stato di tranquillità interiore.
Non ci crederete, ma spesso mi capita di invidiare tutte quelle persone i cui interessi sono concentrati su una branca molto ristretta di argomenti.
Almeno loro, pur nella loro semiottusità, riescono a condurre una vita normale e non vivono in un perenne stato di tensione emotiva con alterne fasi di insoddisfazione (quel quiddam inexpletum di petrarchesca memoria).
Almeno loro riescono ad adempiere agli impegni che ogni giorno, ma anche, più in generale, nella vita, hanno preso con se stessi.

Poichè ritengo, come tanti altri, che i valori uraniano/nettuniani (ma a volte anche lunari) siano comuni un po' a tutti gli individui che nutrono un forte interesse x l'Astrologia, mi farebbe piacere sapere se anche altri all'interno di questo blog avvertano o abbiano mai avvertito problematiche interiori simili a quelle a cui ho appena accennato e, eventualmente, come le hanno risolte.

Un caro saluto a tutti!

uranio12 ha detto...

Il 2 Aprile parte la mia nuova rs nella quale ho deciso di lasciare il fatidico sole in sesta casa(chissa' se arrivero' vivo al prossimo anno!);
tra l'altro in questa rsb ho un giove in terza e un marte in nona(esami universitari da affrontare,corso d'inglese e corso di fumetto)e un'ascendente in decima.
Argh!direte voi,-ma e' una combinazione micidiale-vabbuo' vi riportero' il mio anno micidiale in telecronaca mentre lo vivro'.Se poi mettiamo che fino a Luglio ho Saturno in sesquiquadrato alla luna,ho comunque uno stellium nella quinta(sicuramente il mio hobby nel fumetto,che ultimamente ho sacrificato per altre questioni)e il transito di giove in prima(che sia stato lui a mettermi il prosciutto negli occhi e al vedere le cose troppo positivamente?
Mah,ai posteri l'ardua sentenza!

A tutti gli amici blogger:di che segno siete?Che segno e' Giulia,Sabrina,Celeste(ma che fine ha fatto?)Sergio,b-right,luigi galli ecc...ecc...?
Intanto vi dico il mio:io sono Ariete ascendente Sagittario

Anonimo ha detto...

Caro Fratellino di Terza Casa(parlo di Uranio12) effettivamente sto leggendo il blog ma non riesco a scrivere.
Spero di essere piu'presente dal fine settimana.
Però ti dico che non sono contenta di quel sole in 6 casa di RSM!!!
Bastava poco e te lo potevi togliere: la tua sorellina ti sgrida.
Devi seguire le regole di Zio Ciro,
fai il bravo.
A presto, con un intervento piu' serio.
Un caro saluto a tutti.

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto B. ha detto...

Caro Olrak io abito a Paternò, ma per motivi di lavoro sono tutti i giorni a Catania.
Caro Uranio12 io sono un Pesci Asc Ariete!Perchè hai preferito tenerti il Sole in VI?
Cmq sia puoi sempre "esorcizzare" questo anno che si presenta un pò ostico dal punto di vista astrologico!
Saluti

Graziano Vagnozzi ha detto...

Caro Uranio, io sono Vergine ascendente Sagittario. Questo è il mio tema:

http://effemeridi.blogspot.com/2008/
02/questo-sono-io.html

Luigi Galli ha detto...

Cara uranio12,
io sono Ariete asc. Bilancia e Luna in Sagittario.

Anonimo ha detto...

Dimenticato di rispondere a Uranio12: io sono scorpione ascendente Vergine (con stellium in Vergine di Urano, Plutone in 1 casa e Giove in 12 casa.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!! Io sono Pesci Asc Leone

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve a tutti io sono cancro asc.vergine luna in vergine sole in 11

Olrak ha detto...

Ah ah! Neanche il tempo di buttare un cenno sui valori uraniano/nettuniani negli interessati all'Astrologia che salta fuori Uran(i)o 12 che esortando gli amici di questo blog a "mostrare gli attributi" dà il via a un mini-censimento in cui i valori Sagittario, Pesci e Vergine (che personalmente considero l'esaltazione di Urano) la fanno da padrone.
Singolare caso di sincronicità, non trovate?
Nonostante questo noto che nessuno ha risposto ai miei quesiti, come mai?

Dimenticavo: Io sono Toro asc. Scorpione con Urano in 1^ cong. all'ascendente e Nettuno Sagittario sovrastimolato in 1^. Luna Scorpione in XII.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.