mercoledì 21 maggio 2008

Di nuovo sull'amore


Cara Giulia,
approfitto del fatto che qui a Reykjavik c'è ancora luce e anche che non ho sonno per tentare una risposta alle tue domande. Secondo il mio parere, relativamente alla prima, io credo che la cosa non sia di competenza dell'AA, ma di un buon lavoro, lungo, di analisi ortodossa (non psicoterapie di appoggio et similia).
Relativamente alla seconda domanda io credo che quanto tu ricordi non si riferisca, solitamente, alle coppie bensì a persone che hanno subito violenze e poi, magari, diventano serial killer. All'interno della coppia credo più al discorso Cavani. Sarebbe, però, interessante che le nostre molte e bravissime donne, dicessero la loro.

Benvenuto Fibalis. Forse non hai letto i post dei giorni scorsi perché abbiamo già parlato di ciò: va da sé che in un lavoro di ricerca durato circa trentanove anni, qualcosa sia cambiata. L'update lo puoi trovare nel libro "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia.

Buona giornata a Tutti
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

4 commenti:

fibalis ha detto...

CARISSIMO SIG DISCEPOLO
SCRIVI TESTUALMENTE:
L'update lo puoi trovare nel libro "Transiti e Rivoluzioni Solari", Armenia .
CHIARAMENTE PRESUMO TI RIFERISCI AD UN'ULTIMA EDIZIONE.
A TAL PROPOSITO QUALE E'L'ULTIMA EDIZIONE CHE FA' AL CASO MIO?
NEL WEB HO NOTATO ESSERE DISPONIBILE LA 2004 E' L'ULTIMA?MOLTO CORDIALMENTE
FIBALIS

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimo maestro Ciro, in merito alla risposta di ieri, volevo replicare che purtroppo non dispongo di molti numeri di ricerca '90 e quindi non posso (almeno per il momento) fare riferimento a molti esempi da te pubblicati, per poter trovare da solo le risposte ai miei quesiti. comunque lo studio mi intriga sempre di più, anche se da buon sole in quarta casa mi piacerebbe trovare già la pappa pronta. non mi rimane altro da fare che aspettare la pubblicazione di ulteriori esempi e nel frattempo farmi delle idee mie. vorrei poi sottoporre un quesito alla tua attenzione: molto spesso (anzi, quasi sempre) la visione della propria vita e degli eventi è soggettiva. come fare allora posizionare gli astri nelle case giuste, quando addirittura a noi stessi occultiamo o rimuoviamo parte della realtà? qui si tratta delle proprie capacità di vedere con criticità obbiettiva; ma spesso quando siamo molto coinvolti emotivamente le cose risultano davvero difficili...
esempio: per l'anno prossimo vorrei trascorrere la mia RSM a colombo piazzando un as. in terza, un sole con marte e stellium in seconda e urano in quinta. quest'anno attendo i soldi della disoccupazione e comel'anno precedente ho trovato un lavoro stagionale. (venere in sesta di riv)penso di utilizzare parte di quei soldi per il viaggio, così da rappresentare una forte uscita economica che, per effetto dell'"oscillazione bistabile" dovrebbe portarmi entrate e non uscite nell'anno a venire... questo "contorto" gioco mentale, è abbastanza convincente, oppure è solo tale? un abbraccio.

Giulia ha detto...

Grazie Ciro delle tue risposte.
Mi dispiace che non reputi sufficienti le RSM per riscaldare cuori gelidi, un pò ci contavo...
Riguardo la seconda questione (vittima/carnefice) non ne facevo casi così estremi, ma sostanzialmente di atteggiamento acquisito, magari in famiglia, dove poteva esserci un genitore che tartassava gli altri membri, che, sposatisi a loro volta, riproducevano sulla nuova famiglia le vessazioni che avevano subito in precedenza.
Ora avrei un'altro quesito.
Tempo fa rispondesti a qualcuno che un pianeta di Riv in cuspide 10a, ma sostanzialmente ancora in 9a, andava letto, come significati, sicuramente in nona.
Ora vorrei chiederti: se in una RS abbiamo già due pianeti in 8a, e un'altro si trova entro i fatidici 2,5° dal lato 7a, c'è da preoccuparsi?
Lo leggiamo comunque in 7a o fa corpo (e danno)insieme agli altri due presenti in 8a?
Grazie sempre per le tue preziosissime delucidazioni!

uranio12 ha detto...

Rieccomi dopo un'ennesimo problema al pc:e' gia' la terza volta!che sia dovuto al simbolo attivato a giove in terza?Infatti in questi giorni non avendo possibilita' di collegarmi ad Internet ho avuto piu' tempo per dedicarmi alla lettura tradizionale:il caro vecchio e buon libro e ho scritto parecchio.

Comunque...la situazione internazionale non e' delle migliori:la guerriglia dell'Etiopia,l'intervento del governo Italiano verso gli immigrati irregolari che hanno fatto storcere il naso ai fANS di Zapatero,la Napoli sepolta dalla Munezza:LA NUOVA POMPEI vittima della Camorra ma specialmente l'Ecatombe della Cina.
Eh,gia',perche' la Cina in bene o in male doveva essere la protagonista di questo 2008 e così purtroppo "fu ed e'":70000 i morti sinora accertati...
A livello astrale la Cina sara' sicuramente colpita da una gran serie di fenomeni astrali,ci vorrebbe in questo caso affrontare il discorso dal punto di vista dell'Astrologia mondiale secondo il grande Barbault.
Vi lascio e auguro a tutti una buona giornata,a piu' tardi