venerdì 9 maggio 2008

Il Museo Mineralogico Campano e la Fondazione Discepolo




Oggi, a Vico Equense, presso la Fondazione Discepolo (presidente Bruno Discepolo) nonché Museo Mineralogico Campano, il direttore dr. Umberto Celentano presenterà la decima edizione del premio "Capo d'Orlando", da lui creato anche per ricordare la figura di mio padre, l'ing. Pasquale Discepolo, che dedicò parte della sua vita alla ricerca e alla raccolta di minerali e di fossili. Saranno premiate personalità del mondo scientifico e giornalistico come il premio Nobel per la chimica Paul J. Crutzen e il giornalista Giovanni Minoli.
L'ingresso è libero e la manifestazione si svolgerà presso la magnifica sede del Castello Giusso, a picco sul mare.
Molti auguri anche a Elisabetta per il suo difficile transito che sono certo lei saprà gestire al meglio.
Cara Giulia, io credo che se avessi visto il tema di Padre Pio, dovendo consigliare i genitori, avrei consigliato loro di farlo diventare Padre Pio, con annesse tutte le guerre e le persecuzioni, prima fra tutte quella quotidiana con il Deminio, che caratterizzarono la sua vita.
Benvenuto Carmine Covino nel nostro spazio. Io penso che la vicenda Marcelletti procederà esattamente come da copione: dipende solo da dove lui sceglierà di trascorrere il prossimo compleanno.
Fra poco posterò su di un altro argomento.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

Nessun commento: