giovedì 15 maggio 2008

Monkey Mia, un posto davvero speciale



Caro Sergio,
temo che per riuscire a fare previsioni così difficili come quelle della data di morte di un soggetto, non sia sufficiente andare a guardare qualche data passata, ma sia indispensabile studiare per una quarantina d'anni, su decine di migliaia di date e fruendo di un tecnica previsionale precisa, dimostrata nel suo funzionamento e ripetibile. Magari fai così e, se fra quarant'anni sarò ancora vivo, ne riparleremo.
Attenzione anche a non scrivere che se si parla di Saturno occorre vedere com'era messo alla nascita e cose del genere, altrimenti rischi di scrivere delle ovvietà di quelle che scrivono i rappresentanti della scuola del "Sì, però...". Relativamente all'attentato a Berlusconi perché non ci fai partecipi dei tuoi studi e ci dici anche quando dovrebbe avvenire lo stesso?
Caro Pasquale, non capisco cosa vorresti sapere sulla quarta Casa che corrisponde al Cancro: credo che sai già tutto sui simboli sia del segno che della Casa. L'unica cosa da osservare, semmai, è che io l'ho posta come un pilastro all'interno dell'AA insistendo sul significato della seconda parte della vita: nei miei libri e nei miei articoli puoi trovare centinaia di esempi che ti dimostrano l'esattezza di tale assioma.
Cara Donatella, se posso darti un consiglio, non ti affannare a cercare di convincere chi non è convinto. Come ho detto più volte, potrei inserire, in questo spazio, due database: uno contenente le migliaia di lettere di persone entusiaste dei compleanni mirati e uno quelle delle pochissime persone che non lo sono. E allora? Se noi pubblichiamo le lettere di coloro che affermano che il gelato al cioccolato è cattivo, dimostreremo che il gelato al cioccolato è cattivo? Non credo (in questo caso mi fido di più della massima esperta mondiale su tale argomento). Nella fattispecie non so di chi stiamo parlando perché costui o costei si firma con un nome falso e già questo la dice lunga. Se è la persona che penso io, beh, questa persona, in un altro post asserì che Venere in ottava i soldi li fa solo uscire, ma io ho una sua email privata (che potrei anche pubblicare) in cui mi dice che con le RSM ha guadagnato più di un milione di euro e per questo mi ha fatto anche dei regali importanti, tanto era entusiasta dei risultati ottenuti. Esistono, poi, persone, che credono che facendo i compleanni mirati non verranno mai colpite da malattie: è una grossa sciocchezza di cui ho scritto nei miei libri, su questo blog, sulla rivista, in un mio saggio di luglio 2007 intitolato "Di nuovo sulla questione della salute", eccetera. L'astrologia, lo voglio ripetere ancora una volta, non è per tutti e c'è anche gente che facendo un compleanno mirato si lancia ad avere rapporti sessuali multipli e occasionali, in luoghi pericolosissimi e senza profilattico oppure persone che pretenderebbero di passare da grattacielo a grattacielo su di una corda di acciaio. Cara Donatella, certe persone tu desideri che restino tra noi?
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro Ciro, vorrei sollevare una questione che a mio parere potrebbe essere una risposta alla mancata realizzazione dei simboli di una RSM. ho constatato per esempio che la possibilità di vivere cose positive nella vita (a prescindere dalla RS o RSM)è sempre subordinata alle capacità innate di una persona che sono inscritte nel suo tema natale. mi ricollego così a quanto dice a proposito di un AS di riv in 2 che per la stragrande maggioranza delle persone rappresenta solo soldi in uscita (a parte rari casi)mentre sono immuni da questa regola solo pochi "eletti". allora la mia domanda è ovvia: se esistono persone che con un ascendente in seconda casa realizzano raramente soldi in entrata votrrà dire che ci sono altrettante persone che non ottengono alcun risultato positivo piazzando un as in 10. inoltre, a conferma di ciò, ci sono decine di casi che riguardano il mio passato in cui elementi di quinta casa non hanno mai sortito gli effetti desiderati fino a quando non ho preso coscienza dei miei difetti e sono riuscito a cambiare alcuni lati del mio carattere che oggi mi fanno vivere quelle posizioni. quindi la mia domanda è: fino a che punto le RS e RSM possono darci la possibilità di cambiare la vita se prima non superiamo certe debolezze? così che una persona con un livello di autoconoscenza basso non vivrà mai in positivo l'ambito in cui è deficitario?

Donatella ha detto...

Caro Ciro,

il mio post a dire il vero non aveva come scopo quello di convincere il signor Bruno della bontà delle RSm, anche perchè per difendere con convinzione e consigliare qualcosa dovrei averne fatta l'esperienza ed aver studiato parecchi casi.


Più che altro, ho deciso di rispondergli per condividere le poche informazioni di cui sono a conoscienza con una persona che(credevo) ci avesse reso partecipi della sue esperienza e dei suoi dubbi. Aiutare è una cosa che faccio con gioia, quindi non è stato un disturbo.

Non pensavo fosse una persona che si inventa le cose (ed anche se fosse, direi che non è un problema nostro ma pittosto di quella persona.)

Certamente la sua nuova risposta riflette una certa testardaggine perchè non ha tenuto conto di ciò che ho scritto per aiutarlo ad indagare ciò che gli è accaduto (e non per convincerlo). Pare solo lo sfogo di una persona che ha già deciso contro le rsm, e se non vuole approfondire lo salutiamo e pace.

Se avesse accolto il mio commento, forse avrebbe potuto trovare delle risposte. O perlomeno smettere di praticare le rsm a ragion veduta. Ma se non indaga non può dire che "il gelato è cattivo", quindi il suo è un rifiutare le rsm per un suo arrendersi ed un non voler approfondire. La decisione è sua, le rsm non sono un obbligo.

Inoltre bisognerebbe sempre ricordare che l'astrologia attiva non è una cosa fatta e finita che trovi sulla bibbia di Ciro Discepolo, si cerca di capire sempre di più, di verificare sempre ed avanzare.

Non si può credere che mettendo la propria vita nelle mani di un'altra persona (dottori, astrologi..) si diventi immuni da tutto, perchè non è così. E niente è infallibile.

Siccome lamentarsi a poco serve, le cose da fare sono queste: controllare se l'esperienza contraddice il corpus teorico e, se sì, cercare di capire se c'è qualche cosa di interessante da capire affinchè in futuro ciò non capiti ad altri.
Certo, sarebbe bello usufruire di una teoria infallibile verificata sulla pelle degli altri, ma bisogna mettere in conto la possibilità che ciò non funzioni per qualche ragione. E cercala. Mica buttare via tutto.

Se questo ipotetico signor Bruno esiste davvero, temo di non poter fare altro per lui.

Marco Celada ha detto...

Chi vincerà il campionato di calcio ?

al link:
http://www.marcocelada.com/public/download/Inter_1.zip

vi propongo i grafici natali con le RS di n.6 giocatori/dirigenti dell'Inter ed i grafici di Astraldetector dove ho evidenziato le date:

22/4/2007 = conquista del campionato 2007 a Siena;

11/3/2008 = eliminazione europea con il Liverpool (ma ricordiamo che il giorno 8/3/08 hanno festeggiato il centenario);

18/5/2008 = ultima e decisiva giornata di campionato.

Marco Celada ha detto...

il file del link è:
Inter_1.zip

Sergio ha detto...

Caro Bruno,
(da quando scrivo nel blog do del tu a tutti indistintamente... di persona alle persona più mature do del lei)
io mi sono reso disponibile a chiarirti i tuoi dubbi, il che non vuol dire che voglio convincerti, ma solo darti delle spiegazioni.
Ma mi sono reso conto che molte volte le persone chiedono aiuto e delle semplici spiegazioni e poi si divertono a prenderti in giro.
Caro Bruno, come posso darti chiarimenti se poi contraddici quello che dico (l'esempio della venere in ottava)?
A tutto c'è una risposta, se tu hai dei problemi di salute, sicuramente si possono studiarne le cause (precisando che gli astrologi fanno gli astrologi e i medici fanno i medici).

Io ti ho chiesto un resoconto dell'anno in cui ti sei ammalato.
Probabilmente quel saturno era sulla cispide della settima quindi anche in sesta...
fammi sapere, ma se ti limiti ai fatti anche Ciro ti darà risposta.

Caro Ciro,
lo studio sulla mia data di morte l'ho fatta ricercando tutti i transiti cattivi di Saturno e Marte ai luminari, all'ascendente e a Saturno e Marte Radix. Tale studio lo rifarò perchè non mi sono segnato le date.
La cosa non mi da fastidio.
Cercando velocemente ho trovato il 11-03-2015 (io sono nato il 06-10-1977 alle 08:13, con l'ultima RSM credo di essere nato ancora qualche minuto prima) e se resto in Italia avrò l'ascendente di rivoluzione in dodicesima e stellium tra dodicesima e prima.

Per quanto riguarda Berlusconi l'ho scritto nel mio blog riferendomi ai grafici di Astral Detector che tu hai pubblicato. L'ultima data del 06-01-2009 mi sembra importante, nei giorni attonro Natale 2008 Berlusconi avra una brutta quadratura si Sole, Marte e Plutone all'Ascendente e al Sole. Se lui passerà il compleanno in italia avrà uno stellium con marte in ottava e uno stellium con sole e saturno in settima.
Se è vero che il Governo vuole combattere la mafia allora non ci vuole Einstein per capire che il Presidente rischia la pelle.

Sergio ha detto...

Ciao Marco

Cara Donatella,
non volevo ignorare il tuo post, è vero la Numerologa lo ha detto per il 2008 per personaggi politici in generale, Astral Detector ha individuato una data importante il 06-01-2009.
Io ho rintracciato le date attorno a Natale 2008.
Se vuoi credermi io non mi ricordavo di quanto ha scritto Iside, ma mi ricordavo di Falcone e Borsellino.
Care Cose
Sergio

pasquale iacuvelle ha detto...

Salve volevo chiedere al maestro Discepolo come considera un ascendente di rivoluzione in nona casa a 4/5 gradi in zona gauquelin e'da considerarsi in decima?

Donatella ha detto...

Caro Sergio,
ma certo che ti credo!:-)

Sai cosa stavo pensando? Ma se si avesse un vero dubbio di questo genere, quasi una certezza, cosa bisognerebbe fare?

Certo, è difficile prevedere attentati e morti. Però, se davvero dovesse succedere in quei giorni un attentato... verrebbe da chiedersi "avrei dovuto/potuto fare qualcosa per evitarlo?"

Certo, come diceva Ciro, se anche si prevede la morte di qualcuno non è il caso di andare a dirlo all'interessato. E non è il caso di andare in giro a dire a persone che non volevano saperlo che gli resta poco da vivere. Però i personaggi famosi spesso non beneficiano degli stessi riguardi.
Non lo si fa per cattiveria, il problema è che spesso si gioca proprio con i loro dati perchè a nessuno importerebbe sapere che ho previsto la morte di Pinco Pallino che abita in faccia a me.

Dire "morirai il giorno x" ad una persona è poco corretto. Già meglio sarebbe avvisare qualcuno che potrebbe rischiare qualcosa ma che con una RSm può risolvere qualcosa. Ma anche in tal caso, non so quanto sarebbe giusto intromettersi. Voi cosa ne pensate?

(Chiaramente, se anche poi qualcuno volesse avvisare qualcuno di qualcosa... si scontrerebbe con le reazioni e le prese in giro di chi non considera l'astrologia attendibile. Ma va beh, questa non è una novità.)

Donatella

ps: Ancora a Sergio: grazie,
tante care cose anche a te!

Donatella ha detto...

Scusate, ho visto che è possibile cancellare i propri commenti cliccando sulla pattumiera.

Qualcuno sa dirmi se è possible solo modificarli?

Nel primo messaggio avevo scritto "E cercala. Mica buttare via tutto." Quel "cercala" (che sembra un brutto imperativo)in realtà doveva essere un semplice "E cercarla".

Scusate la pignoleria, ma finchè la uso contro me stessa...