mercoledì 1 ottobre 2008

Il compleanno del Premier


Benvenuto Stefano Mastrosimone!
Quanto tu dici a proposito del Premier potrebbe essere vero: anche in questo caso l'apparizione televisiva sarebbe - a mio avviso - organizzata ad hoc.
Vedremo da come andranno le cose: chi pratica le RSM sa che non si tratta del gioco delle tre carte...
Caro Al Rami, quando quei signori mi hanno inviato il loro comunicato stampa, non credo volessero invitarmi perché sanno bene che odio lo squallore e, soprattutto, perdere tempo.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo

4 commenti:

Giulia ha detto...

Volevo chiedere a stefano cosa intendeva dire col fatto che il premier si è mostrato alle telecamere il giorno 28 settembre nel primo pomeriggio, mentre lui accenna al fatto che il giorno prima (cioè sabato 27) di lui non abbiamo nessuna traccia.
E che ce ne importa di sabato 27?
Il compleanno scattava alle 15.01 GMT del giorno 28.
Se pure se ne fosse andato,come dice lui ad ovest,
che so, a Saint John's, per darsi un'aggiustatina.
Lì il compleanno scattava alle ore 12,31 locali. (e ci sono 3 ore e passa di fuso orario con l'Italia)
C'avrà pure l'aereo privato, ma la bilocazione credo non ancora!
Il servizio è passato la prima volta al tg delle 13 a Canale5.
Ma vi pare?
L'unica è che ha pagato sottobanco (!) per far passare come fresca di giornata (domenica 28) un'intervista fatta in un altro giorno.
Comunque, come dice ciro, è talmente palese l'eventuale RS in Italia che non potremmo non accorgercene nel corso dell'anno.

Rossella ha detto...

Carissimo Ciro,
finalmente, dopo cento tentativi e uguali ripensamenti, mi sono decisa a scriverti sul tuo blog che mi piace veramente e leggo da un tot, in particolare per l’aria che si respira e per il tuo modo unico, simpatico, divertente, coinvolgente e ironico di scrivere e raccontare, un modo che già conosco ed apprezzo da tanto tempo.
Bè, in fondo pure io ho Marte in 3° casa, ma in Pesci, povero lui!
Insomma, malgrado la mia timidezza\insicurezza innata provo a dire qualcosa dopo una vita che non scrivo pubblicamente. Starò invecchiando? Naaaaa
Sono Rossella Schiavi di Modena, una tua “vecchia” allieva (lo metto tra virgolette perché una Gemelli odia quella parola), una persona che crede totalmente e veramente, perché tocca con mano, nell’astrologia da circa 19 anni (da quando ho avuto la grande fortuna di incontrarla, grazie a te) e che crede fortemente nelle r.s. e nelle r.s.m. (amo visceralmente e naturalmente il lato previsionale dell’astrologia) e per farmi inquadrare ancora meglio posso aggiungere che sono una delle “mamme” della mailing list Astrea, nata 9 anni fa, della quale ero owner, dico ero, perché ne sono uscita da un po’.
Quest’anno, finalmente, ho avuto ancora una volta la possibilità di fare una r.s.m. festeggiando pure il mezzo secolo in modo super –miiiii…mi pare impossibile dire 50, -ma è solo un fatto anagrafico- e mi sono spostata nell’Isola di Rodi, non tanto per esaltare cose positive, per questo sarei dovuta andare oltre -e non so dove- e poi non potevo permettermelo per una serie di motivi, ma per togliere le principali negatività che mi turbavano, cosa che ritengo assolutamente primaria, cioè quella di riuscire almeno a togliere le negatività, se non puoi fare altro. Chi me lo ha insegnato?
Faccio un p.s.: quel giorno eravamo in 3 a festeggiare il 24 maggio il compleanno a Rodi, un bimbo, una ragazza ed io. Solo che loro hanno fatto quella che io chiamo “una inconsapevole r.s.m.”. mhhhhh! Chissà che hanno cambiato, inconsapevolmente! Avrei tanto voluto dirlo, ma non era il caso, ovvio. Come spiegarlo? Però ai ragazzi dell’animazione, molto eccitati dall’idea di un compleanno cercato in tal modo e ad altri ho cercato di spiegare perché avevo deciso di passare il compleanno in quel luogo, ed alcuni devo dire che hanno istintivamente capito. Bene.
Bè, posso affermare, ancora una volta che funziona, (avevo dubbi’ NO!), eccome se funziona. Aggiungo che ho fatto spesso spostare diverse persone amiche, sempre soddisfatte e continuerò a farlo. Ho un buon Maestro e sono una brava allieva con un sole in 6°, perciò sono al sicuro.
E’ incredibile toccare ogni volta con mano, realisticamente, soprattutto per una persona come me che non crede se non tocca con mano (Mercurio in Toro). Per me conta. E’ anche per questo che credo nell’astrologia.
Sai, io penso che le persone possono deluderti, tradirti, lasciarti, ma l’astrologia no, non mi ha mai delusa, e lo ribadisco sempre. E’ perfetta. Gli uomini tradiscono per natura, siamo umani e per questo sbagliamo, l’astrologia, mai, se sai leggerla nel modo giusto e con una apertura mentale che sia apertura vera. Che grande fortuna ho, che privilegio per aver avuto la possibilità di “incontrarla-ti”. Sempre mi chiedo come mai ho avuto la fortuna di essere così privilegiata e non so rispondere a questa domanda, se non per il fatto che doveva evidentemente essere così. So solo che funziona al millesimo, ma mi stupisco ogni giorno per questo. Che meraviglia!
Ahhh…, tengo moltossimo a sottolineare e ribadire il fatto che non sono una adulatrice con nessuno, anzi,. pure poco diplomatica generalmente, ma quando credo in una cosa che tocco con mano, allora divento pure una esaltata\controllata. Però a ragion veduta perché i fatti mi danno ragione. Chi non capisce… peggio per lui. E’ un problema suo.
Con piacere vorrei raccontare la mia attuale esperienza\testimonianza sulle r.s.m., sperando che possa interessare e aggiungere anche una sola piccola goccia nell’immenso mare delle conferme astrologiche sulle r.s.m.,sono davvero tante.
Partendo per Rodi, a maggio, volevo togliere soprattutto un asc. in 1° casa, ma pure un Mercurio in 6° e Plutone in 12° (era il massimo concerto concesso dallo spostamento), considerando il fatto che nel momento del compleanno Saturno transitava pure in quadratura al mio Sole in 6°, sigh. Sono abbastanza esperta sui transiti di Saturno sul Sole, visto che anni fa la congiunzione, ovviamente in “perfetta” sinergia con altri fattori transitanti e di r.s., mi ha cambiato la vita.
Il motivo di questo spostamento perciò è ovvio, aggravato dal fatto che a novembre 2007, (non mi sono potuta spostare), a causa di uno “starnuto” uscito nel momento sbagliato e in una posizione a circa 90 gradi –mi stavo infilando il collant-, mi sono uscite 3 ernie in un colpo, in collocazioni non operabili, nella fascia lombo-sacrale. Lo so, lo so, fa ridere un tot la scena, e ne rido continuamente, ma è la pura verità
Le conseguenze sono immaginabili, ma grazie a Dio non invalidanti. Fatte terapie varie ecc.
Quindi la cosa principale: la salute. E scusate se è poco!
Spostandomi ho perciò spostato un asc. dalla prima in seconda, Giove dalla prima è finito in 12°, perciò un bell’angioletto, Plutone si e ritirato dalla 12° in 11°, il Sole, congiunto a Venere, dalla 5° casa è passato in 4° (peccato, ma va bene così perché mai come quest’anno ho avuto, ed ho, già dalla vacanza e dopo tanti anni, situazioni positive di manifestazioni affettive e frequentazioni nuove a livello familiare con parenti vari anche lontani), Mercurio dalla 6° si è messo in 5° casa e Saturno dall’ottava si è messo in 7°, insieme a Marte che già ci soggiornava. Vabbè.
Insomma, credo di aver tolto le cose principalmente negative e questo già mi basta e avanza, tenuto conto delle mie possibilità, mentali, fisiche, finanziarie, lavorative.
Penso di aver applicato al meglio gli insegnamenti, nel contesto.
Sono molto soddisfatta.
Che dire? E’ così, funziona, aiuta, migliora.
Mi chiedo spesso perché non possa l’astrologia, attiva e non, essere una conoscenza naturale per tutti, fluida, automatica, chissà perchè? Ma le domande sarebbero infinite e senza risposta, almeno al presente. Un giorno sono certa che sarà diverso, grazie a te e a tutti quelli che continueranno a praticarla.
Perciò ora il meglio che posso fare è godermi la mia possibilità di esserci, di poterlo fare e di poter aiutare le persone che vorranno essere aiutate. In fondo ho pure sempre il mio asc. in Sagittario che insisterà per farlo.
A presto caro Ciro e grazie ancora una volta per ciò che fai, è importante.
Rossella
P.S.: ho letto con molto interesse nel blog sull’argomento della datazione della morte. Su questo avrei qualcosa da dire in futuro, perché ho avuto esperienza personale su questo, per i miei genitori. Non so se casuale o meno, ma ho azzeccato l’anno della loro morte, senza avere motivi oggettivi per pensarlo. Mi sono sempre basata sul mio t.n. e sulle mie r.s., perciò non tanto sul loro, anche se i riferimenti li ho cercati ed alcuni intravisti. Non so se questo può essere determinato e avvalorato anche da una sensibilità particolare dovuta al fatto che ho Luna congiunta ad Urano in ottava casa, con cuspide ottava in Cancro. Sempre per il mio bisogno di toccare con mano, mi conforta il fatto di averlo detto tempo prima sia a persone che hanno a che fare con l’astrologia, sia a persone che nulla hanno a che fare con essa. Sono sempre qui per imparare.

cristiana ha detto...

Carissimo Discepolo,
sono una tua allieva e pratico assieme a mio marito le RSM quasi ogni anno.
Chiedo se e' possibile la risposta a questo mio quesito:
Controllando la RS di mia figlia che compira' 8 anni il 20/12 viene evidenziato un'ascendente in 12@ e sole, marte e plutone in 1@.
So benissimo che per quanto riguarda i bambini la situazione non potra' essere pericolosa come nel caso di un adulto, comunque ho deciso ugualmente di farla partire, cercando di trovarle un posto ragionevole, sia come costi che come distanza, percio' la mia scelta e' caduta su Londra...adesso arrivo a mio quesito...
Tenendo in considerazione che si tratta di una RSM per un bambino, lasciare marte in 1@ assieme all'ascendente in 11@ , puo' essere considerata un'accoppiata pericolosa?....personalmente all'inizio ho pensato che la cosa potesse andar bene, ma confrontandomi con altre persone , che praticano RSM, mi hanno consigliato di spostare marte in 1@ poiche' accoppiandolo con l'ascendente in 11@ ( casa anche dei decessi), rischio di far cadere mia figlia dalla padella nella brace.
Conosco benissimo le regole sulle RS , ma ho pensato che trattandosi di un bambino, il marte in 1@, non sia cosi' pericoloso e che al limite, lo antagonizzara' con dello sport.
Un viaggio piu' lungo, diventerebbe molto piu' costoso,(..quest'anno sia io che mio marito partiremo per i rispettivi compleanni, percio' siamo un po' al "pelo", con i costi per i viaggi)percio' la scelta di Londra.
Mi scuso gia' in precedenza se riterrete la mia domanda sciocca.
Ringrazio anche a tutti coloro che vorranno rispondere
Un caro saluto.
Cristiana

cristiana ha detto...

Carissimo Discepolo,
la AA , le RS e le RSM, non le considero affatto un gioco...mi spiace per la domanda sciocca che ho posto, ma spesso ho letto nei Suoi libri , in sintesi, che non bisogna preoccuparsi anche per le RS dei piccoli, in quanto spesso riguarda situazioni di poco conto...percio' ho pensato, erroneamente che il marte in 1@ lo si potesse anche tenere nel caso di mia figlia....deduco dalla Sua risposta ( comunque il dubbio gia' l'avevo, senno' non le avrei scritto!) che la situazione non sta cosi', percio' spostero' quel marte in seconda casa, lasciando l'ascendente sempre in 11@ ( ovvio il resto della RSM va bene)...
La ringrazio dell'attenzione.
Cristiana