lunedì 9 febbraio 2009

Björk Guðmundsdóttir


Per Marcello. Intanto molti auguri per il tuo prossimo compleanno. Tu fai una domanda/osservazione relativa a Björk Guðmundsdóttir. Di rimando ne vengono anche a me: tu sai dove ella ha trascorso gli ultimi compleanni? E se sì, come fai a saperlo? E sai se negli ultimi anni ella ha subito lutti e quali lutti oppure malattie e che malattie oppure perdite finanziarie e quali perdite?
In sintesi io penso che tu non possa seguire, in questo modo, le vicende di un personaggio pubblico. Semmai puoi fare il contrario e, come nel caso del Presidente del Consiglio, sapendo quasi per certo che era in Italia il giorno del suo ultimo compleanno, riflettere sul fatto che egli, anche in virtù di un Saturno in settima Casa di RS, si sta “massacrando” (e sta, credo, danneggiando molto anche il suo Paese) con una serie notevole di esternazioni e di azioni molto poco condivise dai più, perfino da chi ha votato per lui.
E, dato che siamo in argomento, vorrei dire che personalmente sono da sempre a favore del testamento biologico, della donazione degli organi, della ricerca sulle cellule staminali e a favore anche dell’eutanasia. Qui, molto più che per altri argomenti, rispetto totalmente chi la pensi all’opposto di me e non combatterei mai qualcuno di idee contrarie su fatti di tale rilevanza morale, etica, religiosa, filosofica…
Detto ciò penso anche, però, che se le forze dell’ordine dovessero chiudere la clinica dove sta morendo Eluana Englaro, magari adducendo motivi di igiene pubblica, ci troveremmo di fronte a un vero colpo di stato e allora forse capirei perché il Brasile abbia dato asilo politico perfino a un terrorista italiano condannato in via definitiva!

Per Doriana. Cara Doriana, perché non ci faciliti il compito e posti i due grafici? O me li mandi e li posto io?

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

Nessun commento: