venerdì 20 febbraio 2009

Science fiction



Sì, caro Luigi, sembra davvero fantascienza. C’è da osservare, comunque, che sia con Google Earth che con Google Map (vedi le due immagini) è possibile scrivere un indirizzo preciso (in questo caso la mia abitazione), ma la differenza tra le due mappe è notevole e Google Earth, per la fotografia e per la tridimensionalità, batte di molte lunghezze l’altra applicazione. Per tale motivo stiamo tentando questa strada.
Abbiamo anche deciso di operare come segue. Nella pagina:

www.cirodiscepolo.it/astral.htm

Potrete trovare due eseguibili: Astral.exe e AladinoGE.exe (Aladino Google Earth)

Vi consigliamo di inserirli entrambi nella cartella:

c:\programmi\rsma\modulo rsma

Se il vostro sistema operativo tentasse di lanciare un setup, bloccatelo. L’aggiunta di questi due file non comporta problemi con il codice.
Cancellate dal vostro desktop gli attuali collegamenti al programma Aladino.
Aprite la cartella c:\programmi\rsma\modulo rsma
E inviate al desktop un collegamento sia per Astral.exe che per AladinoGE.exe
Ciò si rende necessario per i seguenti motivi. Come ricorderete, alcuni mesi fa, realizzammo un importante upgrade di Aladino inserendo l’eccellente funzione di trovare una RSM in base alla longitudine precisa di una Casa. Ciò, come temevamo, comportò una serie di piccoli problemi in altre parti di questo prezioso e complesso software. Io e Stefano Briganti, in seguito, dedicammo molti mesi per rimettere le cose a posto. Ora noi abbiamo realizzato il nuovo add in per il collegamento di Aladino a Google Earth e intendiamo andare avanti su questa strada, ma abbiamo due esigenze importanti:

- Quella di non compromettere il funzionamento del programma standard quando esso viene fatto girare su VISTA
- Quella di evitare eventuali problemi al vecchio software con le aggiunte sperimentali che andiamo producendo

Ecco allora l’esigenza di due eseguibili: chi ha necessità del funzionamento su Vista e desidera attestarsi sulla versione che sceglie una serie di RSM in base alle cuspidi delle Case, lanci Astral.exe e chi, invece, desidera utilizzare i nuovi fantastici add in, anche se gli stessi non sono ancora testati al cento per cento, lanci AladinoGE.exe.
Spero sia tutto chiaro.

Ricevo dal nostro amico Stefano Panzarasa quanto segue:

Care amiche e amici,
qualche settimana fa, nella notte fra il 26 e il 27 gennaio, è accaduto un fatto gravissimo che ha riguardato la mia persona e in parte anche la mia compagna. Nella notte è stato dato fuoco al mio camper e danneggiata la piccola 500 di Mariagrazia.
Per un pò non ho voluto diffondere personalmente la notizia, troppo colpito dall'incredibile avvenimento, ma ora mi sono deciso e quindi troverete su www.orecchioverde.ilcannocchiale.it delle foto e un mio commento. Chi vuole passare di là può anche lasciare un messaggio cliccando alla voce "commenti" (nel post in basso a destra). Grazie del pensiero.
Stefano Panzarasa

Che dire? Siamo esterrefatti, soprattutto conoscendo la natura mite, sinceramente democratica, animalista, ecologista e eccellente in tutti i sensi, di Stefano e di Mariagrazia. Ma stiamo attenti. Sono certo che molti sedicenti democratici inorridiranno a leggere ciò, dimenticando come essi stessi, quando qualcuno non la pensi come loro, siano pronti a lanciare anatemi, promuovere scomuniche e crociate, diffamare e fare altre cose certamente assai simili al rogo in oggetto.

Dear Deva, I am in accord with you: I think that it can be a good thing to move your next LR even to add a practice to your knowledge and even to check better your birth hour.
Best wishes,
Ciro


Cara Deva, sono d’accordo con te: può essere una buona cosa spostare la tua prossima Rivoluzione Lunare anche per aggiungere pratica alla tua conoscenza e anche per fare un ulteriore check sul tuo orario di nascita.
Con i migliori auguri.
Interessante, come sempre, la lettura dei giornali di oggi. Mi fermo solo a due notizie e osservazioni.
La Emirates e la Ryanair hanno annunciato, a partire dalla prossima settimana, la possibilità di telefonare e di ricevere e spedire posta elettronica, a costi contenuti, sui loro voli.
Mi viene un po’ da sorridere pensando che all’inizio del 2006 (!) volavo con Lufthansa sopra l’Oceano Atlantico, a 9000 metri di altezza sull’acqua, e con una spesa di venti euro, scaricavo file molto pesanti, lavoravo collegato al mio computer di casa, telefonavo con Skype per ore…
Nella prima pagina di Repubblica di questa mattina vi è un titolo in grande evidenza: “D’Alema, solidale con Veltroni”. Più sotto: “Partito senza struttura, non basta Facebook”.
Mi riallaccio a ciò che scrivevo ieri ad Antonella: la politica come arte di pronunciare delle parole per dire esattamente il contrario di ciò che sembra si stia dicendo. Con ciò non voglio demonizzare Massimo D’Alema, ma sottolineare il fatto che mentre il titolo del giornale e le sue parole sembrano vederlo al fianco dell’ex leader PD, in effetti il soggetto gli sta inviando una pesantissima stoccata. Infatti è risaputo che tra le innovazioni di Walter Veltroni c’era stata quella di iniziare un “dialogo” con i propri elettori attraverso le pagine di Facebook. Vi posso assicurare che conosco persone che giurano di avere ciattato personalmente con lui su tale canale di comunicazioni…

Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

2 commenti:

uranio15 ha detto...

Oggi ho rivisto le mie passate RSprima che conoscessi le stesse e l'Astrologia(quella vera).
Nel 2002 ho avuto una cosa allucinante:ASC DI RS IN SESTA,e non e' tutto!
SATURNO DI RS IN 12!!MARTE IN 12!!
ED INOLTRE SOLE IN 11 E STELLIUM IN 12!!
NON SO COME HO FATTO A RIMANERE VIVO?BOH...COMUNQUE E' STATO DAVVERO UN'ANNO DURISSIMO IN CUI E' USCITO MOLTO IL MIO LATO SCORPIONE-COMBATTIVO.
la mia prossima rs nasce con uno stellium in seconda e in terza,sole di rs in terza,
giove in cuspide prima-seconda,e ascendente in prima!!!

CIao,
luca.

giustina ha detto...

http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Form2_Display/Web2_DrawCarta_Riv.asp
io speriamo che me la cavo...