domenica 3 maggio 2009

Saturno in settima di RS and lies, lies, lies...


Per Eva. Nel primo post in cui ti consigliavo Pechora, ti scrissi esattamente le coordinate geografiche di questa cittadina Russa. Mi raccomando, facciamo le cose per bene e non cerchiamo indicazioni del tipo un po’ più a est di Mosca o più a Nord di Pechino… Se io scrivo che Tizio abita a Bologna, in via Marconi 45, non occorre che inserisca anche, sulla busta, delle raccomandazioni per il postino: vicino alla pasticceria… Un indirizzo è un indirizzo, l’incrocio di una longitudine con una latitudine è più di un indirizzo. Sul mio sito troverai anche una pagina intitolata “A che ora sarà il mio compleanno?” e lì potrai ottenere la seconda risposta.


Per Rossella. Auguri per il tuo primo viaggio impegnativo di compleanno e speriamo di rivederci a Sant’Agata dove sono stato ieri (forse si è diffusa la voce sul ristorante “La rosticceria” perché vi ho trovato diversi bergamaschi, bolognesi, liguri…).

Per Marcello Phoenix. Sì, le Rivoluzioni di Marte, di Venere, ecc., sono contemplate in astrologia e teoricamente fattibili. Personalmente non le vedo necessarie perché nel sistema da me utilizzato (transiti lentissimi, transiti lenti, transiti veloci, letti insieme alle Rivoluzioni solari e alle Rivoluzioni lunari) non ho mai trovato un vuoto che m’impedisse di fare una previsione accurata e attendibile, tipo quella di qualche mese fa quando, vedendo la RS del Presidente Berlusconi, con un brutto Saturno in settima, previdi, su questo blog, guerre a go-go per lui, dall’interno e dall’esterno… È di questa mattina la notizia che sua moglie desidera divorziare da lui. Credo che mai come in questo caso, si possa dire: “Se l’è cercata!”.

Per Chandra. Brava a osservare questi collegamenti simbolici. In diversi miei libri, soprattutto in “L’interpretazione del tema natale”, ne parlo diffusamente e racconto come, per esempio, attraverso i simboli, molte volte capisco chi mi siederà a fianco in aereo. Le congiunzioni di Nettuno che citi, non sono tali perché, almeno secondo il mio parere, nel caso di Plutone e Nettuno, occorre considerare un’orbita di un grado al massimo o di un grado e una “’nticchia”.
L’angolo che avrai con il Sole, quando Nettuno sarà esattamente a 29°, sarà importantissimo e, se queste sono le premesse, potresti diventare un nuovo Gerard Croiset.

For Neena. Jupiter in the 12^ House of a Solar Return is a strong protection for everything. If you did not forget something of important (for example a stellium or an AS or Sun or Mars in a very bad House), this Solar Return is not particularly hard for a kid. Uranus in 12^ House is an unexpected proof, even a bad relation with a new teacher (Saturn in the seventh House).


Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Unknown ha detto...

Davvero parlanti i pianeti della moglie del premier Veronica Lario ( 19 luglio 1956 h.19.05 Bologna ).

La signora possiede uno stellium di nascita in 7a che comprende Urano e Saturno in 10a (divorzio e perdita di status), ma anche Marte in 2a e Giove in 8a ( non avrà mai problemi economici).

La rivoluzione 2008 per Macherio presenta Urano in 7a ( separazione, che a differenza di Saturno nella stessa posizione , non contempla ripensamenti e ripristino della situazione precedente) ed AS in 8a ( sua estrema lotta per favorire ereditariamente i figli nella spartizione delle aziende di famiglia), impresa non facile ( Marte e saturno congiunti in 1a), ma lo stellium in 11a significa che saprà circondarsi di amici e professionisti giusti che la aiuteranno molto a raggiungere le mete desiderate.

Nella RS 2009(Macherio), l'AS è in 10a, marte in 7a e Saturno in 10a ( forse, nonostante le liti e la perdita di privilegi, per lei sarà una vera liberazione!).

Urano, Giove e Nettuno in 4a parlano di trasloco...mentre Sole e Mercurio in 9a licenzieranno molti viaggi e letture, ai quali Veronica sembra già si sia dedicata molto in passato.

Buona serata.

Elisabetta.

PS: A settembre, in occasione del compleanno di Berlusconi, avevo visto anche il tema della moglie, avevo rilevato questa situazione, ma sfortunatamente dimenticato di postare le mie previsioni...

evapalestini@libero.it ha detto...

buonasera a tutti x prima cosa a ciro discepolo chiedo scusa x il tempo ke ha perso con me. grazie. a francesca voglio dire ke sono contenta di risentirla e ke lo so ma evidentemente nn sono capace, ho troppo paura x il freddo. magari chi nn ha proprio problemi di salute riesce ad affrontare qualsiasi cosa e d'altrote da ragazza l'ho fatte anche io cose quasi impossibili x altri. ci sono persone che hanno problemi e lo fanno lostesso nn dico di no , sarà che mi si è rimbambito il cervello ma...comunque nn riesco a dire a tutti quelli ke sono intervenuti in questo blog x darmi una mano .ognuno a suo modo. grazie infinite siete nel mio cuore..a te niko dico ke ci sentiamo presto e x adesso ringrazio anche te. bacini affettuosi al maestro, a francesca , celeste, valeria ,chandra.. spero di nn dimenticare nessuno

Poseidon 83 ha detto...

Ciao a tutti, sono un frequentatore di questo blog (molto passivo mi direte, infatti è la prima volta che scrivo) e ovviamente appassionato di astrologia...Inizio subito a scrivere scusandomi con tutti e avvisandovi per tempo del fatto che non stò commentando l'articolo di Ciro, ma vorrei condividere con tutti voi un piccolo episodio che poco fa ha riguardato me e l'astrologia; piccolo episodio ma moloto significativo spero anche per voi. Inizio a raccontare.
Mi trovavo in una chat collegata ad un gioco online in cui partecipa gente di tutto il mondo, ero costretto a parlare inglese, lingua che non mastico neanche bene, se non che parlavo con una ragazza di questo gioco, (non di astrologia)che cercava di spiegarmi alcuni aspetti del gioco, sempre in inglese...mentre parlavamo io (come faccio con ogni mio interlocutore) mi facevo via via un'idea sulle possibili caratteristiche astrologiche della ragazza..era stata molto comprensiva con me , perchè di solito lì nessuno spiega niente a nessuo e ognuno deve cercare le informazioni per conto suo, senonchè dopo una mezz'ora di tempo avevo già raccolto molti dettagli utili sulla sua possibile personalità, così le faccio a bruciapelo: sei del segno dei Pesci? e lei: 21 marzo, come hai fatto? poi è seguito un breve discorso sull'argomento che non stò a raccontarvi, nel quale scopro che anche lei è molto interessata all'argomento ecc, ma non è questo il punto...poi mi chiede( per mettermi alla prova) di dirle di che segno fosse secondo me, un altro partecipante del gioco e della chat, suo amico, che non crede all'argomento, e quindi di dirlo a lei....io poco dopo chatto con lui sempre su argomenti del gioco e mi faccio la mia idea, aveva sicuramente una fortissima influenza leonina...ok torno da lei e le dico: Leone, nesono certo! lei: hai indovinato, stupendo ecc. poi abbiamo continuato a parlare...vi ho annoiato con tutto ciò perchè (oltre ai motivi personali per cui vado orgoglioso e felice di ciò che mi è succeso, mi era successo altre volte con persone, ma parlandoci realmente, non dopo mezz'ora in una chat in inglese, su argomenti apparentemente lontanissimi dalla vita e dall'astrologia)) penso sia un esempio e un elemento inattaccabile per quanti non credono all'astrologia...io potrei annoiarvi con decine di esempi per ciascuno dei 2 personaggi, esempi di elementi che mi hanno convinto a colegarli a quei 2 tipi astrologici fondamentali...se l'astrologia fosse una barzelletta come avrei potuto fare? il caso si potrebbe dire, ma vi ripeto che ho almeno 5-6 elementi logici, razionali (di una razionalità astrologica)per ognuno degli individui..se questa non è scienza, ditemi voi cos'è! E ditemi cos'è una scienza. Ovviamente l'argomento se credere o meno all'astrologia è già stato superato da tutti voi e da me, ciò che ho scritto sarà dunque banale, ma non lo è in assoluto, soprattutto se teniamo conto che viviamo in un mondo di rapporti umani, con prsone, e sistemi culturali completamente avversi all'argomento! Per questo ne ho scritto quì, e per questo credo non sia mai, un argomento banale. Ciao a tutti, Marco

Giulia ha detto...

Ciao a tutti, sono di passaggio nonchè di rientro da un gradevole ponte del 1° maggio.
Accidenti ho visto che non mi posso assentare un'attimo che ne succedono di belle!
Mi riferisco al post di oggi di Ciro.
E siccome la modestia non è il mio forte (ho pur sempre un bel sole angolare) non posso esimermi dal dire che... l'avevo detto in tempi non sospetti che la signora Veronica si era rotta le scatole.
Magari pochi leggendo il mio post del lontano luglio scorso avevano capito che parlavo di lei, ma ora che (scusate l'immodestia) ve lo riporto qui sotto, magari a cose fatte si capisce benissimo a chi mi riferivo 10 mesi fa.


Dunque ce l’ho fatta, tra una cosa e l’altra ad articolare questo intervento un po’ particolare riguardo una RS che scatterà tra qualche giorno e che io vedo in questi termini.
Una bella signora del nord Italia, che spegnerà le candeline a qualche giorno di distanza dal nostro Ciro, avrà, se mai restasse a casa, una RS veramente pesante.
Pensate, la “poverina” ha una RS con un As in 8° casa stretto nel mortale abbraccio più o meno al grado, della coppietta che va tanto in voga in questi giorni, di quei due birichini di Marte e Saturno.
Già questo fa accapponare la pelle a noi tutti che pratichiamo l’AA.
Abbiamo inoltre la tripletta Sole-Mercurio-Venere in 11° di Riv.
Ma se dobbiamo tener conto, come dice Ciro, che gli orari vanno sempre arrotondati in po’ in anticipo, ecco che Venere si posiziona in cuspide 12a.
Ahi ahi ahi, che dolori per il cuore!
A buon peso la signora “beneficia” in 7° di Riv di Urano, che certo porta sempe grosse novità di coppia, ma lei, sulla carta, accoppiata, e bene, lo è già.
In effetti il suo compagno gliene sta combinando di tutti i colori, essendo un famoso tombeur de femmes.
E’ pur vero che Giove le protegge, stazionandoci, la 5° di Riv.
Ma non mi pare possa trattarsi di “amore” piuttosto di figliolanza i cui interessi sono da tutelare con le unghie e con i denti.
Mi verrebbe da pensare che la signora in questione stia meditando molto seriamente di chiedere la separazione, semmai le scattasse la RS in Italia, magari proprio nel luogo di residenza.
Teniamo conto che ha anche Urano di transito in cattivo aspetto a Luna e Venere, e che è congiunto al suo Marte natale a 21° nei Pesci!
Voi che ne pensate, si separerà a queste condizioni astrali?
Io intanto mi sentirei di suggerire alla Signora, (che non solo mi piace esteticamente, ma mi sta pure simpatica assai e che stimo come donna discreta e di cultura) di passarsi il compleanno a Caracas o giù di lì…
Ah! E il marito di lei, direte voi?
Eh bè poveretto (sempre in senso figurato) non sta messo meglio.
Ma di lui non mi va di parlarne ora.
Anche perché qualcuno potrebbe avvisarlo, sempre se riesce a scampare alla RS che ha in corso, e magari proporgli un viaggetto per il prossimo compleanno.
No, proprio non mi va di condonare un uomo che tratta così male, senza alcun rispetto per la sua dignità, la sua bella signora, legittima consorte, nonché madre dei suoi figli.

5 luglio 2008 19.34

Stefano Mastrosimone ha detto...

Saturno in VII di RS...proprio una mannaia! Inoltre il premier in VII aveva anche Sole e Luna...!

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thanks for your feedback. I am in a dilemma with the chart of this child age 9
Date of Birth: 2nd Dec 1999 at 3:16pm in Omaha, NE.
I see his solar return in Calcutta, India and it gives him good benefits in education(9th house) but puts ascendant in 12th. No matter where I move him in India, he either gets the Ascendant in 12th or if he gets ascendant in 11th, he gets Mars in 6th and Uranus in 1st. Can you suggest a good solar return for him?
I have seen Johanssburg and Port Elizibeth but it gets 3 asters in 11th house(house of beverement). Please help.
Thanks,
Neena

Anonimo ha detto...

Giulia, era ora.....
il tuo post me lo ricordavo assai bene....e ti ho pensato appena ascoltata la notizia..
Brava!!!

chandra ha detto...

Eva, non sentirti in colpa o rincoglionita ad avere paura.
Le tue condizioni ti rendono più fragile e sfido chiunque a non provare le stesse cose se non sta bene. Gli ultimi consigli sono stati perfetti sia per il luogo (dato da Ciro) così ti metti il cuore in pace! Sia da Francesca che secondo me a fatto un sunto della situazione ed è stata precisa e chiara.
Rimane però lo spirito di sopravvivenza che dovrai affrontare, e i fatti pratici.
Il tuo problema è il freddo più di qualsiasi altro. Se posso permettermi vorrei anch'io poterti aiutare in questo senso. Forse farò ridere qualcuno ma a me è stata utilissima la vecchia "borsa dell'acqua calda" ti consiglierei di portartela da casa ed è molto utile specie di notte per scaldarti i piedi , mani, pancia. Spero che non sia là un problema avere l'acqua calda, anche se scaldata in una pentola al momento.
Portati un thermus ,per avere dell'acqua calda per farti delle tisane sempre disponibile, e bevi, anche se fosse solo acqua calda.
Se ti volessero offrire della wodka,
a meno che non sii a digiuno io non lo disdegnerei. Infine i maestri dell'Himalaya quando il freddo era intenso facevano bere delle tisane di zenzero, molto utile per scaldare il corpo.
Usa sempre un copricapo e guanti.
Le foto di Pino Valente la dice lunga per la sua espressione di sofferenza sicuramente dovuta al gran freddo: senza berretto in testa!!! I russi portano sempre il colbacco.
Preparati intanto alla partenza (c'è tempo...)irrobustendo il corpo; passeggia all'aria apera e al sole, e...respira; bevi molta acqua specie al mattino, cura l'alimentazione.
Non so tu come mangi, ma devi assolutamente abolire carne rossa e banane (le banane oltre ad essere pesanti da digerire sono un
frutto SUPERTRATTATO!)Usa vitamina C e qualche integratore utile di saliminerali. Usa poco zucchero e poco sale. Sii positiva

Un caro saluto a tutti

Unknown ha detto...

Nella RS 2008 di Silvio Berlusconi possiamo vedere che Saturno in 7a ( associazioni, matrimoni ed anche le guerre, i nemici dichiarati), si è espresso non solo verso Veronica...infatti è noto che i rapporti con Umberto Bossi siano ultimamente tesissimi causa referendum, con Fini gelidi, poichè costui desideroso di rubargli la scena e magari la poltrona...e ieri sera ho visto nella trasmissione di Fabio Fazio, un Mike Bongiorno quasi alle lacrime, tra il deluso e l'arrabbiato, raccontare di come, dopo 30 anni di "onorato servizio" presso Mediaset, non gli sia stato rinnovato il contratto ( sempre 7a ) e sia stato messo alla porta senza nemmeno un cenno di saluto o ringraziamento da parte del patron.

( ...il quale dopo queste pubbliche bordate sparate in periodo preelettorale, sembra si sia risolto a contattarlo telefonicamente...).

Veri scherzi di Saturno in settima RS...ma per alcuni, solo fantasie partorite dagli astrologi!

Elisabetta.

Giulia ha detto...

Grazie Celeste, ti confermi come sempre una persona attenta ed aperta alle considerazioni altrui, nonchè molto brava di suo.
In effetti in quella data fui particolarmente "incisiva" riguardo alle previsioni, come dice Ciro fatte con "l'accetta" e se guardi più sotto dopo l'intervento su Veronica Berlusconi dissi anche la mia su Veltroni, che aveva da poco compiuto gli anni, e naturalmente, come le stelle suggerivano, non gli diedi scampo...
Ora approfitto per fare un'aggancio personal-teorico.
Sono tornata momentaneamente sul blog poichè proprio nel ponte del 1° maggio ho avuto modo di pagare (essendo in viaggio) il mio piccolo ma costante dazio alle mie posizioni negative e sottrattive (tra le altre) di Saturno in 9a di riv. e allora mi son detta "visto che al momonto ho già pagato, mi godo un pò la 9a (astrologia) in senso positivo.
Saluti a tutti voi e alla prossima!
P.S. volevo aggiungere un'incoraggiamento alla nostra amica Eva che deve recarsi in Siberia.
Vai senza paura affidandoti a Rosario, di cui Ciro ti ha fornito i dati. E' una persona capacissima ed inoltre, importantissimo per chi non viaggia da solo, ti permette di richiedere un'accompagnatore che ti farà da guida ed interprete durante tutto il viaggio.
Fallo, sono soldi benedetti, e sappi che la Russia e la Siberia non sono posti da orchi, ma hanno una popolazione veramente gentile e disponibile, come poche al mondo.
Se ti va leggi il mio resoconto di settembre quando ritornai dal mio viaggio in Siberia. (tieni conto però che per i contrattempi che subii, che io avevo posizioni negative rispetto ai viaggi)
Ed in ultimo, ma non meno importante, segui sempre i consiglio di Ciro, se hai la fortuna che lui si occupi personalmente del tuo caso e ti elargisca i suoi preziosissimi ed insostituibili consigli.
Su questo blog ci sono anche "alcuni" bravi o bravissimi, ma, senza offesa per nessuno, lui è il maestro indiscutibile e nessuno potrà dirti meglio o più di lui.

evapalestini@libero.it ha detto...

ciao sono eva saluto il maestro ciro discepolo , lo so o almeno penso ke lo faccio innervosire con le mie domande ma purtroppo quando nn sì è dentro certi meccanismi capita ke ina persona come me dica fesserie. voglio ringraziare chandra e giulia vi dico sinceramente ke nn so se ce la farò . da qualcuno del blog ,in questo momento nn ricordo chi, ho letto ke sono anche i suoi familiari ad essere contenti invece io li ho tutti contro e mi dicono ke mi vado a cercare i guai visto ke già una polmonite con scompenso cardiaco ce li ho anche avuti e mi dicono ke il freddo x il cuore è un killer, quindi come potete ben capire nn ho il loro appoggio e mi sento sempre più sola. sono delusa xkè speravo di avere qualcuno della famiglia con una mente più aperta così da essere più forte nell'affrontare il tutto. anche x questo speravo ci fosse un altro posto nel mondo più al caldo x me ma visto che la località è quella mi sa proprio ke mi sarà difficile. comunque grazie immensamente x essermi state vicine e x avermi fatto sentire la vostra presenza e disponibilità e grazie al grande ciro

Niko ha detto...

Ciao a tutti i frequentatori del blog, per Eva: ti capisco anche perchè i miei familiari sono un pò contrari alle RSM, ma se pensi che effettuando appunto la RSM potrai sì anche soffrire un pò per 3-4 giorni, ma sicuramente i consigli di Discepolo sono più che buoni e stai tranquilla che se ti ha consigliato Pechora, vuol dire che per tutto l'anno fino al tuo prossimo compleanno, starai serena, magari fatti un'assicurazione per il viaggio (io la faccio sempre), portati delle medicine che usi abitualmente e vai ottimista in Russia! la mia prima RSM l'ho trascorsa da solo anni fa ed ero molto contento perchè sono andato a Riga con l'idea di migliorarmi e quell'anno ho avuto un incontro affettivo importante, sono esperienze molto positive, parti e non pensare a niente di negativo! Un abbraccio.



Niko