mercoledì 10 giugno 2009

Vitamina C e Vischio Iscador


Per Valeria. Credo che Al Rami sia stato molto bravo nello spiegarti il punto della situazione e aggiungerei poche cose partendo molto da lontano. Ricordi il film “I complessi”, credo di Dino Risi, con Alberto Sordi nella parte di “Dentone” che aspirava a diventare speaker del TG1? Il sacerdote della commissione esaminatrice RAI gli parlava e cercava di farlo desistere. “Vedi, Figliolo, noi tutti abbiamo qualche difetto… Tu, per esempio, …”. “L’ha detto, Padre: se lei mi guarda molto attentamente di profilo, scoprirà che ho una impercettibile deviazione del setto nasale…”.Questo per dire che dopo la dominante principale ne possiamo trovare altre ma come sempre seguiamo gl’insegnamenti del nostro grande maestro, André Barbault, che ci esorta, nei suoi testi, a considerare l’essenziale e a scartare tutto ciò che viene dopo la virgola.
Da come tu dici (non ho il tuo quadro natale davanti), tu hai dominante solare. Punto. Leggendo la descrizione del Sole nel libro citato da Al Rami, saprai tutto sulla tua dominante. Ovviamente, come ti suggerisce lo stesso Al Rami, devi far calare questi simboli sulla tua persona e personalizzarli. Un Sole dominante è forza, energia, generosità. Ma se altre componenti del tema lo mostrano, può anche costellare superbia, poca generosità verso i più deboli, disprezzo per quelli che soffrono e via dicendo.

Grazie a Francesca e a Tutti che stanno ricordando rimedi che potrebbero essere importanti in questa fase della storia dell’Umanità in cui il cancro ci sta uccidendo tutti.
Pino vi ha ricordato cose importantissime e mi resta quasi nulla da aggiungere. Pauling assumeva anche 10 grammi al giorno di Vitamina C. I soloni nostrani al soldo delle case farmaceutiche e che combattono l’omeopatia, l’astrologia e Padre Pio, direbbero che è una sciocchezza perché dopo poche ore non resta traccia nel sangue di tale sostanza. Tuttavia egli era Linus Pauling, due volte Premio Nobel e vissuto fino a 93 anni, e loro sono solo mercenari presuntuosi che meritano i libri che gli stanno dedicando da più parti (vedi “Il cretinismo scientifico”).
Come prendere questa sostanza, se il vostro medico curante è d’accordo? Personalmente ero certo che l’acido ascorbico mi avrebbe fatto male allo stomaco e così è stato solo dopo pochi giorni dall’inizio della somministrazione. Invece l’ascorbato di sodio, che è la stessa vitamina C ma portata a PH neutro o comunque non lesivo per lo stomaco, non mi ha dato alcun fastidio. All’inizio ho fatto preparare dalla mia farmacia di fiducia delle capsule da 1 grammo. Poi ho comprato in rete un Kg di sostanza in polvere e sto salendo di dose. Attualmente ne prendo quattro cucchiaini abbondanti sciolti nell’acqua, in due volte al giorno (due più due). Credo sia più di 5 grammi al giorno. Non ho alcun effetto collaterale negativo. Ad alcuni può portare un po’ di diarrea o di stitichezza, in questo caso si può abbassare la dose. In viaggio è un problema trasportare tale sostanza perché è una polvere bianchissima che potrebbe somigliare alla cocaina, ma dopo un paio di giorni diventa giallina.
Il Vischio Iscador, farmaco omeopatico ricavato dalla corteccia dell’albero, viene studiato alla Lukas Klinik di Basilea e sembra avere portentose qualità anticancro. Lo prescrivono anche per cure preventive (6 fiele in un mese e poi tre mesi senza prendere il farmaco, circa 30 euro di cura a quadrimestre e già questo basterebbe a far bruciare al rogo il dottor Lorentz che si può considerare lo scopritore di tale sostanza). Oggi è possibile farsi prescrivere questa cura anche all’Istituto di Medicina Antroposofica di Milano.
Vorrei ricordare che una delle basi della cura Di Bella (un giorno sarà resa giustizia a quest’uomo) consisteva nell’assumere 7-8 grammi al giorno di Vitamina C e di melatonina.
Passate parola, ma state attenti perché la Scienza, quella sulla busta paga delle case farmaceutiche, è pronta a tutto pur di chiudervi la bocca. Ricordate che meno di 40 anni fa i più grandi oncologi del mondo sostenevano non vi fossero prove scientifiche a dichiarare che il fumo provocasse il cancro. Gli stessi, oggi, dichiarano che non ci sono prove scientifiche che possano dimostrare che i telefonini provocano il cancro.

Per Eva. Ti ringrazio per San Benedetto del Tronto: chissà… Il punto è che dobbiamo scegliere luoghi, tranne se mi consentite il piccolo nepotismo annuale in costiera, dove tutti possiamo giungere con un paio di ore di viaggio al massimo e mi sembra che ad aeroporti siamo un po’ messi male da te…

In ultimo vorrei invitare Tutti a ricordare che lo spirito principale di questo blog è rivolto all’approfondimento dell’Astrologia Attiva, prestando aiuto a chi la vuole conoscere meglio e la vuole utilizzare al massimo. Siamo tutti pregati di essere più tolleranti verso coloro che non la pensano come noi e soprattutto più ospitali, in senso lato, verso il Prossimo.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Giulia ha detto...

Caro Ciro, scusami se intervengo su di un episodio che esula l'Astrologia ma che dal mio punto di vista non è stato stigmatizzato a sufficienza.
Anzi è passato inosservato a tutti e forse solo tu, a chiusura dell'intervento di oggi ne hai accennato in maniera vaga.
Io trovo gravissimo che nessuno si sia sentito chiamato in causa ad intervenire su una frase veramente poco opportuna se non vergognosa e riprovevole (sempre dal mio punto di vista).
Non tutti i nuovi personaggi che si aggiungono su questo blog lo arricchiscono e sono veramente indignata a leggere frasi come questa riferita ai malati di cancro:
"Una certa ottusaggine è insita in persone che hanno questa malattia...!"
Ma come si permette questa persona di affermare una cosa simile, ma si vergogni!!!
Voglio sperare che per la fretta della lettura o magari perchè saltano a piè pari i suoi interventi nessuno abbia sentito il dovere di controbattere all'indecenza di questa frase.
Sono indignata e visto che nessuno ha pensato di dover prendere una posizione chiara e netta rispetto a quest'episodio, bè lo faccio io ora.
E che questa persona avesse la decenza di non concludere i suoi interventi con un ipocrita e fuori luogo "Un caro saluto a tutti
con sincero affetto"
Potra pure mangiare erba dalla mattina alla sera e praticare yoga da quando è nata, ma evidentemente il rispetto, la tolleranza e la compassione per il suo prossimo (in particolare verso chi soffre)le sono ancora totalmente sconosciuti.

plutone54 ha detto...

Mi ricollego all'argomento segnalando che, personalmente,in maniera sistemica, assumo cebion gocce, che non ha nessun tipo di additivo (Lattosio,ecc),per assicurarmi un buon introito di vitamina C. Inoltre,assumo a cicli la UNCARIA TORMENTOSA, erba della foresta amazzonica che si è dimostrata valida nei vari casi di "proliferazione". Auguri a tutti di buona salute. Luciana

chandra ha detto...

Per Giulia:
ammiro la tua franchezza,
ma la tua aggressività è esagerata come il tuo ego, che pretende di essere la sola insieme a pochi altri "eletti" a poter intervenire in questo blog (e credo proprio che Ciro che è una persona estremamente democratica non lo permetta).
Lo so lo ammetto sono stata un pò dura ed ero già pronta al fatto che qualcuno sfoderasse la sciabola.
Comunque io rimango di quell'idea, e ho avuto diverse prove nella mia vita che è così. Poi come tutte le cose nella vita ci sono persone (e magari anche tante) che fanno eccezzione. Poi ti posso gridare: IO NON SONO IPOCRITA!e quando dico una cosa è perchè la sento! COME TI PERMETTI GIUDICARE I MIEI SENTIMENTI? Noto che non sei meglio di me...e mi sembri anche un pò gelosetta!
Rimane il fatto che ci sono persone che impongono la loro malattia a tutti, senza pietà, e scavalcano tutti senza rispetto, senza fermarsi a pensare se questo continuo martellare sia giusto, e ripetono sempre la stessa cosa, la stessa domanda; ma credono di essere le sole? C'è molta gente che mette a rischio la propria vita per il prossimo, e NON LO FA PESARE A NESSUNO!
Rivediti Giulia, e capirai fino in fondo cosa volevo dire.
Credo che tutti abbiamo diritto ad un pò di rispetto
(ah, e poi, criticare l'erba che io mangio... sarà sicuramente meglio del cadavere che mangi tu),
ma sappi che io rispetto anche chi mangia la carne,che cucino volentieri ai miei ospiti. Il mio grado di tolleranza è sicuramente più alto del tuo che ti infiammi per così poco...!

Davvero non sei una persona meglio di me!

Chandra

evapalestini@libero.it ha detto...

buonasera al signor Ciro sono Eva, grazie x aver risposto alle mie qualche volta sciocche domande/richieste è già molto x me. vorrei farle un paio di domande, x avere il Vischio Iscador devo recarmi a Milano ? Come si può fare altrimenti ?l'ascorbato di sodio x quanto tempo si assume ? c'è un periodo in cui si deve stare senza x poi riprenderlo o si deve prendere x sempre tutti i giorni ? nn vorrei dire una cretinata ma mi sembra di aver letto ke forti dosi di vitamina C fanno benissimo ma con il tempo sono i reni a risentirne ? sarà vero ? già da 8 mesi assumo ALOE VERA puro succo al 100% ANTIOSSIDANTE ke mi consiglò il cardiologo xkè il mio cuore è stanco e stressato dalla Via Crucis della mia vita, di tutti i miei dolori, interventi chirurgici, vertigini violente, depressioni, la voglia a volte di farla finita xkè mi sentivo sfinita fisicamente e psicologicamente, farmaci pesantissimi, problemi familiari ,le mie lacrime quootidiane etc etc..voglio chiederle lei la vede positiva l'ALOE ? un abbraccio . ringrazio anche Pino Valente ke ha dato spiegazioni e consigli x i link. dico Grazie sinceramente a Giulia x il suo intervento. meno male ke ci sono persone come TE....saluto Francesca Doriana, Valeria, Niko, una carezza a tutti

cristiana ha detto...

Ciao Giulia, effettivamente ho letto anche io....ma essendo passata da quel percorso ( tutta la mia famiglia e' venuta a mancare in eta' giovanissima), purtroppo non e' l'unica persona che si comporta così con le persone malate...ne ho incontrate tante , tantissime, anche amici ed amiche , che invece in quel momento si pensa che possano capire....solo chi ci e' passato puo' , forse , realmente capire... scusa se non sono intervenuta, ma l'ignoranza , credo parli da sola e penso anche non valga la pena litigare con persone che non capiscono la gravita' delle affermazioni, poiche' anche la rabbia , lo stress concorrono all'insorgere del cancro assieme , ovvio, anche ad altri fattori...

A questa persona posso dire questo...spero tu sia fortunata cosi' di non fare mai questa orribile esperienza anche se indirettamente ....( cosa impossibile poiche'di qualcosa bisogna pur morire, non si vive certo in eterno , ed il cancro e' una delle cause!!)...poiche' ti renderesti conto delle assurde parole che hai usatoa e non solo probabile che anche tu ti comporteresti come la persona che hai accusato!!!(se non peggio!!!)

Buona vita

Cri

chandra ha detto...

Gentile Ciro,
è solo per te,
che sei
l'autore di questo blog,

che faccio le mie più sentite
scuse a tutte quelle persone
che si sono sentite offese
dalla parola "ottusaggine".

Nelle mie intenzioni non c'era
offesa per nessuno.

Nella mia vita quando mi si sono presentati
casi in cui necessitava il mio soccorso,
non mi sono mai tirata indietro.

Anelavo a far volontariato presso un ospedale
dove bimbi malati di cancro erano curati.
La mia impossibilità di assicurare loro una presenza costante
per la grande distanza che intercorreva da casa mia e il suddetto
ospedale, non mi ha permesso di farlo.


Stamani ho per prima cosa
lasciato il nome di una
formula di erbe per Eva che
ne aveva fatto richiesta.
Una persona che ho
conosciuto tempo fa, ne era guarita dal cancro,
se non ricordo male all'intestino.

Due anni fa, proprio di questi giorni,
ho rischiato di morire,
in un incidente stradale
per evitare di prendere sotto
un cane. L'amore che ho per gli animali
non mi ha permesso di andargli addosso ed ho sterzato di brutto.
Sono andata fuori strada e
me la sono cavata con duemila euro di danno alla macchina nuova.
Mia mamma non sa ancora oggi ciò che mi è successo, per evitarle un dispiacere.

Ho visto morire mia suocera di
cancro, dopo vent'anni che mi
ossessionava con la paura che
le arrivasse un "male brutto", e...
se l'è preso. Non ha mai seguito
una volta ciò che le suggerivo;
poi l'ho vista per un anno trascinarsi
la sua cacca in un sacchetto, e...cero solo io.

Se la gente che si indigna
tanto mettesse le stesse
energie per capire...


Chandra

Valeria ha detto...

Grazie Ciro per i chiarimenti. In effetti sto imparando molto in questi giorni e già sento che "guardo" i temi natali con un altro occhio (e vedo molte più cose di prima).
Ma un altro aspetto che ancora non ho ben capito è quello della "compensazione" del segno. Sinceramente non capisco che senso abbia. Ad esempio, io sono una Bilancia, con molte dominanti Bilancia. Ma ho il Sole in 9 e l'AS Sagittario, più 2 pianeti nel Leone, dunque ho anche una grossa dominante sagittariana e di fuoco.
Inoltre, in Bilancia ho anche Marte congiunto a Mercurio, che mi rendono molto facile alla parola, infatti parlo tanto (anche per lavoro, dato che faccio l'interprete), con un tono di voce piuttosto alto e che "si sente da lontano", ecc...
Allora uno, volendo, potrebbe dirmi che sono una Bilancia "compensata" perché ho dei tratti, presi dai segni di fuoco, che qualcuno potrebbe definire come "arietini", però io ritengo che bastino già tutti gli altri aspetti "focosi" che ho per giustificare il mio carattere e che non ci sia bisogno di dire che sono una bilancia compensata.
Non mi identifico molto con l'Ariete (dove non ho pianeti, solo il FC), non ho mai avuto fidanzati o grandi amiche Ariete, né parenti in questo segno...
Posso dire che NON SONO una "bilancia compensata"?
(chissà perché mi sta un po' antipatica questa cosa...)

Valeria ha detto...

Scusate... correggo: in 9° casa ho anche altri 2 pianeti (Ven e Plu) dunque di valenze sagittariane/nona casa/fuoco ne ho a iosa!
Che bisogno c'è di tirare in ballo l'Ariete per giustificare la mia "focosità"?

Astrogate ha detto...

Caro sig.Discepolo,lei dice:"poi ho comprato in rete un Kg di sostanza in polvere .....".Ci manderebbe il link del sito?Credo che molti di noi sarebbero interessati all'acquisto.Grazie

Anonimo ha detto...

cara Giulia,grazie per le tue parole a proposito delle ...considerazioni di Chandra sulle capacità mentali di chi è malato di cancro.
Grazie a nome della categoria.
Non avevo letto l' intervento in questione,nonostante l' ottusagine che mi affligge le mie giornate sono molto piene e spesso entro nel blog verso sera.
Che dire?
Mi è capitato di sentirmi spaventata, ma più spesso di dover incoraggiare chi mi è vicino, mi è capitato di fermarmi a metà di un progetto perchè forse non era il caso di andare tanto avanti nel futuro,mi è capitato di sentirmi sola,perchè ho perso il compagno della mia vita, ottuso anche lui ma molto più coraggioso e dignitoso di me,mi è capitato di sentirmi ...diversa,di percepire che il tempo è diventato prezioso,ottusa mai.Bianca

cristiana ha detto...

Ciao Astrogate, tempo fa ho risposto alla tua richiesta, vai a leggerla :)...
Per chandra, ho capito le tue intenzioni, forse parlare tramite forum rende le parole piu' pesanti,( senza volerlo) a questo pero' bisogna stare attenti :)

Cri

MariaDream ha detto...

Hello Sir Ciro, Thank you for responding to my email. I just wanted to say that I admire your work immensely and am currently reading your book "Transits and Solar Returns." I like that your style of writing is so direct and specific. It makes learning astrology a lot easier.

As I wrote to you via email, my Solar Return is approaching and it looks like a difficult one, so I really would like to choose the most harmonious location to be at that time. If you or any other astrologers on your blog beginners or pro's) could give me any advice, I would greatly appreciate it. The place I picked out so far is Augusta, Maine... but I am open to suggestions.

My birthday is: september 7, 1982 11:37 PM Odessa, Ukraine.

I am looking forward to your input.