domenica 18 ottobre 2009

Un ben ritrovati e un annuncio



Di ritorno dalla tre giorni di Budapest sono personalmente soddisfatto di questo incontro, come per gli anni precedenti. “Pochi, ma buoni” e libere chiacchierate di astrologia vera, sono un mix che mi soddisfa alquanto. Abbiamo parlato di tante cose: dai fiori di Bach e Astrologia, illustratici da Luciana de Leoni d’Asparedo, a come sviluppare una comunicazione completa per spiegare esaustivamente, per esempio nel corso di una singola conferenza, che cos’è e come funziona l’Astrologia Attiva (a cura di Marco Celada), a una ministoria dei calendari, dell’ora nel mondo, dei regimi orari internazionali, dei concetti base di longitudine e di latitudine, alla differenza tra ora solare, ora locale, ora legale, ora legale estiva, ora di guerra, doppia ora di guerra, ora di occupazione, ai molti errori che circolano nei testi specializzati a proposito di tutto ciò, ai cieli natali sbagliati a centinaia o a migliaia da alcuni siti e da alcuni astrologi, a come si può verificare che una domificazione Placido sia esatta o meno al di sopra del Circolo Polare Artico, ai dispositori e alle Case derivate letti anche nelle RS e nelle RL e abbiamo anche discusso di tante altre cose ancora.
Ma il piacere principale di questi incontri biannuali, almeno per me, è quello di scambiare con poche persone all’altezza di farlo, lo stato dell’arte della ricerca più avanzata in astrologia nel settore previsionale (non solo teoricamente, ma anche praticamente verificabile a posteriori) in genere e nell’Astrologia Attiva in particolare.
Il contorno, Budapest, con il suo irresistibile fascino, lo conoscevamo già, ma non per questo lo abbiamo apprezzato meno.

In questa occasione, come avevo promesso, ho presentato il nuovo add in gratuito (per i possessori di Aladino) Aladino-Google Earth e credo che nonostante le preview dei mesi passati l’emozione sia stata grande per tutti quando, immessi i dati di Lia (per Emi del blog) abbiamo provato sul campo questo gioiello pensato soprattutto da Pino Valente e realizzato da Stefano Briganti con la mia collaborazione.
Il bravo Pasquale Iacuvelle aveva individuato per lei, per il 2010, una possibile RSM in Patagonia e ci era andato vicino, ma Marte e Saturno restavano, seppure per poco, in quarta Casa. L’altrettanto bravo Albertolai aveva suggerito le isole Falkland, ma io le sconsigliavo perché è vero che lì Marte e Saturno passavano in terza, ma poi, così facendo, non avremmo offerto nessuna spinta alla vita del soggetto perché Giove si posizionava lontanissimo dal Medio Cielo.
Così, in diretta, provando in pubblico per la prima volta il nuovo gioiello informatico, abbiamo individuato la zona intorno a Bahia Blanca dove otteniamo un Giove assai più vicino al Medio Cielo, un Marte e Saturno in terza Casa e un AS di RS che non cade nella dodicesima radicale. Tutto ciò con l’orario che ci è stato fornito, ovviamente.
Adesso potrete divertirvi voi a indicare il punto esatto con qualunque programma, ma assai più comodamente con Aladino o con Aladino Google Earth (postate sul blog le vostre soluzioni).

Il grafico lo vedete più sopra, ma lo potete anche scaricare e osservare ingrandito qui:

http://cirodiscepolo.homeip.net/download/LiaXEmi2010.jpg

E veniamo all’annuncio che anche vi avevo anticipato ci sarebbe stato a Budapest.
Esso riguarda Aladino e Aladino Google Earth.
Da anni in tanti mi chiedono se sia possibile abbassare di molto il prezzo di Aladino e ciò non potrà mai avvenire perché, se esso dovesse essere venduto al suo giusto valore, considerando soltanto il suo preziosissimo database di tre milioni di città e di regimi orari dei secoli passati, dovrebbe costare almeno dieci volte di più.
L’add in attuale che potete scaricare anche subito, è gratuito per i possessori di Aladino e funziona in Demo per gli altri.
Ma da questo momento vi è una terza possibilità: acquistare per 1000,00 (mille) euro tale add in, staccato da Aladino (e quindi dalle sue meravigliose funzioni di ricerca automatica di una RSM o di una RLM e da tutte le sue ben note performance).
Chi lo acquisterà e poi, in un secondo tempo, dovesse decidere di prendere anche l’altra parte di Aladino, diciamo “the main program”, pagherà la sola differenza tra i due (1600,00) euro.
Ovviamente stiamo parlando di un programma per l’Università dell’Astrologia e invito, pertanto, i neofiti ad astenersi e a non tentare un’avventura del genere che forse non riuscirebbero neanche a comprendere e rischierebbero di fare una spesa inutile.

Da parte nostra andremo avanti e posso dire con tranquillità che periodicamente ci saranno nuovi piccoli aggiustamenti e ulteriori miglioramenti.

Per adesso scaricate il file Demo/Full e godetevi questo gioiello (ma vorrei leggere anche i vostri commenti al riguardo):


http://cirodiscepolo.homeip.net/download/AladinoGoogleEarth.zip

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

Blog di oggi postato alle 20.40, ora di Napoli.


7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

che nervi!!!!!! ma costi quel che costi all'incontro di Napoli ci sarò. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao Al rami, scusa se ti ripropongo il quesito, ho visto che hai postato qui e ne approfitto per riporti la domanda: ricordi la rivoluzione solare mirata che indicavi al mio amico e che pensavi andasse bene per san francisco? ti ridò i suoi dati, e se hai tempo e voglia potrai confermarmi ciò, perchè pensavo che anche recife potesse andare bene, ricorderai che lui voleva più attenzione e stima dai suoi colleghi ed una serenità:

10/3/1979 a tempio pausania alle 8:40 del mattino

A.P.

Marco Celada ha detto...

Domenica, terminato il convegno, avevo la possibilità di proseguire il tour turistico a Budapest ma ho rinunciato perché volevo utilizzare il nuovo up grade di Aladino; sono infatti rimasto in hotel e dalle 12 alle 15.30 non mi sono veramente soddisfatto e divertito; è eccezionale e pre studiata una RS prima con Astral ed Aladino, con il nuovo software si raggiunge veramente la perfezione assoluta ed è quasi come vivere anticipatamente il giorno del compleanno;
oggi ho mostrato il nuovo software ad un collega grafico recentemente premiato per un lavoro di web-grafica (è arrivato secondo al mondo !!!); è rimasto lui stesso sbalordito.

Complimenti ed il regalo ricevuto è stato veramente gradito.

Luigi Galli ha detto...

Bella riunione quella di Budapest in cui abbiamo avuto modo di approfondire alcune tematiche inerenti le RSM.
Il clou è stato, ovviamente, la presentazione del nuovo aggiornamento di Aladino, con cui, come saprete, è possibile visualizzare, in tempo reale, il corrispondente grafico di rivoluzione semplicemente cliccando con il mouse su un qualsiasi punto di Google Earth.
Una cosa incredibile, da brivido!!!
Impostando poi alcune opzioni c'è pure la possibilità di sapere in gradi, minuti e secondi la distanza precisissima, ad esempio, di un pianeta da una cuspide.
Credo sia questo uno strumento che non può assolutamente mancare a uno studioso serio di questa disciplina.

Anonimo ha detto...

Eva, born Aug.1,1957 in Madrid, Spain, @1515 hrs (1415 GT) My 2010 Solar Return in Oshkosh, WI, USA (I live there now)could be bad for work? In Madrid seems worse? Where in the USA could I spend my SR to make it better for work/finances? How about New York? My 2008 SR was the worst year of my life...I should have paid more attention to the location...never again!! Many thanks for your kindness and books.

Anonimo ha detto...

caro ciro, cari amici
grazie di cuore per l'attenzione che avete dimostrato per la mia amica Lia,
Sicuramente partirà e ci racconterà in seguito i risultati della sua RSM.
Volevo approfittare dell'invito di Ciro a cercare un posto preciso vicino Bahia Bianca per chiedere se, visto che l'Ascendente di nascita,secondo il mio programma, è a 20' 28'' dei Gemelli,l'Ascendente di RSM non di trovi troppo vicino alla cuspide della 12 Casa.Spero di essere stata chiara. Grazie ancora,Emi

Anonimo ha detto...

Un saluto affettuoso a tutti i partecipanti al convegno per la piacevolissima compagnia e per il prezioso confronto e le interessanti riflessioni che sono emerse dal nostro incontro. Un grazie di cuore e i miei più sinceri complimenti a Ciro e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di Aladino google earth, un software prezioso per chiunque pratichi la tecnica delle rivoluzioni solari mirate. Vi abbraccio Katia