giovedì 12 novembre 2009

Compleanno di Franca Maenza ad Halifax Canada




Molti cari auguri a Franca Maenza e a Jacopo Gangheri che si sono recati a Saint John’s, New Foundland, per il compleanno di Franca.




For Annemeika. To hope in a marriage it is not sufficient to have a good 5th or 7th Houses in the Aimed Solar Return chart. It needs to link, very well, the 5th or the 7th Houses with a very good 10th House. The chart for Kugluktuk, Nunavut, Canada, OAG airport code YCO, longitude 115°08’W and latitude 67°49’ N, is good because Jupiter is in the Gauquelin’s zone (quite closed to MC) and Uranus that is in the tenth House means a possible radical change in the social life of the girl. The results are not guaranteed, but we have many arrows to our arc. With our best wishes.




Cara Paola. Dacci dentro e cerca di moltiplicare l’azione di Marte nella tua dodicesima Casa. Ti faccio un esempio. Mettiamo che un’aspirante scrittrice ti odi perché non ha pubblicato nulla e vorrebbe avere la tua fama e il tuo successo e mettiamo che la stessa non possa fare altro che crearsi un blog dove scrivere che tu la sera vai a rubare negli appartamenti. Ora, secondo le leggi attuali, tu potresti farle chiudere il sito (o i siti) in 4-5 giorni e poi andare davanti al giudice di pace che le affibbierebbe una multa di 2-3 mila euro per calunnie e diffamazioni (e, chiaramente, a questa persona vile converrebbe molto perché intanto si sarebbe fatta tanta pubblicità alle tue spalle). Invece, proprio sapendo che Marte starà tanto tempo in Leone e nella tua dodicesima Casa o in altre posizioni dove potrebbe valere lo stesso discorso, ti consiglio di centellinare la cosa, di usare una diversa strategia legale, utilizzando bravissimi legali, che potrebbe essere quella di non giungere per nulla davanti al giudice di pace, ma direttamente di fronte a quello per reati più grossi. I tempi saranno molto più lunghi, ma i risultati alquanto diversi… E anche se dovrai sborsare un bel po' di soldi, saranno soldi benedetti!



Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo,
il discorso che ha fatto per la sig.Paola, può valere anche per
un marte che entra, o è appena entrato in 9^casa sempre in Leone?

Attendo uno sua gentile risposta
e la ringrazio anticipatamente.

Luca

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro anonimo, ti consiglio di comprare il volume: "astrologia attiva" delle edizioni mediterranee, per trovare da solo la risposta anche ad altre domande.
comunque, marte (violenza, libido, energia, incidenti)dovrai esorcizzarlo considerando che cade nel nono settore (viaggi, studi, rapporti con gli stranieri o con l'estero) dunque, per esorcizzare tale posizione potresti leggere un volume particolarmente ostico, o fare più sport (non violenti, altrimenti saresti soggetto a qualche caduta)evita di andare in auto o in bici e segui percorsi alternativi (ovviamente il tutto, se hai alle spalle una cattiva rivoluzione solare e una cattiva rivoluzione lunare; altrimenti, non te ne devi preoccupare poi così tanto)

Laura ha detto...

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa sono approdata alla mia prossima rivoluzione solare (sono nata a To, il 25/12/74 alle ore 00.00) e ho visto che ho l'ascendente di rivoluzione che cade nella mia sesta casa. Ignara del significato, ho acquistato il volume sui transiti e rivoluzione solare e ho visto che potrebbe essere un anno terribile. Io invece ero tutta felice per il passaggio di giove sulla mia sesta casa (speravo in una rivincita nel settore lavorativo) e sul mio giove di nascita e per la presenta di sole/plutone e venere nella decima casa di rivoluzione (che se non sbaglio è legata alla realizzazione degli obiettivi).
Se qualcuno può aiutarmi nell'interpretazione della mia rivoluzione soprattutto nel settore lavorativo (visto che su quello sentimentale ci ho quasi messo una pietra sopra) gliene sarei immensamente grata.
Grazie mille

Anonimo ha detto...

For Annemeika.
Dear Ciro, Thank you for your suggestion Canada. She does have a passport, but upon investigation, and due to our last minute inquiry, the flight is incredibly expensive. Is there any chance of an ASR in the U.S. that could produce very good results in some area of life or in general? Many sincere thanks to you.

pippo panascì ha detto...

Caro Maestro Ciro buon pomeriggio.
Una osservazione, chiarificatrice per me.
Sul tuo libro "Astrologia attiva" (vero gioiellino che tengo a portata di mano), perchè non ci sono i cifrari riguardanti i transiti di GIOVE?
E'cosi benefico che non c'è bisogno di esorcizarlo?
Grazie, Pippo Panascì

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Laura: perchè non provi a mirare la prossima RS per Atene quanto meno? L'ascendente cade in settima e ti togli anche un pericoloso stellium tra dodicesima e prima e anche Marte in sesta che avresti se rimanessi a Torino! oppure opta per Benares (india) con Ascendente in nona, stellium in settima.



Niko

matisse ha detto...

Grazie a Ciro Discepolo per la risposta illuminante, che spazza via i dubbi sul mio Sole.
Non ricordo dove lessi a proposito delle caratteristiche del Sole in cuspide fra due case, ma è stato anni fa quando cominciai a interessarmi di astrologia. Quella lettura, che finalmente so essere errata, per tutto questo tempo non mi chiariva, studiando il mio tema natale, perché in tanti miei atteggiamenti mi senta anche Leone. Come detto, ricercavo la spiegazione in altri aspetti del mio TN.

Crepi il lupo per la selezione, anzi per le selezioni perché ironia della sorte proprio nell'anno in cui Marte è in XI di RS sto seminando domande per partecipare a concorsi.
Ho fatto scorrere le mie RS passate, ho ritrovato Marte in XI tre volte (questa è la quarta) e ho cercato di mettere a fuoco che cosa accadde. Nel 1986 frequentavo le superiori, non sono sicura che Marte in XI possa applicarsi anche alle interrogazioni scolastiche ma ricordo che quell'anno stentavo in matematica e latino e i relativi prof. li vedevo effettivamente come nemici. Nel 1992 cambiai facoltà universitaria, nel passaggio non mi convalidarono due esami e per un anno non detti esami, avevo inoltre l'asc. in VI. Nel 2003 volevano spingermi a partecipare a un concorso (e io detesto che mi si impongano le cose), ma non lo feci e decisi invece di seguire le mie ambizioni ricominciando in una redazione il tirocinio di giornalista. Lotte anche lì, comunque. Partecipai anche a un premio di laurea e ricevetti una menzione speciale, quindi non rientrando fra i primi tre.

Avrei un'altra domanda, se posso. Le tematiche ambientali da quale segno e pianeta sono governate?
Ancora grazie, anche per tutto quanto apprendo leggendo il blog.

Anonimo ha detto...

Ciro, I am looking forward to my 2010 ASR. You suggested Mary's Harbour, NF, Canada. Would you accept St. John's International Airport (airport code YYT), near Torbay, as an alternative, since I can fly to New York and then get a direct flight from Newark, New York? I am hoping to find love and marriage. (Feb. 24, 1968, 10:24am local time, 16:24 Universal time. Oshkosh, WI, USA). Thank you, Julie

Laura ha detto...

Grazie Niko per la risposta ma facendo il compleanno proprio a Natale non è così facile spostarmi.
Comunque ci faccio un pensierino, soprattutto per la Grecia :-)
Grazie del consiglio.

Laura