sabato 8 maggio 2010

Altre “Pillole”




Per coloro che le apprezzano. Altre 10 “Pillole di Astrologia”:


nella pagina www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm



Ciro Discepolo: le simbologie della Luna

http://www.youtube.com/watch?v=Czw9xBwrECg



Ciro Discepolo: le simbologie della seconda Casa

http://www.youtube.com/watch?v=MYv7iJdAVzg



Ciro Discepolo: le simbologie di Mercurio

http://www.youtube.com/watch?v=VXk4buw9Vd8




Ciro Discepolo: l'effetto "relais bistabile" di Giove

http://www.youtube.com/watch?v=OtVhUdwZNQk



Ciro Discepolo: i metodi per la correzione dell'orario di nascita

http://www.youtube.com/watch?v=svbQnFfXKMw




Ciro Discepolo: Saturno in prima casa di Rivoluzione Solare

http://www.youtube.com/watch?v=HpvjFrCuPXE




Ciro Discepolo: le "trenta regole"

http://www.youtube.com/watch?v=e5MCf03ILUU




Ciro Discepolo: Saturno al Medio Cielo nella Rivoluzione Solare

http://www.youtube.com/watch?v=ZiVu-bsnbYs




Per Celeste e per Giuseppe Galeota. Vi ricordo che personalmente, com’è scritto tante volte nei moltissimi esempi dei miei libri, ho sempre dato una grande importanza ai Dispositori, senza dei quali non sarebbe possibile leggere in modo completo un Tema Natale o una RSM o una RLM. Vi faccio due esempi “storici” di quanto sto scrivendo, ma potremmo andare ancora più indietro nel tempo.

Nella mia “Guida all’Astrologia”, anno 1979, dedico un intero capitolo, il 9°, a tale argomento, spiegando, Casa per Casa, come si devono leggere i Dispositori.

Nella mia “Guida ai Transiti”, anno 1984, nell’esempio do Mata Hari e relativamente all’assassinio per avvelenamento di uno dei suoi figli, a pagina 473, scrivo: “Vediamo adesso cosa ci dice la Rivoluzione Solare 1898/1899 eretta per Medan (Indonesia), luogo dove la famiglia si trovava al momento dell’omicidio. Ed in quale Casa pensate che troveremo l’Ascendente di Rivoluzione? Nell’ottava radicale, precisamente! E se non bastasse vediamo Urano in quinta ed i due dispositori della quinta, Marte e Plutone, congiunti in dodicesima Casa. Se qualcuno vi dirà che ha ancora dei dubbi, egli vi mente, sentite me”.


Ecco, ora, se aggiungiamo una regola che conoscono a memoria tutti e cioè che l’unico punto della Rivoluzione Solare o della Rivoluzione Lunare che mette in rapporto questi due grafici con il Tema Natale è dove cade l’AS di RSM, o di RLM, rispetto alle Case di nascita, quale altro dubbio potete avere sull’uso dei Dispositori?







Per Francesca. Cara Francesca, come forse saprai, ho scritto ripetute volte che almeno il 90% delle persone a cui, in questi ultimi quarant’anni, ho consigliato un compleanno mirato, il primo anno non è partito, ma dal secondo anno sono partiti quasi tutti. Secondo la mia esperienza Pine Point non è un luogo difficilissimo da raggiungere, ma non si può pensare di trovare la strada come se si andasse a Vancouver o alle Maldive.

Io penso che se Sara non riuscirà a partire subirà un danno, ma – forse – anche un up-grade eccezionale perché dall’anno prossimo, mi dirà, quasi certamente, quello che mi hanno detto in migliaia: “L’anno prossimo, anche appesa alle ruote dell’aereo, partirò”.

Con i migliori auguri.





Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
ti ringrazio molto e vado a rileggermi quel capitolo!

Per i blogger che si muovono, nuvola permettendo, verso Tokio..sappiate che Emirates sta inaugurando la nuova tratta Milano - Tokio a costi accessibili.

Buon week end!
Celeste