mercoledì 5 maggio 2010

Lunar Returns: Exercise Number Nine





It is here:




http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns9.htm




Nella pagina


www.cirodiscepolo.it/articoli/Domande&Risposte.htm

troverete le prime tre di una serie di nuove “pillole di Astrologia”,
sotto il titolo:



“Da una serie di riprese ideate e realizzate da Pino Valente, su sue domande e con la sua regia e fotografia”.

Ecco le prime tre. Buona visione e buon ascolto.



Ciro Discepolo: È possibile prevedere la morte di una persona dalla sua Rivoluzione Solare?

http://www.youtube.com/watch?v=n3eKNhrb5Vk



Ciro Discepolo: Per dove va domificata la Rivoluzione Solare?

http://www.youtube.com/watch?v=8shMYOoUj0Q


Ciro Discepolo: Quando non bisogna mettere l’Ascendente di Rivoluzione Solare nella decima Casa radix?

http://www.youtube.com/watch?v=PXuD2nv74_o





Per Alberto B. Non ti conviene attuare tale progetto. Nella bellissima RSM di Las Vegas, abbiamo scelto di mettere anche Marte in seconda Casa che è, forse, il maggiore tallone di Achille di questa mappa. Se tu, in una qualunque RLM dell’anno, vai a piazzare Marte e Saturno in ottava, il tutto viaggia nella stessa direzione e l’una amplifica l’altra provocandoti certamente un forte flusso di denaro in uscita. Pensane un’altra e mostracela.




Per Giovanna Bianco e per Pino Valente. Non dovete ringraziarmi perché la vostra arte riceve continui e importantissimi riconoscimenti internazionali: è un fatto!




Per Andrea di Atessa. Sì, effettivamente è piuttosto cattiva e in presenza di transiti alquanto insidiosi. Se hai fatto una buona RSM, allora, recandoti a Karachi (vedi le ottime offerte Emirates), puoi parare assai bene. Va da sé che se non ti sei spostato per l’ultimo compleanno, questa RLM servirà a poco.




Caro Gianfredo, no problem! Bristol e Londra sono la stessa cosa per un Giove rilocato al MC. Ci potrebbero essere delle alternative in discount per la RSM di Maracaibo che ti ho consigliato, ma per i motivi che tutti i miei lettori conoscono, non mi sento di darti consigli con cui “potresti farti male”…





Per Uranio15. Giove in prima Casa radix al quadrato del Sole in terza descrive il settore dove, più che in altri, tendi a manifestare entusiasmi immediati e non sorretti da sufficiente senso critico, dove un eccessivo ottimismo potrebbe farti prendere abbagli notevoli, come, mi sembra di ricordare, la tua idea di fare l’editore in un periodo storico in cui i piccoli editori vengono tutti “mangiati” dalle multinazionali, dalle banche e da grossi politici (di destra e di sinistra).

Poi mi chiedi come mai Alba Parietti mi invitò a Domenica in… E perché non avrebbe dovuto farlo? Da decenni mi invitano continuamente a queste trasmissioni o a trasmissioni simili. Solo due-tre volte ho accettato e poi ho fatto delle scelte assai selettive. Intendiamoci, non dico che fosse una cattiva trasmissione televisiva, e tra l’altro sono un ammiratore della signora Parietti, ma in quei contesti non puoi parlare mai per più di venti secondi e, alla fine, diventa solo un fatto di vanità personale andarci. Non parliamo, poi, delle trasmissioni che non sono in diretta e possono “tagliarti”. No, mi continuano a invitare, spesso, a trasmissioni dove altri si farebbero tagliare un braccio per andare e, invece, a me la cosa non mi alletta affatto. Ho accettato sempre, invece, quando mi hanno invitato a trasmissioni che erano state pensate da Gianni Minoli, per la notte e per la terza rete: trovo che Minoli sia un magnifico esempio di giornalismo, non fazioso e che lascia parlare gli ospiti, anche per trenta minuti di seguito. Infatti troverai in giro alcune di queste trasmissioni che mi vedono ospite o ospite unico. Altre, purtroppo, le ho perse, come una puntata di SFIDE e altre ancora. Comunque, nel caso specifico di quella trasmissione, la signora Parietti mi disse che una sua collaboratrice era una mia fan e le parlava ogni giorno di me…

Inoltre c’è il problema, come hai visto nel filmato, che pur dichiarando a monte che non ho mai fatto previsioni segno-solari e non ne farò mai, alla fine mi chiedono sempre quelle. E io rifiuto, naturalmente.

La cosa era un po’ più drammatica quando lavoravo per Il Mattino di Napoli. Ogni nuovo direttore chiedeva ai caporedattori: “Mi spiegate perché dobbiamo pagare la società Barbanera se tra i nostri giornalisti a contratto abbiamo un esperto riconosciuto a livello internazionale?”. E gli altri: “No, non ti far sentire e non chiederglielo perché s’inc…”. E ogni volta a spiegare che l’Astrologia non è …

Infine credo tu abbia un ottimo professore universitario che sia assai vicino a una visione olistica della vita e del mondo.





Benvenuta Betti!

La tua prossima RSM non può assolutamente andare bene per Houston (Marte e Saturno in undicesima Casa). Ti consiglio Akurey, Islanda (guarda il grafico), longitudine 20°23’ W e latitudine 63°40’ N.





For Julie. I have not a great experience of stuttering people natal charts’. Usually we would think to a bad Mercury in your natal chart, but it is not your situation. I think that both these problems (the stutter and a protract tiredness) could be resolved with a good homeopathic care. For example, my doctor prescribed me, for the tiredness, drops of Nux Vomica. I work a lot, at times the whole day and the whole night, without interruption, and if I take too drops of Nux Vomica, I can also jump on the buildings, but after I need an anesthesia for sleeping... Nevertheless the homeopathic medicine is individual and you could get zero effects by the Nux Vomica. To an astrological level, the positions that you have indicated, could help you, but they would be "pills" and you perhaps need to resolve these small problems to the root.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

8 commenti:

Roby Casbarra ha detto...

Ciao a tutti, volevo chiedere a Ciro visto il grande successo delle pillole che stai pubblicando se non potrebbe essere un idea interessante quella di produrre un DVD con una tua lunga intervista e/o un tuo monologo su un approfondimento della materia a tua scelta. Una volta prodotto potresti o allegarlo ad uno dei prossimi libri oppure potrebbe essere allegato ad un numero speciale di Ricerca 90. Un caro saluto a Ciro e a tutti i blogger. Roby

Anonimo ha detto...

caro ciro,
io sto attraversando un periodo no oltre all malattia si ci mette anche mio marito che per problemi economici minaccia di divorziare
che dici a proposito io ho giove al medio cielo dovrei abere protezioni e cos?
un abbraccio rs recife brasil

antonietta

Anonimo ha detto...

grazie a Ciro per il suo consiglio per l'Islanda.
Speriamo solo che il Vulcano stia buono,Betti

Alberto B. ha detto...

Caro Ciro il problema è che ho un'azione legale in scadenza e non volevo perdere la possibilità di avere Venere in VII^.
Mi trovo in un cul de sac e se non avessi questo problema legale la soluzione sarebbe molto semplice poichè basterebbe andare alle Azzorre oppure a Recife per collocare i "due compari" in IX^.
Si tratta di una causa in cui dovrei recuperare la caparra che avevo versato per l'acquisto di una nuova auto, di cui non sono mai entrato in possesso poichè il concessionario avvio la procedura fallimentare....! Che fare???

Anonimo ha detto...

La ringrazio caro Ciro per la sollecitudine della sua risposta per Vancouver anche se con questa scema la possibilità per Sara di fare un viaggio più alla sua portata. Avevo dei dubbi che Vancouver non fosse valida come meta per la RSM a causa di saturno piuttosto vicino al MC, ma speravo che i 5/6 gradi che li separano potessero essere sufficienti per non nuocere alla X casa. Lei ha tolto ogni dubbio in merito.
Le chiedevo se ci fossero alternative a Pine Point sia perché leggo nel Blog che sovente vengono indicate 2 o 3 località possibili per la RS sia perché, a oggi, Sara non ha trovato combinazioni di viaggio essendo la località lontana dalle mete degli operatori del settore. Sembra che ci sia un tour operator che organizza qualche partenza ma solo per gruppi (che vi si recano per battute di pesca!). Lei che ha contatti anche con il Canada ha forse informazioni più confortanti ? Rivolgo un appello anche ai molti amici del blog: se qualcuno potesse darci qualche suggerimento ci sarebbero di grande aiuto :-) Sara intanto prosegue nel cercare informazioni presso le agenzie ma per il momento le risposte non sono incoraggianti e comincia a temere di non poter fare la RSM come era suo desiderio.
Spero che riuscirà in questo mese di tempo ad organizzare il suo viaggio, ringrazio tutti voi e in modo particolare il caro Ciro per il suo aiuto.
Francesca

P.S. Nel malaugurato caso dovesse per forza rinunciare mi sa che dovrà ricorrere anche ai vostri consigli per esorcizzare i transiti dell’anno :-)(anche se detta così sembra una minaccia)
P.P.S. Dimenticavo: come mai il punteggio della RSM non cambia rispetto a quello dato per la RS per il luogo di residenza (Brescia)? In questo caso si fanno sentire solo i transiti?

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
beh hai ragione.Lo spazio televisivo e' veramente sempre esiguo e molto manipolato dagli adetti al lavoro.
Appena puoi scaricaci in rete i tuoi interventi su rai3 e le interviste in cui hai potuto parlare totalmente.
Riguardo poi all'idea di Roby,io per convenienza nostra direi di no e poi non credo che sia fattibile a causa del copyright rai,penso.
Saluti a tutti

Unknown ha detto...

grazie Ciro
per alternative intendevo altri posti, ma cmq va piu che bene quello che mi hai detto. ora sono in procinto di cambiare casa di nuovo, vita e tutto, e certe cose si stanno movendo, piano piano, ma si muovono, prima erano dei sassi...
cheers!
Gianfredo

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, si, era il mio messaggio quello non firmato. Volevo confermarti il nostro desiderio di mettere in pratica la RSM per mia moglie Anna. L'obiettivo principale è il lavoro, o meglio la situazione economica derivante e quindi vendere di più. Tieni solo presente che più vicino è meglio è, sempre sia possibile. I dati di Anna sono:
Nata ad Acerra (Na) il 15/09/1963 alle h.4.30 e viviamo ad Offida (Ap). ti ringrazio tanto e a presto Pietro