lunedì 10 maggio 2010

A new job after a good Aimed Solar Return






Per Al Rami. Ho letto qualcosa dal link che ci hai proposto però non vedo il perché tu debba ingaggiare competizioni con esponenti di altre scuole. Esistono nostri colleghi che disegnano nella carta del cielo di nascita fino a 50-60 asteroidi e dicono di interpretarli, altri che basano le loro analisi anche su pianeti che non esistono, ma di cui loro possiedono le effemeridi, altri che non usano le dominanti, le zone Gauquelin, le rilocazioni, le RSM, le RLM, le esorcizzazioni dei transiti e delle posizioni delle RSM e delle RLM, altri ancora che utilizzano le Parti Arabe, i Punti di Morte e di Fortuna, i Paralleli di declinazioni oppure che credono che le RSM inizino a funzionare prima del compleanno o proseguono anche dopo il compleanno successivo, astrologi che non tengono conto del semiquadrato e del sesquiquadrato… Senza parlare di quei colleghi che non si possono neanche definire autori perché fanno delle varie scuole una sola insalata e un giorno sono allievi di André Barbault e il giorno dopo usano i Nodi e Chirone (un insulto per il nostro Grande Maestro), un altro giorno ancora parlano di reincarnazione e… Insomma, esistono centinaia di scuole di astrologia o di astrologi che dicono di rifarsi a questa o a quella teoria, ogni giorno diverse, quando non riescono a capire come fare previsioni funzionanti e tentano di convincerti che non sia possibile fare previsioni esatte.


Noi, legittimamente, ci lamentiamo quando altri vorrebbero insegnarci a leggere un tema e soprattutto a fare previsioni. Io penso che tu non debba tentare azioni di “evangelizzazione”… A loro va bene così e va bene così anche a noi. Basta che funzioni.



Per Alberto B. Non ne so nulla. Ma, basta che funzioni…



Per Bianca. Sì, la regola di non mettere Marte e Saturno nella stessa Casa vale a qualunque distanza essi siano tra loro.





Per Francesca e per Sara. Sì, Edmonton può andare bene perché Saturno è oltre 12 gradi dal Medio Cielo.





Per Stefano Meriggi. Certo, quando studio un TN o una RSM o una RLM guardo tutti i dispositori e se una Casa ha due dispositori, guardo entrambi i dispositori perché essi sono utilissimi per capire il tutto. Per esempio, spessissimo, quando ci sono forti occupazioni di seconda e di ottava Casa, troverete giochi di dispositori con la quarta: molto denaro che entra o esce per operazioni abitative e/o immobiliari. Certo, i Dispositori aiutano anche a correggere l’ora di nascita. Se, poi, ti rileggi con attenzione il capitolo sui Dispositori che è tratto da un libro che, forse, non per caso, ha venduto oltre 50.000 copie ed è un best-seller, forse capirai tutto o quasi tutto sugli stessi.



Per Uranio15. Non credo si possa parlare di resurrezione della parte arietina di D’Alema: egli resta un Ariete compensatissimo, anche se ogni tanto usa il turpiloquio.



Benvenuto Angelino59!

E felicitazioni per le belle notizie che ci porti. Quando un sistema funziona, funziona sempre e soltanto se non si sa leggere una RSM, si possono dire sciocchezze sulla sua interpretazione.

Relativamente al tuo rapporto di coppia con questa fidanzata o potenziale tale, il punteggio è un buon 24 punti che non subisce lesioni da parte del Marte di uno di voi due rispetto ai Luminari e all’AS dell’altro. Dunque la cosa può funzionare, ma ricorda sempre che in un rapporto di coppia le conquiste devono avvenire ogni giorno e non devi mai dare per scontato che il rapporto stia al sicuro. Con molti auguri.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dearest Ciro,

I would be really grateful if you could give me some tips on synastry. What techniques do you use - midpoints? composites? vertex or nodal points? Which books do you recommend?

Can you take a quick look at the synastry between moi and invidual born on 9 November 1963 at 14.00 Larnaca Cyprus? Just a friend but feel strong connection.

Merci maestro

Anne Marie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro grazie per la risposta. Il mio intento non era quello di convincere chicchessia. Volevo solamente chiderti se reputavi valido il mio modo di ragionare su una determinata questione o se ci vedevi eventuali fallacie logiche. Questo mi sarebbe servito per crescere ulteriromente e magari mettere in discussione il mio modo di ragionare. Sicuramente sono stato poco chiaro nel chiedere opinioni e commenti.

non ricordo chi, mi ha scritto che è entrato nel mio forum (non è il mio forum)per leggere la discussione ma non ha capito qul'è l'argomento di cui si parlava.
si trattava semplicemente del fatto che alcune scuole utilizzano solo quegli aspetti angolari che rappresentano i multipli di 12. in questa lista non rientrano i semi e i sesquiquadrati che eppure funzionano nonostante non siano multipli di dodici. la mia critica nasceva dal fatto che il 12 non deve essere una regola estesa a generalizzazione nella lettura dello zodiaco, ma che evidentemente esso deve essere subordinato anche a regole non propriamente numeriche.

Andkris ha detto...

Dear Mr. Ciro Discepolo,

You are my last hope looks like.
I'm 49 my adopted son 8 and my mom 84,5 year old. We lost lot of money on renew my home. Now I lost my job- means I can’t pay the loan , bank takes my home, authority takes away my son. It is very hard to find a job as an “old” woman with a young son.
Please help me!
Where, I have to be on my birthday to have a good job and survive together.A partner /daddy to my son would be a bonus as I rais hi alone for mre than 6 years.

Kind regards
Andrea
born: Budapest, HU June 01. 1961. at 07:08

Poseidon 83 ha detto...

Per Uranio 15

Io ad esempio ho sempre pensato, da quando ho visto la scaramuccia che ha coinvolto D'Alema che la sua "reazione" fosse stata in realtà solo frutto di un calcolo: la provocazione era davvero troppo misera per sortire il suo effetto, poichè la gravità delle vicende paragonate era molto rilevante e di conseguenza non sufficiente a "scatenare" una tale reazione.
La reazione che tutti abbiamo visto l'ho subito percepita come un rapido e saggio calcolo da parte sua, che così facendo ha soltanto voluto difendere ed affermare (nel miglior modo possibile) la sua asserita onestà. Facendo scivolare la provocazione infatti non avrebbe certo potuto farlo. Nn confondiamo la forma con la sostanza,

Anonimo ha detto...

In una sinastria quando il sole
è in opposizione a marte dell'altra persona, è un aspetto altrettanto dannoso della quadratura?
Grazie
Gabrì