sabato 31 luglio 2010

A Solar Return in Alaska for Emy








Credo che questa isola, Saint George, vicinissima a Dutch Harbour e a Nikolski, nelle Aleutine, Alaska, sia perfetta, almeno in direzione dei goal che hai chiesto (e abbiamo anche oltre una decina di minuti di margine di errore sull’orario di nascita).
Con i migliori auguri.



Per Giuseppe Galeota. Caro Giuseppe, devi ammettere che la tua non è una domanda. Su questo argomento esistono 4-5 miei libri, in toto o in parte dedicati all’aspetto epistemologico dell’Astrologia. Esistono anche decine di miei articoli, sempre sull’argomento statistiche e prove pro-Astrologia, in Ricerca ’90 e sul blog. Poi ci sono tante conferenze, seminari, “duelli”, trasmissioni radio e televisive: una fila lunga quarant’anni…
Potrei mai farti un Bignami di tutto questo?
Piuttosto, visto che tale aspetto ti appassiona e t’infiamma, perché non organizzi qualche dibattito pubblico dove il collega Marco Celada, valente fisico nucleare, potrebbe ben rappresentare l’AA e l’Astrologia in generale? Ti posso assicurare che Marco verrebbe volentieri.
Questo, comunque, mi fa ricordare che volevo proporvi, per l’incontro del 16 ottobre a Milano, di scegliere voi il tema del mio seminario. Postate le vostre proposte e quella che riceverà più consensi, sarà anche l’argomento del mio speech.
Chissà che non venga fuori proprio “Astrologia&Scienza”…
In bocca al lupo.


For Neena and for Julie. Thank you very much for your wishes. I am in a mountain near Napoli to record some “Pills of Astrology”, in English. I hope to answer to you tomorrow or Monday.



Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.lunarreturns.com
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciro, che dirti, grazie per aver individuato questo posto incantenvole per me, oltrettutto a solo un paio d'ore di volo da LA. Sono lusingata...ti auguro una felicissima giornata.
Un caro saluto
Emy

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
approfitto per dare uno sguardo nel blog, essendo occupato in calabria, precisamente a Roccella Ionica, in uno scambio culturale per govani della comunità europea.
Ben tornato Ciro, come argomenti da trattare al seminario di ottobre ho varie proposte.
La prima riguardo i segni compensati e come riconoscerli.
Tante persone astrologi compresi noto che non ne sono ancora capaci.
Per esempio oltre che dalle caratteristiche del segno opposto, se non si conosce bene la persona in oggetto,tramite i temi natali dei familiari,coloriture dei segni pianeti,case etc.
Per esempio se sono un Cancro con altri pianeti nel segno, mia madre ha una congiunzione Sole-Saturno, mia sorella Mercurio-Saturno, tutto ciò ci può aiutare a chiarire in che direzione guardare.
L'altro è riguardo il poco valore dato alla rivoluzione astrologica grazie l'avvento dei computer all'inizio degli anni ottanta e tutte le conseguenze annesse.
Ciao a tutti,
Pasquale.

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro e anche a Luigi Galli, sempre così disponibile. Ho girato l'informazione all'agenzia e aspetto risposta. Vi informo appena possibile e, se non riesco a partire, lunedì deciderò per la meta alternativa, anche se il rischio di sole in settima non è che mi rallegri tanto. Grazie di cuore
Nicole Plombier

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie per la risposta e per il consiglio.

Tomaso Porro ha detto...

Carissimo Maestro,buenos dias e buona domenica!
Spero che tu stia bene. Ti rubo 5 minuti per una questione, ancora una volta, di temi elettivi.
Come vuole il mio Nettuno in 6 di RSM di quest'anno, le "angosce" di lavoro si fanno sentire e io, pur essendo felice di essere ritornato in Spagna, mi sto attivando per cercare qui un nuovo lavoro...
A tal proposito, per la prima volta, mi rivolgero a head hunters (i "cacciatori di teste") per cercare lavoro, sperando cosi di velocizzare il processo e di poter, con la prossima RSM upgradare di molto la mia situazione lavorativa. Dato che mi rivlgero a questi head hunters per la prima volta, pensavo di poter scegliere un momento propizio per inviar a molti di loro il mio CV. Mi potresti, per favore, indicare un momento propizio a partire da meta agosto (ho bisogno di un paio di settimane per rifare/aggiornare il mio CV)per mandar a vari potenziali soggetti il mio cv. Ho provato a cercarne uno io, ma sono un po' in difficolta, c'e' una pesante opposizione Saturno a Giove/Urano che non so se si possa ben sposare con un tema elettivo buono....
Ti ringrazio come sempre e ti mando un forte abbraccio.
Tomaso