mercoledì 10 novembre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Ritratti di Celebrità"




Here:





Con oggi inizia la pubblicazione delle “Pillole” di Astrologia relative alle posizioni di Marte e Urano nelle singole Case di RSM.
Ecco la prima parte:






Eccola:


Ciro Discepolo - Marte e Urano nelle Case di RSM - "Pillole di Astrologia"



  

Per Laura. No. Chi ha assistito al seminario sul protocollo di correzione dell’ora di nascita (Napoli, febbraio 2010) sa che non possiamo fare il gioco delle tre carte: una volta funzionano i transiti, una volta la RSM, una volta le Direzioni primarie… No, l’astrologo esperto, con moltissimi anni alle spalle di pratica, sapendo dirigere l’interrogatorio, potrà risalire al bandolo della matassa.



Per Matteo che chiede: “Buongiorno sig. Discepolo, ho un dubbio che mi tormenta e che necessiterebbe del suo consiglio.
Sono nato a Pesaro il 12/01/1965 alle 4:20 (da estratto, io ipotizzo tra le 4:20 e le 4:25) e, in vista della prossima RS pericolosa (risiedo a Urbino), con Sole in 12a, Marte all'AS di RS e indice di pericolosità elevato, avrei optato per una RSM a Sharm-El-Sheik. Cosa allora mi tormenta? Il fatto che sto vivendo una RS con AS in 11a casa natale e che nei giorni del viaggio per la RSM sarò dentro una Rivoluzione Lunare con stellium pesante in 11a casa (Sole, Marte, Nercurio e Plutone) e Saturno in 8a. Inoltre: l'AS progresso di RL attraversa l'11a casa proprio nei giorni esatti precedenti il compleanno. Dulcis in fundo: con il viaggio a Sharm miglioro tantissimo la RS ma vado a postare Sole e Marte in... 11a! 
Insomma, la sensazione avrà ormai capito qual è: il fatto che l'argomento-morte ricorra di continuo in quei giorni.
Sono davvero indeciso.

Matteo”. 


La morte oppure la rottura in un’amicizia, in un rapporto sentimentale, commerciale, parentale… Tuttavia dovrai sceglierti un’alternativa a Sharm perché lì avresti tre astri tra dodicesima e prima Casa.




Molti auguri a Pina Santonicola e complimenti per questa ennesima prova sul funzionamento delle RSM!


For José Jorge Jr. Two days ago, you wrote me: “Look for a best my situation in the whole world!”. Today you write: “Greenland is too far for me…”.
It is not possible to serve to bosses!



For Eva of Madrid. I don’t advise you Toronto, first of all, for Saturn joined to the AS. Besides to put The As in the tenth House is a very difficult art…
Try again…


Caro Nunzio, è una “pioggia” continua di buone notizie….
Un abbraccio da Tutti.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo,
in effetti la RSM a Sharm lasciava perplesso anche me per via della presenza di 3 astri tra I e 12a casa, ma poi sul suo sito ho proceduto al calcolo dell'indice di pericolosità dell'anno e questo emerge molto basso (inferiore a 20), mentre se non partissi sarebbe superiore a 50...
Non devo dunque fidarmi dell'indice di pericolosità?
Grazie infinite per la sua risposta precedente.

Matteo di Urbino

Ludovico ha detto...

Per Matteo.
Se non hai gravi problemi economici e sei sicuro di non esser nato 15 minuti dopo, perchè non prendi in considerazione Adelaide (Australia)? Il sacrificio economico richiesto da Sole e Marte in VIII credo sarebbe ricompensato dalla strettissima congiunzione Sole-Urano al MC (cui si aggiunge la Luna a formare un bello stellium) e da Venere in VI a protezione della salute e del lavoro. Attenzione però perchè se tu fossi nato un quarto d'ora dopo Nettuno andrebbe ad aggiungersi a Sole e Marte in VIII formando uno stellium da evitare. Mi sembra complessivamente la soluzione migliore che potrebbe antagonizzare il transito di Saturno in X.
Un caro saluto da Pesaro.
Ludovico Bramanti

Alberto B. ha detto...

Gent.mo Luigi Galli,
in merito alla RSM 2011 per l'isola di Norfolk avrei bisogno di chiederti alcune cose in privato.
Pertanto, se non chiedo troppo, potrei avere il tuo indirizzo email?
Ti ringrazio anticipatamente.

Cordialità,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Ciao Ludovico.
Dunque anche tu scarti l'ipotesi-Sharm? E pensare che fino a due giorni fa la davo per scontata come validità... Dunque il basso indice di pericolosità è così poco importante?
L'ipotesi-Adelaide non la prendo in considerazione per motivi economici (sia per il costo del viaggio, sia perché non me la passo proprio bene a pecunia) e semmai avevo ipotizzato Tokyo: dimmi che ne pensi. Ok che un sovraccarico di valori di VII casa non è il massimo, ma per me che cerco una fidanzata potrebbe anche essere letto in positivo, visti anche Giove al MC e Venere in quinta.
Non leggere in negativo Saturno in X: in primavera mi ha consentito di vincere un concorso.

Laura ha detto...

Grazie Ciro per la risposta. Spero di essere presente ai futuri seminari che sono sempre un ottimo spunto di riflessione e confronto.

Ludovico ha detto...

Per Matteo.
L'ipotesi Sharm è proprio impraticabile: fidati del parere del Maestro! (non c'è certo bisogno che sia confermato dal mio!) E poi, prima di guardare l'indice di pericolosità, ragiona: 3 astri fra XII e I (forse pure 4, con la Luna, se sei nato poco dopo), Saturno perfettamente fra VII e VIII che si linka a Sole-Marte in XI (danni relazionali a go go!). Quale sarebbe lo scopo di un anno simile ?
Per quanto riguarda Tokyo, ha la stessa bella X casa di Adelaide, ma dovresti mettere in conto una massiccia esorcizzazione di Sole-Marte in VII, con cui dubito potrebbe nascere un bel rapporto (divertimenti e flirt invece, con Venere in V, sì). I soldi, con As in VIII e Nettuno in VIII sarebbero comunque fonte di preoccupazione. Vedi tu. Io preferirei perdere soldi (Adelaide) che litigare tutto l'anno (Tokyo). In bocca al lupo !
Ludovico Bramanti