venerdì 18 marzo 2011

The Active Astrology's Manifesto





Per Roberto Minichini. Caro Roberto, ne abbiamo più d'uno, ma se difettassimo di manifesti, la tua lettera potrebbe essere uno di quelli più adatti: al consultante che ti chiede se è vero che brutte stelle gli porteranno cose terribili, tu rispondi che ciò non è assolutamente vero e che noi, soprattutto con gli strumenti dell'Astrologia Attiva, gli eviteremo la quasi totalità di ciò che lo angoscia e lo spaventa, restituendogli la gioia di vivere e il sorriso!



Quattro "Pillole" di Astrologia sui costi dei viaggi:



Ciro Discepolo - Quanto costano oggi i viaggi 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=eLjDa7-1tJo

Ciro Discepolo - Quanto costano oggi i viaggi 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ekBmoD4-zd0

Ciro Discepolo - Quanto costano oggi i viaggi 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=zyHLvTFO19M

Ciro Discepolo - Quanto costano oggi i viaggi 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=MJtwOuAmG7U





Per Gabri. No, se fossi in te, non mi sposterei per la RLM di marzo 2011. Su altre domande già ti hanno risposto altri Blogger.


Per Anonimo-Anonimo che chiede: "Si può mettere un ascendente di rivoluzione in decima, sole venere e mercurio in decima, nell'anno in cui saturno transita sul Mediocielo? Durante l'anno intercettato dalla rivoluzione che complessivamente si presenterebbe ottima, Plutone si pone in angolo di quadratura alla luna.
Sono transiti troppo brutti per tentare una decima? Oppure l'ascendente e lo stellium in decima, attenuano l'impatto dei transiti?".

No, assolutamente no!


Per stiv12111963. Speriamo che troverò un editore disposto a finanziare questo progetto. Grazie, comunque. 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo











6 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, scusi se le rispondo solo adesso, le domandai se un Saturno in quarta casa di rivoluzione lunare poteva indicare un cambio di residenza anche se una cosa così importante non era sottolineata affatto dalla rivoluzione solare; ebbene, guardando la situazione della mia amica (non si parla di me) il signore del Capricorno si è manifestato con un viaggio che lei deve compiere presso il padre che vive lontano, quindi ecco come leggo questa posizione che smentisce il cambio di casa insomma che eventualmente sarebbe stato molto sofferente e duro......per il resto le volevo chiedere se l'arrivo di Giove nel segno del Toro il prossimo Giugno possa giovare ulteriormente alle mie casse, dato che ultimamente ho avuto qualche grossa emorragia di denaro (nella riv. lunare attuale ho Saturno in ottava che si è scaricato con un acquisto improvviso di un pc ed un ingiusto compenso lavorativo riguardante un premio produzione mensile negatomi in quest'ultimo frangente a mio avviso per una grossa ingiustizia). Le lascio i miei dati qualora volesse guardare:
nato a Tempio Pausania, il 26/08/1980 alle 9:30, ultimo compleanno passato su suo consiglio a Lakselv, in Norvegia, anche per cercare di stimolare il risarcimento che dovrei ottenere dalla mia ex azienda, posizionando l'ascendente in seconda casa, Giove in terza e la Venere in zona Gauquelin.

A.P.

giuliana ha detto...

Buongiorno sig. Discepolo, mi chiamo Giuliana; l'anno scorso chiesi la sua consulenza per la mia prima RS e lei mi indirizzò verso la Groelandia del sud (Narsarsuaq) (in alternativa c'era Eucla AUS). Le scrivo per chiederle in consiglio sulla prossima RS perchè ho il grosso problema dell'AS in 6^; ho trovato come possibili soluzioni Helsinki (con As in 5^ e giove in 10^) oppure Porto (con As in7^; ritiene corrette queste scelte? grazie per la risposta,
GS

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Spero proprio che le cose non precipitino se no non potrò piu fare la mia rsmirata tra 2 settimAne.
Hanno già attivato le basi della Sicilia,tra le quali l'aeroporto di Trapani dove dovrei prendere l'aereo...
Speriamo bene che si fermi questa guerra pazza ed inutile perché ha già fatto molte vittime tra i civili specialmente bambini.
Che ne pensi?dici che verranno cancellati i prossimi voli?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho ascoltato con vivissimo interesse le ultime pillole dedicate alle case, particolarmente la dodicesima (molto bello il trasposto nell'immagine letteraria).
A costo di sembrarti ingenua, voglio chiedere il tuo punto di vista: a prescindere dall'automedicazione cui ti riferisci tu e che mi vede molto d'accordo, in termini assoluti, per un soggetto possessore di uno stellium molto "qualificante" di quattro pianeti in XII casa comprendente il Sole (dunque assolutamente o prevalentemente rappresentante l'universo Pesci agito dal segno in cui cade il Sole), quale risulterebbe essere (nell'economia dei rapporti interpersonali) la casa "più curativa", sana?
Sempre grazie, Scara

Roberto Minichini ha detto...

Caro Ciro , l'astrologia è una disciplina profonda e meravigliosa , essa lavora con il mistero del mondo dei simboli , i quali a mio avviso sono entità viventi . Un astrologo bravo (tramite la tecnica esteriore abbinata alla intuizione speciale da "astrologo nato" ) è in grado di "inchiodare" un cliente con una previsione , che poi effettivamente si avvera come se fosse una specie di "incantesimo" . Ora , oltre a mostrare agli scettici il potere dell'astrologia ( esercizio futile ed inutile...) e a voler dare al nostro ego una bella soddisfazione giocando a fare i grandi maestri del futuro ( ancora peggio...) , credo che l'esercizio della previsione pura non porti nulla di buono all'essere umano , e anzi lo renda schiavo e dipendente senza offrire una via di salvezza ,di libertà ed emancipazione esistenziale dignitosa . Chiunque abbia una minima esperienza con il pubblico reale capisce che la gente spesso fa domande sensa senso , e che in verità non vogliono affatto sentirsi dire ciò che è vero e ciò che apparentemente chiedono con insistenza , ma vogliono rassicurazioni e conferme dei loro desideri . L'aspetto originariamente esoterico della disciplina astrologica è mostrato anche dal fatto che l'astrologia fa impietosamente cadere le maschere che le persone si mettono , e rivela verità sul carattere e il destino degli individui che molto spesso sono veramente poco piacevoli , e bisogna avere una forza spirituale non comune per guardare in faccia alla verità su se stessi . " Conosci te stesso" è in verità un grado di realizzazione alla portata dei soli iniziati , e ci vogliono anni di autodisciplina ferrea per scoprire , comprendere , accettare e migliorare se stessi . L'astrologia psicologica moderna , per tenersi buoni i clienti , ha usato il metodo del "massaggio dell'ego" e della menzogna rosea aperta , sfacciata , ipocrita e demagogica . L'astrologia secondo la scuola di Ciro Discepolo è invece molto più onesta ,ricalca uno spirito più consono alla concretezza della Tradizione. Consiglio a chiunque voglia conoscere seriamente l'astrologia di studiare l'interpretazione del TN , dei transiti e delle RS sui manuali di Ciro . Se i dati di nascita sono esatti , avrete SEMPRE ragione , se applicherete con cura tecnica e saggezza interiore le regole . Ma ciò non basta , sarebbe solo analisi e previsione . Tramite RSM ed esorcizzazioni dei simboli si parte dall'analisi per offrire una soluzione , e il consultante stesso dovrà lavorare con l'energia misteriosa dei propri simboli astrologici . Non tutti sono capaci di ciò , c'è gente che non ottiene risultati , si tratta di coloro che non raccolgono frutti dalle loro RLM e RSM . A differenza di Ciro io non credo che questi siano metodi automatici , ma credo che siano metodi di trasformazione simbolica interiore che possono donare la forza per far accadere cambiamenti interiori ed esteriori . Non tutte le persone sono compatibili con questo metodo , ci sono coloro che hanno bisogno di qualcosa di più consono alla loro natura , per poter affrontare il lavoro sui propri simboli . Caro Ciro , non ti scandalizzare , ma per me le RSM sono una specie di versione moderna e tecnologica di certi tipi di riti magici . Come astrologo-occultista lo considero un sistema fra gli altri per migliorare la vita delle persone , non è l'unico , ma è una possibilità . Lo schema che hai messo in piedi è un miscuglio di leggi di autoconvinzione psicologica , magia astrologica e psicanalisi -lampo . Cari Saluti da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono Santosh Sadeha di Pordenone, ora rilocato a Gran Canaria, secondo i tuoi calcoli. Devo dire che qui sono davvero fortunato : ho trovato degli amici che mi aprono un negozietto d'esoterismo. Sono cose non facili da trovare, i tuoi calcoli sono giusti. Mi chiedo : il mio Giove che, a queste longitudini, raggiunge il mio Medium Coeli, mi permette anche d'incontrare affetti autentici ? Te lo chiedo perché tutti mi dicono che questi posti sono molto turistico-artificiali. Però io spero in Giove al Medium Coeli. Non pretendo che mi dia il Grande Amore della mia vita, ma almeno qualche affetto sincero. Tu che ne pensi ? Grazie da Santosh nato a Catania il 28 novembre 1969, alle ore 11.10 AM: