giovedì 5 maggio 2011

Six "Pills" in English and Six "Pills" In Italian About An Extraordinary ASR for Love








Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 1 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=Exb5dWWnOaw


Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 2 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=_OiCUn7eM-A

Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 3 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=ipcepo2PTxI

Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 4 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=khK--BSic2c

Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 5 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=-1Hg0KpV7Xg

Ciro Discepolo - An Extraordinary ASR For Love 6 - "Pills" of Astrology
http://www.youtube.com/watch?v=uSaLoALJawg






Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=uh36dcnifQo

Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=FU59XRmIe1A

Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=GxjhEPmdUps

Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=G6O3nR2_5WI

Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 5 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=h6Z2KWnavpU

Ciro Discepolo - Una straordinaria RSM for Love 6 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=1qahcLXwtqg



Benvenuto a Dareios che chiede: "Buongiorno, mi chiedevo se ha un senso redigere una mappa astrogeografica in base al tema di Rivoluzione Solare di un certo anno. In altre parole vorrei sapere se si può avere una mappa dei luoghi migliori per un certo anno solare. Dareios".


Me lo sono chiesto molte volte anche io, ma da un punto di vista pratico la mia esperienza è zero. Da un punto di vista teorico ritengo che la cosa debba funzionare certamente, ma come funzionano le RL rispetto alle RS e dunque, se nel cielo natale - per esempio - abbiamo uno splendido Giove al Medio Cielo rilocato su Seoul e nella rilocazione di una RS su Seoul troviamo Saturno, possiamo tranquillamente - a mio avviso - andare anche ad abitare per mesi in quella città senza temere fatti spiacevoli rilevanti. Personalmente uso l'Astrogeografia anche nelle RSM e nelle RLM e, potendo scegliere tra due locations per un compleanno, controllo la migliore anche dal punto di vista della  rilocazione, ma basandomi sulla rilocazione del cielo di nascita e non su quella del cielo di return. Sarebbe assai utile alla crescita dell'Astrologia se qualche giovane, nei prossimi trenta-quarant'anni, raccogliesse migliaia di esperienze pratiche su ciò.


Grazie, Gabri: cosa sarebbe la vita senza un po' di umorismo?


Cara Viola57 (ti ricordo che sul blog ci diamo tutti del tu), la tua scelta non può andare bene perché, oltre al fatto che l'Ascendente, a Mosca, cadrebbe in I Casa, avresti un Saturno in 12^ (abbastanza bruttino) e l'accoppiata Urano in quinta e Giove in settima che potrebbero farti qualche cattivo scherzo relativamente ai significati della quinta. Tuttavia l'AS in I taglia la testa al toro. Molto meglio quella delle Mauritius che vedi sotto e che mette Giove in cuspide 5^/6^ (un vero gioiello!), Sole e Venere incollati al MC, con Urano ancora fuori dalla quinta, Marte in ottava e non in settima, Saturno lontanissimo dalla 12^ e l'Ascendente in 3^ Casa. Molti auguri.









Dear Georgiana,  
the conjunction of Mars and Saturn often accompanies serious sexual problems in the men, both on the physical plan (for example small testicles, short fraenum, necessity of surgeries to the penis, etc.) and on the functional plan (different types of blocks and/or of forms of impotence, but this almost exclusively if the conjunction falls in Libra where Mars, that represents the penis, is in "exile" in comparison to the Aries).  
For the women usually this discourse is different, but we have to remember that the conjunction in object is, in my experience, the worse conjunction in Astrology. In the specific case of your female friend it is narrow and situated in the X House of the Natal Chart: this makes me think, above all, to many big problems for her mother or from her mother. Besides this conjunction is among the signs Cancer and Gemini and, in this case, it can be dangerous for the breast (or for the stomach).  
Relatively to the progressions and to the directions (primary, secondary, symbolic, etc.) I can say to have studied them for over five years, with great hopes, but I was constrained to surrender to the evidence that they don't work and in some books of mine I have described as this can be tryed by all the astrologers by some simple experiments.



Caro Vania, intanto augurissimi per il compleanno. Non vedo contrasto tra come solitamente descrivo (nella sua interezza) la decima Casa e quanto affermi tu nel tuo post. La "prima" vera emancipazione sono le chiavi di casa, ma noi non ci fermiamo lì e, uscendo di casa la sera e tagliando in parte il "cordone ombelicale" con la famiglia di origine, passiamo poi a emancipazioni ancora maggiori come quella di trovare un lavoro e di lasciare del tutto la casa dei genitori.
Relativamente alla tua seconda osservazione posso dire che molte volte uso, come sinonimi, contando sul fatto che chi mi legge capisca, le crescite, gli up-grade, le inaugurazioni.
Però, come sai, pur essendo affascinatissimo dai discorsi sul sesso degli angeli, preferisco restare sempre molto radiotecnico ed elencare, nella maniera più esaustiva possibile, tutti i possibili contenuti di una casa, nel 99% della vita e delle attività umane.



Per Graziano Vagnozzi: vedrai che non te ne pentirai...



Ogni nascita, per un astrologo, è un evento meraviglioso! Se poi si tratta del proprio nipotino...
Augurissimi a mio nipote Corrado, medico anestesista, che stamattina è diventato papà di Piergiorgio, il bellissimo bimbo che vedete nella foto, a Chieri, alle 5.59! Molti cari auguri anche alla Mamma. 



















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Max. Ci siamo conosciuti all’incontro di Milano a ottobre. Sono quello con la stretta congiunzione Marte/Saturno all’Mc. Ti scrivo per sapere se mi sono mosso bene per la rs fatta a Funchal e la rl di Dubai che ho fatto il 04 maggio.
Milano 11.3.1970 h: 15.20.
Grazie mille e buona giornata

Anonimo ha detto...

Grazie tante per gli auguri Ciro.
A proposito della seconda considerazione mi riferivo anche a quegli astrologi che criticano l'astrologia previsionale parlandone come di qualcosa che voglia freddamente mettere le briglie alle virtualitá e potenzialitá della vita con tutte le sue sfaccettature, e ridurne cosí la sua conoscenza genuina. Naturalmente hai giá risposto tante volte sottolineando come non sia una bella e interessante sorpresa quella di ammalarsi.
Ma per me é stato sorprendente come ci si possa stupire genuinamente anche di eventi in certo modo previsti. C'é sempre uno scarto tra il pensare e prevedere un possibile fatto e il viverlo concretamente nell'esperienza della sua realizzazione. Le sfumature sono molteplici, e sono tutte esperite praticamente.
Volevo dire questo, che il senso di stupore e sorpresa non svanisce affatto, anzi ne ho scoperto e apprezzato (genuinamente) nuovi risvolti.
Sará che chi nega l'utilitá dell'astrologia previsionale pretenda paradossalmente giá di sapere troppe cose su quello che allo stesso tempo decanta come inconosccibile e imprevedibile? Sará che si traveste di umiltá un delirio di onnipotenza?
Grazie ancora.
Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

carissimi blogger, ultimamente e a causa di alcuni articoli letti su diversi blog, sono stato sommerso da utenti che mi hanno posto la stessa domanda: E' VERO CHE OGNI TECNICA DI PREVISIONE FUNZIONA SOLO IN DETERMINATI CASI E SU DETERMINATI SOGGETTI?
La domanda mi è stata posta su facebook ma anche tramite skype e per via mail. L'intensità di tale richiesta mi ha spinto a scrivere una risposta che potrete leggere cliccando questo link: http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/05/astrologia-quantistica-la-legge.html
Pubblico qui perchè mi interessa conoscere un parere del maestro Ciro (ma anche il vostro)sui contenuti e sulla qualità della mia indagine.

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers! Ciro, tantissimi auguri per la nascita di tuo nipote!



Niko

Alberto B. ha detto...

http://www.ilgiornale.it/interni/ha_inventato_macchina_che_vede_i_tumori_accusano_stregoneria/14-03-2010/articolo-id=429339-page=0-comments=1

Tanto per cambiare...!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ho visto le 6 pillole in italiano ma non ho capito perchè hai rifiutato l'asc in X^. potresti darmi dei chiarimenti? si trattava di uno di quegli anni in cui i transiti non lo permettevano? grazie. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,
felicitazioni per il nipote!
Sarò "precisamente" a casa (Trezzo sull'Adda MI) per questo compleanno (08/05/1970, Vimercate ore 22:50), e mi piacerebbe avere una tua opinione sul tema di RS.
Grazie ancora, Scara

Ciro Discepolo ha detto...

Sulla questione di Avetrana:

Ciao, Danila.

Come avevo scritto nel mio intervento sul blog di Ciro, (che legge in copia), avevo aiutato Giuseppe Al Rami, che mi diceva di avere l'incarico di reperire i dati, nel trovare quelli di Michele Misseri che a lui mancavano. Notavo pero' come mancassero quelli della sorella di Sabrina Misseri, Valentina e quelli della sorella di Cosima Misseri, Emma. Purtroppo pero' non sono riuscita ad ottenerli e li avevo segnalati perche' pensavo che, qualora fossero necessari, forse Giuseppe Al Rami, che gia' era riuscito a trovare tutti gli altri dati, aveva piu' fortuna di me.

Mi dispiace di non poter essere ulteriormente utile ma le informazioni sin qui date sia a Giuseppe che a Ciro tramite l'articolo che gli ho inviato, sono tutte quelle di cui dispongo.

Un cordiale saluto a tutti.
Laura Poggiani



Caro Ciro, naturalmente sì!
Non ho ancora letto il Blog di oggi e vorrei solo capire: aspetto che Giuseppe Galeota produca i due estratti mancanti di cui parla Laura Poggiani (Valentina MIsseri ed Emma Misseri), oppure ti invio quello che attualmente è il mio riassunto su Exel?
Un caro saluto.
Danila

Ciro Discepolo ha detto...

Buongiorno dott. Discepolo

Volevo scrivere come faccio a volte sul blog per condividere alcune cose, ma mi risulta ostica la pubblicazione di immagini.

Sono recentemente tornato dalla RSM da lei suggeritami per la Groenlandia, Grazie alle innumerevoli e preziose pillole sul viaggio mi sono organizzato splendidamente e tutto è andato liscio.

Quando è possibile progettare RLM molto economiche me le organizzo a prescindere, anche se la RSM è eccellente (perché gettare al vento una possibilità in più?)
Quindi ho trovato una RLM per il 12 maggio (in allegato) in un paesino Ungherese a 100km dal confine austriaco , per me ci si arriva con poche ore d'auto e pernotto in una pensione da 30€ (l'astrologia attiva è sempre più economica)

Cose ne pensa della RLM che ho progettato ? (in allegato la RSM della Groenlandia e la RLM per Csém (-18,091 Lat e 47,68 Long) ho fatto il grafico con Astral con questi valori presi da Google maps).

grazie

Alessandro F.

viola57 ha detto...

caro maestro grazie della risposta per il mio prossimo compleanno, andro alle mauritius, ma di quel marte in 8 di quanto mi devo preoccupare.Faccio i miei auguri per la nascita del nipotino e porgo i miei saluti anche agli amici del blog

Vince ha detto...

Ciao Ciro. Ho guardato la le tue pilloline sul caso della Signora che ambiva a ottimizzare la propria vita affettiva. Anche io ho lo stesso dubbio di Giuseppe Galeota. Perchè hai escluso un asr in X casa? Ogni tanto mi perdo qualche cosa...
Vince