domenica 10 luglio 2011

Una delle meraviglie che Google rende possibile





Sul sito http://www.flightradar24.com/ , potenziato da Google Maps, è possibile seguire, in tempo reale, il volo che vi interessa. Si tratta, ovviamente, di una simulazione grafica, ma ottenuta con la posizione effettiva, in tempo reale, dell'aeromobile. Questo vuol dire che se lo stesso dovesse effettuare un atterraggio di emergenza, voi lo vedreste operare in tutte le sue fasi di discesa e di atterraggio.






Grazie a Francesca Babette. Lo faccio anche per voi. 





Per Francesco (non so quale). 


Ciao Ciro,
avrei una domanda da rivolgerti sperando di non essere inopportuno: 

se ad esempio noi mettiamo in una R.S.M. il pianeta Marte in decima o undicesima casa e litighiamo con nostra madre o un nostro amico e questo evento non ci provoca nessuna prostrazione o reazione emotiva proprio perche sappiamo, noi che studiamo astrologia attiva, che era un evento ineluttabile o comunque in linea con la simbologia di Marte, mi domando non rischiamo proprio a causa del nostro atteggiamento saggio e "centrato" di provocare le ire del dio Marte che non pago scatenerà altri episodi simili? 



Stai tranquillo perché il "dio Marte" si prenderà comunque diverse cose e non una soltanto. In una  sezione del mio ultimo libro italiano, "I Simboli Planetari", Armenia, Milano, vi è un capitolo in cui ho descritto decine di esorcizzazioni per una terza Casa, allo scopo di "scaricare" per bene il simbolo secondo l'adagio: più gli dai e meno ti chiede.

Secondo la tua esperienza sarebbe conveniente recitare la parte di chi ha accusato il colpo e sta soffrendo e rimuginando sull'episodio per scaricare appunto il simbolo e scongiurare la possibilità di attirare altri accadimenti analoghi?


Gli astri non si lasciano ingannare. 


In altre parole il nostro stato emotivo è importante o ininfluente in questi frangenti? Se invece di essere arrabbiato io sono felice che il simbolo si è espresso a dovere e dimentico l’episodio il giorno seguente, sto sbagliando ad applicare l’astrologia attiva?


Se non t'importa nulla di quanto successo, Marte non lo inserisce neanche nel foglio Excel che ha preparato per te e per il tuo anno. 


E nei transiti vale lo stesso principio?


Certamente.

Grazie come sempre della tua disponibilità.

Chiaramente la domanda è aperta a tutti.

Ciao Francesco 





Per Rossella. Credo che la domanda sia troppo vasta perché possa esserci una risposta.
















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

9 commenti:

alessandro ha detto...

buongiorno sono Alessandro e voglio dimostrare di essere una persona corretta e quindi voglio oggi ringraziare il signor Maurizio che ha capito ciò che ho voluto chiedergli in tutte le mie espressioni , cmq così come andare indietro negli anni nelle RS per confrontarle da autodidatta e avere soddisfazione personale per aver capito qualcosa ogni volta e questo per evitare di stare a scocciare per ogni piccola cosa al gentilissimo Ciro...ecco ho un'altra osservazione da farle se lei ha capito come ha dimostrato perchè visto che a lei non costa niente mi permette di andare ad osservare indietro fino all'anno 2000 e non più per esempio come facevo prima fin dagli anni '60 magari così si prende una bella fetta se non tutta di bloggers che possono avere la libertà di andare a guardare anche nell'anno o l'anno dopo che sono nati ? sono sicuro che capirà anche questo e che ci darà a tutti la libertà di farlo come persona democratica ed intelligente e comprensiva come ha dimostrato di essere con me ! per esempio io sono nato nel '59 ....cosa le costa ? intanto sia a lei che al signor pazientissimo Ciro VI auguro una serenissima giornata

Anonimo ha detto...

Buona domenica Ciro,a proposito di investimenti quali sono secondo te i parametri da seguire per incrementare le possibilità di investimento attraverso le RS e transiti?Seguo alcune azioni e,sigh sigh,prendo scoppole da KO. Grazie,Maurizio Santoro

Francesca ha detto...

Buongiorno a tutti, mi è sembrato di leggere nei giorni scorsi che a qualcuno è stata consigliata dal maestro Ciro una RSM in Canada- io doovrei partire il 12 0 13 settembre, destinazione principale Calgary, sono sola e avrei piacere di condividere il viaggio con qualcuno.. sarebbe carino poter condividere il tempo (12 ore da Amsterdaam a Calgary..)con qualcuno; se qualcuno è interessato mi può rispondere qua sul blog, poi ci metteremo in contatto.
Grazie - Francesca

katia ha detto...

Caro Alessandro,
forse non abbiamo mai avuto modo di confrontarci in questo spazio e lo faccio ora con molto piacere. Non ti nascondo che trovo molto strano il fatto che analizzi la RS del tuo primo anno di età, comunque sia volevo rassicurarti che non abbiamo nessun problema ad ampliare l'elenco degli anni e portarlo fino al 1960. Quello che ci tengo a puntualizzare è che l'analisi delle RS precedenti, soprattutto a distanza di molti anni, è un lavoro molto complesso e a mio avviso compete più ai ricercatori che ai comuni mortali. Noi allievi abbiamo la fortuna di averne uno in carne e ossa che ci fa omaggio dei preziosi risultati delle sue ricerche. Ti faccio un esempio, se analizzi l'ingresso di Marte nelle case e lo fai a ritroso, ti renderai conto che già a distanza di un mese, difficilmente ti ricorderai che cosa è successo in quel preciso giorno in cui Marte era sulla cuspide della casa. Il mio vuole essere un suggerimento e forse anche un augurio, concentrati più sul presente e soprattutto sul futuro, per esempio sulla tua prossima RS e di come ottenere il meglio dalle situazioni che stai vivendo e da quelle che ti attendono nel prossimo futuro. Il senso dell'Astrologia Attiva è proprio questo.
Un caro saluto a tutti gli amici del blog

Anonimo ha detto...

vorrei dire ad Alessandro che se entri in astro memo di astrologia in linea puoi vedere tutte le rivoluzioni solari partendo dall'anno 1900.
ciao
Francesco54

Laura ha detto...

ciao ciro:)qualche mese fa chiesi un consiglio sulla rs di quest' anno e tu mi consigliasti la russia,però mi è stato imposto di passare il mio compleanno a cancun,per via di un regalo imprevisto.pensi che possa essere brutta l'rs riguardo al lavoro?io sono nata il 20/08/89 alle 13.20 a magenta...
grazie,scusa il disturbo:)
laura

alessandro ha detto...

SALVE , mi scuso con il gentile signor Ciro ma penso di non disturbare più su questo blog ma questa sera voglio rispondere a ciò che mi ha scritto la signorina Katia...ho soltanto fatto una richiesta e se andare indietro con gli anni delle RS passate è per gli studiosi di astrologia o per fare ricerca... visto che per voi non è un problema rimettere la lista degli anni passati non vedo perchè deve togliere questa ricerca personale che ognuno di noi può fare senza infastidire nessuno, ripeto che il Signor Ciro che ha moltissime cose da fare vada da noi disturbato per cose veramente serie..non mi sembra giusto proprio per niente di essere privati di qualcosa che ci fa crescere e andare a vedere anche tanti anni indietro magari ci serve per capire come è andata la nostra vita e quale RS avevamo quando ci è capitato qualcosa di bello o di brutto...serve moltissimo alla nostra personale esperienza...non vi costa niente ...sono sicuro che capirà ! grazie infinite

Emy ha detto...

Hi Ciro, How are you? Ti scrivo sempre dalla mia favolosa New York, dove oramai abito da quasi un anno, grazie anche al lavoro dell'RSM..Sono proprio contenta di questo mio grande passo...
molti amici mi chiedono incuriositi, dei viaggi che compio per il mio compleanno, l'ultimo in febbraio, in un isola sperduta e bellissima dell'Alaska, e così un'amica nata a reggio emilia , mi chiede dove poter andare per trovare l'amore della sua vita... Mi daresti una mano ad aiutarla? lei è nata a RE 1-09-75 ore 05.35
Thanks a lot Ciro , sempre in gamba !! Un caro saluto
Emy

Alberto B. ha detto...

Cara Laura,

mi permetto di risponderti perchè il Maestro sarà in viaggio.
Per Cancun ti piazzeresti l'ASC in prima casa e credo che tutti quelli che frequentiamo questo blog e viviamo seguendo le regole dell'astrologia attiva possiamo solamente sconsigliartelo!
Ovviamente se l'imposizione è più importante del tuo futuro vai pure per la tua strada, altrimenti segui il consiglio del Maestro Ciro.

Cordialmente,

Alberto B.