giovedì 8 settembre 2011

A New Detached Section Of Active Astrology Was Born In Bari!














Michele Pellegrini



Born 1979 (Gemini, Asc Sagittarius, Moon in Scorpio),

has studied painting at the Academy of Fine Arts, in Bari (Italy), graduating with honors in 2004.

He works as an art teacher and special needs teacher at the public school, and as painter and digital artist.

For several years has cooperated as volunteer with the international NPO FU.NI.MA. giving help to the childrens of Argentina, Uruguay and Paraguay, and with an italian NPO that takes care of disabled and mentally ill people.

He started studying and practicing astrology from 2003 with great passion, following the teachings of André Barbault and Active Astrology by Ciro Discepolo.

Almost from the same year until now, he have been very involved in spirituality, experiencing various kind of yoga, prayer and meditation, also meeting some important gurus and spiritual masters from Italy, India and Japan.

He’s deeply interested in psychology and psychoanalysys, ethology, spirituality, eastern philosophy and ufology.

He firmly believes that astrology have to be a knowledge for helping people finding or improving well-being, solving concrete problems and re-discovering themselves.



He lives and works in Milan and Bari.



Contacts:



astrologiattiva.bari@gmail.com

http://astrologiattivabari.blogspot.com/



0039 3477852428




Best wishes to Michele Pellegrini!
Ciro Discepolo









Sto ricominciando, piano piano, a salvare nuove lezioni di Astrologia su YouTube. Utilizzerò, per l'insegnamento, anche temi natali di persone che non conosco e che interpreterò all'impronta, per illustrare meglio il metodo della mia scuola. Seguiranno diversi altri argomenti tra cui una ripassata sull'Indice di Pericolosità dell'Anno, gettonatissimo in Italia, in USA e nel resto del mondo. Quasi tutti gli utilizzatori, anche i neofiti, lo hanno compreso pienamente e hanno compreso pienamente anche come leggere le pseudo frequenze di anni negativi. Solo una piccolissima minoranza, ma si tratta di persone che non sono neanche in grado di erigere grafici di nascita precisi per l'Italia, non ha capito nulla su questo argomento e, siccome questo blog si pone in modo positivo anche nei confronti dei diversamente abili, dedicherò alcune pillole all'argomento.








Per Antonio di Bari. Ti confermo: l'AS è a 2°38' in Bilancia. Cari saluti.








Dear Benjamin,  
you will have problems to the bones, to the teeth and to the articulations, enough annoying, with to advance some years. My suggestion to transfer you to the island of Flores (whatever point of the island is all right) it was not for the next aimed birthday, but to go to live forever there.  
Again many wishes.






Per Alessia. Nel mio libro "I Simboli Planetari", Armenia editore, potrai trovare molti consigli su come esorcizzare Saturno in Decima Casa. Molti auguri. 





Per Francesca Babette che scrive:

"Carissimo Ciro,voglio condividere con te una piccola soddisfazione!
Proprio oggi sono usciti i risultati dei test di ammissione all'Università e io ce l'ho fatta!!!
Ho superato il test per l'ammissione a Psicologia a Firenze... So che può sembrare banale, ma se consideri che a novembre compirò 41 anni, e che a parità di punteggio ovviamente l'Università sceglie i più giovani, non era poi così scontato che passassi...

E' una scelta che ho fatto anche sulla base della tua lettura del mio tema natale, lettura che mi ha molto incoraggiata a riprendere gli studi perché mi dicesti che avrei potuto essere una brava psicologa.

Ed è in effetti una delle cose che avrei voluto fare a 20 anni, ma allora le scelte furono diverse. Quando si è giovani non sempre si è in grado di vincere i condizionamenti dell'ambiente esterno, e così andai in tutt'altra direzione.

Non rinnego nulla di ciò che ho realizzato fino a oggi, perché credo che tutto abbia un senso nella vita e che tutto, alla fine, serva a qualcosa. Ma certo adesso questa nuova possibilità di realizzarmi, questa sorta di seconda vita (nonostante l'età, io voglio crederci!!) che mi si apre davanti dopo una lunga crisi professionale, mi dà molto entusiasmo.

ti saluto con affetto
Francesca".




Cara Francesca, il tuo risultato non è affatto da poco: ci sono studenti che ripetono questa prova anche per dieci anni di seguito. 
Come potrai supporre ho ricevuto migliaia di lettere come la tua in oltre quarant'anni di pratica di AA, ma per me è sempre un'emozione!
Penso di scrivere a nome di tutti che tale notizia ci riempie di gioia perché questo spazio è intriso di solidarietà, volontà di aiuto, amore per il prossimo: con una frase possiamo dire che è orientato verso il Bene e non contempla l'odio e il male.
Auguri affettuosi anche da parte nostra.






Benvenuta Alessandra!
Qualche riga più su leggerai la risposta che è identica a quella fornita ad Alessia. Molti auguri.





Per Peninsula. Noi che ci occupiamo con passione di Astrologia abbiamo quasi tutti, chi più chi meno, una buona base di studi di psicologia. Allora ti rigiro la domanda: come mai per giorni e giorni di seguito  i TG aprono con la notizia di un incidente aereo, mettiamo con cento morti, e non dedicano ore di trasmissioni alle migliaia e migliaia di morti sulle strade che solo in Italia superano, ogni anno, i morti in una delle Guerre di Indipendenza? Si muore anche scivolando sotto la doccia ed è dimostrato che si muore più facilmente in ascensore che in aereo. Relativamente a Alexander Galimov credo non si trattasse di una fortunata coincidenza, ma se non avesse avuto un "pacchetto familiare" buono di RSM, credo che Giove non gli sarebbe servito a nulla.











Cara Marta, premesso che personalmente, e per i miei cari, non scendo mai a compromessi, volendo rispondere alla tua domanda solo su di un piano strettamente tecnico, ti dirò che Minneapolis confligge duramente con una precisa regola: non puoi posizionare l'AS in decima quando, durante l'anno, avrai Saturno che ti passa sul Sole. Detto ciò non resta che scegliere Colombo, ma sempre come RSM mediocre. Auguri comunque. 









For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk

















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




7 commenti:

Paola di Roma ha detto...

Sono felice di riascoltare le tue "pillole" mi sono mancate ultimamente! Se volessi prendere come esempio il mio tema natale!!!
magari !!!
Qualche mese fa hai pubblicato il "pillolone su Plutone congiunto all'ascendente", il tema natale era il mio 19.05.1958 ore 12,15 Roma.
Comunque grazie Ciro anche se sceglierai un altro oroscopo.

Paola di Roma

peninsula ha detto...

A mio parere, il motivo per cui i TG aprono con la notizia di un incidente aereo, e non dedicano ore di trasmissioni alle migliaia di morti sulle strade che sono, come ha puntualizzato lei, di gran lunga maggiori delle morti causate dagli incidenti aerei, è che ciò che avviene più frequentemente, viene dato maggiormente per ''scontato'', soprattutto da chi come il TG e quelli che ne fanno parte che non hanno solo l'interesse di divulgare delle notizie, ma soprattutto di guadagnarci tramite esse in termini di audience. Quindi preferiranno far risaltare una notizia di un incidente aereo che, a loro modo di vedere, farà più ''scalpore'', che dedicare ore ed ore di ''tediose'' trasmissioni per informare su ciò che accade nelle strade italiane.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro e grazie per avermi risposto. Da un bel po' di tempo a questa parte non ho molto spazio da dedicare agli studi e approfondimenti di astrologia e non sapevo che la decima di RSM non andava d'accordo con il transito di Saturno/Sole. Mi ricordo pero' che in tuo libro (ne ho almeno piu' di 10)se la rivoluzione solare era buona anche i transiti peggiori, Saturno/Sole e Saturno/Luna, diventavano meno pesanti, ma sicuramente mi sono persa qualcosa... Il transito Saturno /Sole e' uno dei peggiori...ahime'.. e quest'anno dovro' affrontarlo con tanti problemi gia' esistenti. Visto che Colombo non e' il massimo di RSM per affrontare tale transito puoi indicarmi una localita', facilmente raggiungibile, che possa aiutarmi per il prossimo anno? Ancora grazie per la tua disponibilita' e per il tuo ascolto. Un sincero e caro saluto. Marta

Anonimo ha detto...

Per Michele Pellegrini
Sono Giulia di Sora.
Mi scuso ma ho visto solo,ora i tuoi commenti perchè per un pò di giorni non ho avuto tempo libero per dedicarmi al blog.
Grazie per le risposte interessanti e molto chiare.
Voglio solo precisare che l'idea di far nascere un mio figlio nel segno dell'acquario veniva da una mia "simpatia" per tale segno. Certo non potevo sapere (o meglio non potevo saperlo io che non avevo alcuna conoscenza del moto degli astri e delle loro influenze)che invece avrei concepito una coppia che mi avrebbe procurato un'anticipazione del parto e quindi lo slittamento su un altro segno. Pazienza, sono contenta lo stesso per i due gioielli che il destino mi ha regalato.
Buona serata a tutti Giulia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono in Brasile per lavoro (impegno fatto "fortunamente" coincidere con una RL), da tempo ho difficoltá (oggettive e soggettive)con le connessioni alla Rete(a Saturno in casa 3 bisognerá pur dare qualcosa!).
Oggi sono tornato sul blog con la sensazione che poteva esserci qualche comunicazione che mi riguardasse, e scorrendo all'indietro ho trovato il tuo post su Pessoa. Bhe, senza tirare in ballo l'inconscio collettivo, questa coincidenza sarebbe piaciuta allo stesso Pessoa.
Anch'io ho fatto una promessa, lacui prima versione spero di mantenere presto, magari per l'incontro di Barcellona.

Ne aprofitto per farti una domanda: la casa 8, con la sua spinta alla introspezione, all'esoterico, al misterioso, all'inconscio, alle questioni ultime riguardanti la morte, come quelle vitali della sessualitá, questi aspetti non possono essere categorizzati anch'essi come "trascendenza"? Una libido diversa da quella della casa 9, ma sempre orientata alla conoscenza, alla ricerca che va oltre la superficie.
Azzardo una ipotetica distinzione tra le due (eventuali) trascendenze: mentre quella della casa 8 cerca un ultimo strato di roccia oltre il quale non poter sprofondare, ma su cui poggiare il capo e definire le questioni, quella della casa 9 cerca un'apertura costante, allargando la sospensione e la tensione delle domande.
Sesso degli angeli? Guarda che ne sanno sempre una di piú del diavolo!
Grazie per la pazienza.
Abbraccio
Vania

Anonimo ha detto...

Salve Signor Discepolo, quali sono le posizioni in una rivoluzione solare che possono indicare l'inizio di una gravidanza e quelle che possono indicare il parto del nascituro sempre nella rivoluzione della mamma?

Grazia

Marcoilrosso ha detto...

Ciao Ciro, mi chiamo Marco, ti volevo ringraziare per le tante pillole che hai pubblicato su youtube. Ti volevo chiedere alcune cose sul mio tema: sono nato il 28 marzo 1988 alle 7:10 circa a Manfredonia (FG).
Vorrei sapere qualcosa su questo aspetto che mi preoccupa non poco: Sole quadrato Saturno. Mi trovo anche in un periodo piuttosto delicato, in cui mi dovrò trasferire all'estero: sento che la mia vita sta per cambiare in modo irreversibile, ho un costante senso di vuoto e di buio.
Ti ringrazio di cuore Ciro.