mercoledì 5 ottobre 2011

Sei "Pillole" Di Astrologia Su L'Interpretazione del Tema Natale Di Paola Di Roma







Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma A. "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma B. "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma C. "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma D. "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma E. "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - L'interpretazione del Tema Natale di Paola di Roma F. "Pillole" di Astrologia
















Il bilancio dell'ultima Aimed Solar Return di Danila Madau Perra:




















Un anno con doppia energia.

Se faccio un esame della RSM 2010, la prima cosa che direi è: ogni anno è meglio. Ogni volta spero che si ripetano le soddisfazioni del precedente ma in realtà ne esco stupita di come sia un’espansione continua. A mente fredda ciò che accade è anche comprensibile: crescendo tutto si moltiplica a livello esponenziale e non è, banalmente, una somma.
Quest’anno trascorso ho voluto il Sole alla cuspide tra 3° e IV° di RSM. Il risultato è stato che ho impiegato energie su due fronti: la casa dove vivo e lavoro e la scrittura: la bellezza è stata che non mi sono divisa su due fronti ma mi sono letteralmente moltiplicata. Sono due case importanti anche nel mio TN e pertanto mi sono sentita perfettamente allineata all’azione delle risonanze planetarie.
La casa IV° era ospitata anche da Saturno che su di me ha significato: strutturazione, riordino, organizzazione. Quello che succede fuori succede dentro: anche nel lavoro sul mio profondo (altro aspetto della IV° casa) ci sono stati strutturazione, riordino e organizzazione. Ero sostenuta da un Giove in X° che era coerente con il transito dello stesso in X° radix e quindi la spoliazione di Saturno (molte cartacce dentro e fuori di me gettate al macero) era desiderata tantissimo e ha fatto solo bene.
Cose negative da questo astro? No. Da anni tutti i mesi prendevo un aereo e andavo a trovare mio padre (IV° casa) che abita in Sardegna e quest’anno invece non sono andata  a visitarlo neppure per l’estate. In compenso è venuto lui due volte (cosa che non ha mai fatto da quando abita laggiù) e per me ciò ha significato molto.
Marte e Venere in 5°: nessun problema sul fronte relazioni, “manco zì” direbbero i miei amici! Continuo ad essere amata. Io per principio, con Saturno radix in VII° non le proteggo più nella RSM, sarebbe effimero. Tanto cinema però!! E soprattutto generi marziali (che sono i miei preferiti) in lingua originale visti e rivisti (The Gladiator, A last of the Mohicans, The last Samurai, A last…) con moltissimo studio delle colonne sonore (ASC in 11°). Mi è salita un’autentica passione per Hans Zimmer (Sole in Vergine)!
Urano in X° ha rivoluzionato il mio lavoro e gli ha dato uno slancio in una direzione auspicata e più specifica.
Nettuno in 9° mi ha fornito mirabili ispirazioni durante i miei frequenti viaggi all’estero.
Plutone in VII°: mi domando ogni anno cosa combina questo astro nella casa del tema di RSM in cui cade. Posso dire che quest’anno ho capito meglio: una trasformazione interiore del concetto significante la casa. Nel mio anno trascorso le collaborazioni professionali si sono definite meglio e la consapevolezza di come è meglio per me vivere una relazione intima si è definito in modo molto chiaro e direi definitivo.
ASC in 11°: progetti, musica, progetti, musica!!!
Direi che è tutto.

Ho affrontato il mio nuovo viaggio di RSM con una RLM in corso che vedeva Saturno in 9° (ha reso il mio percorso in solitaria ancora più bello dei precedenti) e Marte in VII° che ritengo forse responsabile della scenetta di cui sono stata protagonista alla dogana canadese: “Come mai è in Canada? Affari, turismo, famiglia…?” mi chiede senza guardarmi un addetto, ispezionando il passaporto”. “Turismo.” rispondo. Dove alloggerà? In Toronto? No, ho un collegamento fra poco con un volo interno.” “Ah. E per dove?” interroga senza guardarmi continuando ad ispezionare il passaporto. “Per Timmins...”. “Ma ha appena detto che non ha parenti..” “Infatti, non ne ho, sono turista”. Si blocca di colpo. Guardandomi da sopra i suoi occhiali, stavolta mi scruta e confronta la mia faccia con la foto sul documento, chiama un collega a cui passa il passaporto, esce dal gabbiotto abbandonando la fila di altri passeggeri in attesa di controllo ed entrambe mi conducono in disparte. Il collega con la lente ispeziona la foto, mi chiede la carta d’identità e scruta con la lente pure quella. Il primo mi si fa più accosto e bisbiglia: “Lei mi vuol far credere che ha fatto tutta questa strada per fare la turista a…. Timmins???”. Recupero: “Non volevo farle perdere tempo specificando cose che magari non sono pertinenti ma ora la sento preoccupato e allora le dico che sono qui a rincorrer le stelle..”. Mi guarda interrogativo e curioso. Proseguo: “ Studio astrologia e per me a Timmins ci sono stelle interessanti. Le ammiro un po’ e poi me ne torno a casa.” Mi sorride. Il suo collega mi restituisce i documenti e congedandomi mi chiede: “ ..e per me? Dove sono le stelle interessanti?” Sono tentata di spiegare in termini tecnici ma l’aereo non aspetta, così taglio corto: “In Italia! Certamente in Italia!”.
Ne avevo già raccontata un’altra, se non ricordo male, qui sul Blog, una scena simile accaduta in una mia precedente RSM in Alaska. Ci sono ricascata anche quest’anno. Eppure qualcuno me l’aveva detto che bisogna sempre dire la verità! La prossima volta mi organizzo con una brochure sulle RSM da distribuire in giro in aeroporto a chi mi chiede.

Come potete vedere dalle foto scattate dalla mia stanza alla conclusione del mio viaggio era una gran bella stanza anche solo per la vista (Giove in IV° di RLM).
Gli effetti della nuova RSM si sono fatti sentire subito (Giove cuspide 6°/VII° e stellium in X°). Anche l’anno prossimo potrò solo scrivervi che anche questo è stato un anno migliore del precedente.

Un caro saluto a Tutti.
Danila Madau Perra





Cara Danila,
i nostri complimenti e i nostri migliori auguri!















Per Marco Celada. Caro Marco grazie di avere ricordato, ancora una volta, il meraviglioso lavoro di ricerca del Grande Barbault!




















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk

















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile


8 commenti:

stefano ha detto...

Per Niko. Ho letto che hai intenzione d venire in Irlanda. Fammi sapere quando pensi di essere qui cosi' ci incontriamo. La mia e mail e' smeriggi@hotmail.com

Per Ciro: Visto che e' gia' stata fatta con successo una ricerca astrologica sul caso Sarah Scazzi sono interessato a sapere se ne avevi una in mente sul caso dell' omicidio a Perugia della studentessa inglese Meredith Kercher il cui caso ha avuto un epilogo nei giorni scorsi (assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito).

Grazie.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi

Anonimo ha detto...

Vorrei un consiglio da Ciro sulla mia prossima rivoluzione lunare che scatta il 9 ottobre . Dovrei prendere delle importanti decisioni di lavoro e non so se Marte in prima casa può nuocermi. Da un lato penso che mi può dare un po' di aggressività che mi manca ma mi chiedo che conseguenze negative può avere complessivamente. Sono nata il 19 aprile 1955 tra le 23 e le 23 e 30 a Roma.
Avevo anche pensato ad un volo a Marrakesh ma temo che non si sposti abbastanza in seconda casa e rimanga troppo vicino alla cuspide.
Grazie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Pillole spettacolari. Non ho parole.

Anonimo ha detto...

Come sempre sei un grande,anche questa volta hai fatto delle pillole
sul tema natale di paola,con una tecnica spettacolare.Grazie ancora una volta,Patrizio da Orvieto.

Nick ha detto...

Illustre Dr. Discepolo,

mi chiamo Nico e grazie ad un suo allievo siciliano ho scoperto l'affascinante mondo dell'astrologia attiva.
Ho comprato parecchi suoi testi e da circa 6 mesi li sto divorando con costanza. Fra circa 1 mese sarà il mio compleanno e poichè sarebbe il mio battesimo nel club dell'astrologia attiva le chiedo se gentilmente potrebbe indicarmi la miglior località in cui trascorrerlo. Questi sono i miei dati:

11 Novembre 1954 - Matera, ore 00.25 (estratto di nascita). Ultimo compleanno trascorso a Roma.

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e cortesia.

Con stima ed ammirazione,

Nick

Niko ha detto...

Un saluto a tutti i bloggers, per il mio (quasi) omonimo Nick: puoi scegliere Istanbul con Giove in decima, Ascendente in undicesima radix, stellium in quinta.


Niko

Marco Celada ha detto...

l'Astrologia attiva (come vi avevo già anticipato) è ora su you-radio.fm

http://celadamarcov59.blogspot.com/2011/10/lastrologia-attiva-e-su-you-radiofm.html


Marco

Anonimo ha detto...

Danila ha fatto il mio stesso ed identico tipo di analisi parlando della sua scorsa rivoluzione solare; sarà per il fatto che anche lei è della Vergine come me? Scherzo ovviamente :-)

A.P.