giovedì 28 giugno 2012

A New Book Of Bruno Discepolo








Bruno Discepolo









Sempre attento alle problematiche sociali, economiche e urbanistiche, nel contesto della sua visione del mondo soprattutto dall'angolo della Architettura che rappresenta il suo maggiore specifico culturale, mio fratello Bruno ha dato alle stampe, per le Edizioni Graffiti, un suo nuovo libro, Down Sizing Napoli, che illustra un suo punto di vista a mio avviso interessantissimo sul binomio spopolamento delle grosse aree urbane e declino economico delle stesse metropoli. Un libro da non trascurare in tempi come questi. Lo presenterà il prossimo lunedì mattina, alle 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Napoli in Piazza della Borsa nel corso di una tavola rotonda diretta da Marco De Marchi, direttore del Corriere del Mezzogiorno. Spero di incontrare lì diversi di voi che seguono da vicino l'attuale crisi economica e finanziaria dell'Italia e del Mezzogiorno in particolare.









Dear Sir, i've read some of your books and im trying to follow your recomendations and i can say that them is true miraclle, but im not proffesional, so i need Your help if its possible. Ill try to explain the situation. I have a newborn girl 2012 04 26 02.34, Panevezys, Lithuania. Now she is absolutely healthy, but ive looked at her 2013 solar return and at my oppinion its absolutely tragic. Now im very scared and i dont know what to do. I know that You think, that to go somwhere is possible, but in our country situation is so bad, that to go abroad is not very possible for me and a baby, but can go to countries near Lithuania, such as Polland, Latvia or Estonia. Ive tried to look by myself, but i dont find a place, wich can relocate birthday good enough. So i need Your help very much. I want to ask if my doughters 2013 solar return really dangerous and can mean her death or serious health problems and if so, where we can go to change it?

Zoe from Lithuania



Click on the picture to enlarge it:



Welcome Zoe from Lithuania!



Dear Zoe,
I believe that your fears in relationship to your daughter are excessive. You, having read perhaps some books of mine, fear a lot the stellium in 11 ^ House, but as I have written a lot of times it doesn't exist motive to fear this stellium: if it concerns ours hypothetical death, we cannot do anything to avoid it and equally we cannot avoid possible mournings. Different it is the discourse on the danger of death: if the child is ill the perspective changes.
The discourse is complicated because you, for objective reasons, cannot move yourselves a lot, but spherical trigonometry doesn't know the economic laws. Then I propose you two solutions. If your daughter will spend her next birthday to Minsk, we will leave only Venus and Jupiter in 12^ House that are very protective for the health and - however - we will have to accept an Ascendant in the 6^ radix House. If you can move towards a little more distant location, but always inside a very economic trip, I propose you Adana, in Turkey, where we remove both Saturn from the 6^ House that the Ascendant from the 6^ House. Many wishes.


















Dear ciro
I'm Maria, my birthday is 28 of June 1973 at 6:30 am in bogota - Colombia, I'm at Melbourne - Australia and I'm looking for a job urgently, is there something I can do tomorrow to make things easier around here? Thank you do much for your comments and I'm sorry that I found your blog so late to be able to relocate!
Thanks
Maria



Welcome Maria from Australia!



I am sorry, Maria, but I am writing and you are spending your birthday, now,  in Melbourne. Try again next year. Best wishes. 









...e chi non se la farebbe addosso...!!!

Gianni












Buongiorno Ciro, una curiosità, usi il metodo delle case derivate?
Giovi



Sì, e trovi qualche capitolo mio in uno dei miei libri che adesso non ricordo quale sia.









Caro Ciro,
il 1^settembre mio marito avrà una rivoluzione lunare che - stiamo valutando - vorremmo abbinare a qualche giorno di vacanza.
Questi i dati di Pierpaolo: Trieste, 27/02/1960, h. 12,40.
La sua attuale ASR evidenzia una buona decima (era questo il focus) che sta effettivamente lavorando in senso assai positivo, e una potente undicesima (stellium di luna giove e venere). Avremmo visto madeira/canarie, anche se il sole cade sul finire della 1^ casa, ma con l'obiettivo di avere ancora una decima forte, per una super ripresa lavorativa dopo il periodo estivo.
Che ne dici?
Ancora una piccola cosa: a Sant’Agata mi avevi chiesto di ripostare la mia domanda circa la mia rilocazione, ed ecco allora i miei dati: Vicenza, 26/10/1962, ore 07,15.
Un affettuoso e carissimo saluto,
Vania



Cara Vania,
oggi due al prezzo di una: va bene Arrecife, alle Canarie, per tuo marito, tenendo Venere fuori dalla 12^ e Marte-Saturno in terza. Essendo una RLM e non una RSM possiamo accettare il Sole in I. La tua rilocazione ideale è nell'isola di Hilo, alle Hawaii. Cari saluti.






 




Grazie Maestro Ciro per la sua esaustiva risposta.

Si effettivamente riconosco che è una richiesta troppo complessa per poter essere esaudita in questa sede. Adesso mi studio bene tutti gli esempi che lei ha riportato nel suo libro "Nuovo Trattato di Astrologia" in merito al tema della morte; aspetterò però con ansia il libro dedicato.

Grazie per i suoi preziosissimi consigli.

Nicolò Perazzini



Caro Nicolò,
sì, comincia da lì. 









Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Available In September The Book Of Mine "Elective ...":

Caro Ciro,
ti ringrazio per la risposta sulle potenzialità di mia figlia. Ne ho un'altra più piccola nata il 7/8/2006 alle 2.31 a Udine, posso chiederti un parere sulle sue attitudini?
Possibile che nessuna delle mie due figlie abbia in se la predisposizione per la medicina come la loro mamma?
Astrologicamente parlando non ereditiamo nulla dai nostri genitori?
Grazie per i tuoi consigli,
Barbara.



Cara Barbara,
essendo tu medico, puoi insegnarci che i nostri figli prendono molte eredità dalla famiglia e dall'ambiente: quella genetica, dell'acido desossiribonucleico, delle stelle familiari, delle condizioni socio-politico-economiche del luogo e degli anni in cui vengono al mondo e via dicendo.
Però vi sono delle priorità e l'Astrologia è certamente al primo posto. Prendiamo il caso di Luigi Pirandello: egli nacque alla fine dell'ottocento nella campagna del Kaos, vicino Girgenti, l'attuale Agrigento, in un contesto sociale-economico a metà strada tra le miniere di zolfo, l'agricoltura e il tessuto mafioso. Suo padre era commerciante di zolfo e forse un po' colluso con la mafia (fu anche sparato). E cosa fece Luigi Pirandello? Andò a studiare Letteratura in Germania e divenne Premio Nobel per la letteratura, con Venere congiunta all'Ascendente Gemelli!!!
Nel caso della tua primogenita (credo) vi sono molti valori Cancro e di quarta Casa: sono quasi certo che diventerà un'informatica eccellente, ma non me ne preoccuperei molto perché, comunque, guadagnerà tanto denaro. Tanti auguri.








  Ciao grande Ciro,scusa se ti rispondo con ritardo,ma ero fuori e questa mattina ho letto sul blog.Si certamente,come dice sono molto contento e rilassato,non come prima quando ero costretto a stare chiuso dentro a quelle quattro mura a sacrificare la mia vita.Ora sono molto contento di stare con un gruppo di amici,che amano la vita e la musica e con loro ci divertiamo molto.Il nostro gruppo si chiama Pasiste,il nostro programma è composto di bossa nova,standar e pop.Nella mia RS ho un marte in 10 casa che mi fà faticare un pò,però vado avanti lo stesso senza abbattermi,l'importante è armonizzare ed essere felici.Continuo come sempre a studiare i tuoi libri,con passione e serietà,come tu stesso ci insegni sempre.Ti lascio la mia data,così puoi vedere come sono fatto.Sono nato il 4-3-62 ad orvieto alle ore 20:30 o 20:20,credo però che il mio orario sia più vicino alle 20:20.Un grosso abbraccio a tutti voi del blog che amate l'astrologia e anche a te Ciro,che ora sei diventato per me un punto di riferimento molto importante.
Ciao Patrizio -Orvieto.



Caro Patrizio,
con 5 astri in Aquario, due in 11^ Casa, uno in 2^ e 5 in 5^ non potevi che fare il musicista! Senza bestemmiare, non si può negare l'evidenza che il tuo tema ha diversi punti in comune con quello di Mozart... Io ti vedo come un Aquario classico e un Leone allo stesso tempo (forti valori di quinta): in te si percepisce generosità; generosità soprattutto nell'aprire il tuo cuore facendo uscire i sentimenti senza censure se non quelle di un leggero freno dovuto alla congiunzione Mercurio-Saturno che ti induce a ragionare molto, forse troppo. Tanti cari auguri!









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Thank You for the answer, but now im a little confused, because i see a different view in the program, and now i dont understand maybe i did something wrong? O maybe its a mistake because of specific changeball Lithuanian time? When my dougter was born, it was GMT+3 and the Pluto was conjunct with ASC. Bu maybe my program is wrong? Im using ZET Pro. An i still want to ask, if aspects in SR means anything? That horrible opposition?

Zoe

Anonimo ha detto...

Grazie caro Ciro della tua risposta.Si mi sento molto trasportato quando si parla di musica e sento che non posso fare a meno.La mia creatività,qualche volta è tanto forte,che anche gli altri riconoscono che c'è qualcosa di particolare in quello che faccio.Anche studiare l'astrologia per me è molto importante,anche se devo essere sincero,la musica è più forte e se dovessi scegliere,sceglierei la mia amata musica.Amo molto anche lo sport.Lo pratico da quando ero piccolino,senza smettere mai e devo dire che non potrei stare senza fare attività sportiva almeno 5 volte la settimana.Credo che rientri tutto nel mio tema natale,dovuto alla mia 5 casa radicale.Ho giocato anche a calcio ad un livello buono,con la squadra di Orvieto,dando buoni numeri in campo.Da piccolino dovevo andare via da Orvieto,ma tutto si è fermato.Forse non avevo una buona RS,che mi avrebbe dato sicuramente delle occasioni più fortunate.Ti do di nuovo i miei dati 4-3-62 ore 20:20 ad Orvieto.Ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità,ma credimi parlare con te mi una forza particolare per andare avanti spescialmente in questo momento che ho bisogno di avere un appoggio morale,visto che sono da solo,non avendo più i miei genitori e sono stato lasciato dopo 9 anni dalla mia ragazza in maniera non molto elegante.Comunque non voglio annoiarti con le mie storie,ora ti saluto e ti ringrazio tanto del tuo affetto che mi dimostri ogni volta che mi rispondi,sei un grande.Ciao Patrizio Orvieto.

vania druscovich ha detto...

Grazie mille come sempre Maestro Ciro!
Un abbraccio, Vania