giovedì 14 giugno 2012

Si Allargano I Nostri Orizzonti







SI ALLARGANO I NOSTRI ORIZZONTI


CINA, 70 NUOVI AEROPORTI ENTRO IL 2015

Secondo il responsabile dell'amministrazione civile cinese, Li Jiaxiang, la Cina intende costruire 70 nuovi aeroporti entro il 2015. Inoltre, 100 aerostazioni vedranno aumentare la loro capacità. Infine, le compagnie aeree dovrebbero acquistare in media 300 aerei l'anno. 
Luigi Galli

da Guidaviaggi 13/6/2012


Caro Luigi,

mi sembra un’ottima notizia, anche perché, dopo la cura Monti, ci saranno molti più posti di scarica-valigie per noi italiani negli aeroporti cinesi.






Ciao carissimo Ciro, sarà il mio saturno in 9 di RS che non mi ha permesso di organizzarmi per venire al convegno...in quei giorni mia figlia ha il saggio di danza e non posso mancare anche se lei carinamente mi ha detto che sapeva quanto ci tenevo a partecipare e che avrebbe capito ma da madre ho scelto mia figlia. Invidio un pò tutti coloro che parteciperanno e che avranno il piacere e l'onore di conoscerti di persona e di poterti ascoltare e parlare con te. Un saluto a te e a tutti i partecipanti, con affetto Barbara Pat.



Cara Barbara, la vita è fatta di scelte e di priorità... Un caro saluto anche a te. 









caro Ciro sono Grazia una cara amica di Giuseppe Al Rami il quale mi ha molto parlato di te e dei tuoi studi, della tua arte. Sono nata a Cisternino (BR) il 22-7-1986 alle ore 5.02.
Da circa tre anni convivo con Gaetano nato il 13-7-1979 alle 20.20 a Fasano e per il 20 luglio 2013 attorno alle 19.00 pensavamo di sposarci. Puoi dirmi qualcosa in merito a questo matrimonio? Cosa ne pensi? Sarà un unione felice? Avevo posto la stessa domanda proprio a Giuseppe il quale mi sconsigliava di celebrare le nozze di sera vista la dominante Saturno che a suo parere avrebbe comportato una vita di privazioni. Quindi mi ha invitato a porre anche a te la stessa domanda per maggiori delucidazioni. Per quanto riguarda Geatano, è stato candidato come consigliere comunale alle recenti elezioni amministrative della città di Fasano che si sono tenute il 6 e 7 maggio 2012. Avevo chiesto a Giuseppe di controllare la sua RS e la sua RL per sapere se Gaetano avrebbe ottenuto il risultato sperato e quindi l'elezione a consigliere comunale. La previsione di Giuseppe era positiva al punto che per una serie di posizioni avevamo data quasi per scontata la riuscita. Purtroppo però nonostante l'ottimo risultato a livello di consensi da parte degli elettori, Gaetano si è qualificato come primo dei non eletti nella sua lista e per questo non potrà accedere al consiglio. Com'è possibile che la previsione non si sia concretizzata se tutto faceva pensare il contrario? Giuseppe dice che probabilmente qualcosa di positivo è successo ma ancora non lo sappiamo e forse lo sapremo prossimamente. Cosa ne pensi? Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Grazia.



Benvenuta Grazia da Cisternino!

Carl Gustav Jung ha detto: "Ognuno di noi è nato in un determinato istante, in un determinato luogo, e come i vini di annata possiede le qualità dell'anno e della stagione in cui è nato. Questo è quanto afferma l'Astrologia". Dunque, un matrimonio, come un bambino, se nascerà con Saturno dominante, sarà un matrimonio saturnino e se, invece, nascerà con Venere dominante sarà un matrimonio venusiano. A te le conclusioni.
Per quanto riguarda la previsione "mancata" direi che tale tipo di previsione non andava neanche fatta. Giuseppe è bravo e promette bene, ma non ha decenni di esperienza alle spalle. Diversamente si sarebbe rifiutato di fare tale previsione. Se leggi qualcuno dei miei libri, troverai scritto che io non faccio mai previsioni sugli esami (di ogni genere: universitari, per vincere un concorso, per diventare assessore comunale, ecc...) perché un bel Giove al Medio Cielo - mettiamo - stabilisce un momento di visibilità che potrebbe corrispondere al vostro matrimonio, ma per qualcuno potrebbe anche significare la popolarità in seguito al fatto che ha sparato al vicino di casa. Le previsioni in astrologia sono difficilissime ed ecco perché la quasi totalità di sedicenti-astrologi si guarda bene dal farle. Diverso sarebbe conoscere i dati di dieci persone tra cui certamente sarà eletto qualcuno a una carica pubblica: in quel caso un bravo astrologo può e deve fare la previsione.
Molti auguri.







Ciao Ciro.

I wanted to better understand where I should be on my solar return this year for my birthday. I was told by someone that I should be in Chicago in order to ensure better romantic relationship opportunities – however, I live in New York and not sure I can travel to Chicago due to my work. Can you please advise if this is true and if it is – is there anything I can do if I can’t travel to Chicago? Anonymous

My birth details are:

July 12, 1968
Born 11:00am
Lynchburg, Virginia – USA


Welcome Anonymous from New York!


Your Aimed Solar Return for New York is bad indeed, but the one for Chicago is decidedly worse. In fact Mars and Saturn in the 6^ House of ASR can produce serious damages to the job and to the health. I recommend you a lot Nightmute in Alaska (do you remember "Insomnia" with Al Pacino and Robin Williams?). If you cannot depart, you can read some suggestions on a book of mine  "Aiemd Solar and Lunar Returns" (www.Amazon.com) to exorcize the symbols, but the result will be very small in comparison to what you would get if you spent your birthday to Nightmute. Many wishes (see at your charts under).












Buongiorno Ciro, sono Barbara da Treviso. Volevo fare una domanda in riferimento all'astrologia attiva, e chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza in questo campo. Le rivoluzioni solari sono ormai comprovate, quando ci si sposta in un luogo diverso anche, e fin qui ci siamo. Se io faccio una rivoluzione solare mirata e poi me ne torno a casa, le rivoluzioni lunari vanno fatte per il luogo in cui mi trovo, cioè a casa, oppure per il luogo della rivoluzione solare mirata? Vorrei una tua delucidazione, perchè se dovessi mettere il luogo in cui mi trovo in quel momento bè a cos'è servito spostarmi per il giorno del compleanno? Immagino che verrò assalita da tutti i sostenitori di questa pratica, ma io non la stò ripudiando, voglio solo capire fino in fondo le dinamiche di questo metodo, e ho intenzione di verificarlo di persona molto presto. Ti ringrazio per la tua disponibilità e cortesia e saluto cordialmente tutti. Barbara da Treviso



Buongiorno Barbara. Le Rivoluzioni Lunari Mirate, se si desidera farle (perché non lo prescrive il medico), vanno domificate - ovviamente - per il luogo dove ti trovi al momento del Lunar Return...
Se l'argomento ti interessa, potrai trovare diversi miei libri con tutte le regole precise su tale argomento. Non temere reazioni aggressive da parte di chicchessia se dici cose non esatte. Finché sono questi i dubbi, siamo in un ambito normale. Vuoi sapere la cosa più pazza che ho letto alcune settimane fa e relativa a Disneyland? Anche lì ci sono laboratori di ricerca e, di solito, i professori universitari fanno esperimenti sui ratti. Ora, da fonte attendibile, pare che uno di questi ratti si è messo in testa di dare le pagelle ai lavori di ricerca dei professori universitari. Forse si tratta di un ratto colpito dalla visione del film "Il pianeta delle scimmie". Come vedi tu viaggi nell'assoluta normalità rispetto alle schegge impazzite prodotte ogni tanto dalla Natura. Molti auguri. 









Carissimo,
Sto progettando la mia rivoluzione solare per Cartagena in Colombia. Vi chiedo cortesemente di verificare se questa scelta è positiva. Non voglio andare lontano quest'anno.
dati: 17 oct 1961 - 20:50 - lat 15S47 long 47w56
grazie. 
LatinaAmericana


Carissima LatinaAmericana, il giorno dopo il tuo post con tale richiesta, io ti suggerii, su questo blog, (se non vado errato) una o due locations per il tuo prossimo compleanno. Fai una ricerca e troverai i miei consigli. Mi sembra di ricordare che ti consigliai il Messico. Molti auguri. 









Come sapete questo blog è frequentato da un numero davvero alto di docenti universitari tra cui la mia brava e carissima amica Marina De Chiara di cui mi hanno parlato benissimo anche durante il mio ultimo viaggio a Lisbona. Recentemente sono stato alla sua presentazione della scrittrice Igiaba Scego. A questo link potrete trovare alcune foto pubblicate da Repubblica e relativo all'interessantissimo evento. Molto probabilmente Marina De Chaiara sarà con noi a Sant'Agata, sabato.








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:


9 commenti:

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro, cari amici, domani mattina di buon ora prenderò il primo aereo per giungere a Sant'Agata....sono felice di rivedervi tutti!
A domani

Roby

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
è pericoloso o maldestro piazzare Sole Marte e Plutone in 3a casa?Sole non fa aspetti di congiunzione nè con Plutone nè con Marte!!
Grazie della tua pronta risposta
Angelino59

Opicia ha detto...

SIgnor Discepolo,
volevo sapere quali effetti provoca il transito di un pianeta, sulla cosiddetta "empty leg" di un quadrato a T, che sia natale o di rivoluzione: enfatizza le quadrature e l'opposizione' o va ad ammorbidirne gli effetti?

Grazie,
Opicia.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ho deciso di dare questa brutta notizia solo ora perché sino all'ultimo pensavo di farcela: non riuscirò a venire a S. Agata questa volta ma il mio pensiero sarà con voi.

In merito alla questione della signora Grazia, volevo aggiungere che sì, sapevo che per fare una previsione del genere bisognava analizzare i temi di tutti i candidati; ma ho voluto rischiare lo stesso nel formulare un giudizio e devo ammettere che c'è qualcosa che ancora non mi torna: infatti immagino che qualcosa di importante è accaduto a Gaetano e noi ancora non lo sappiamo. Di sicuro c'è il fatto che sicuramente la sua seconda posizione ha fatto scalpore...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Grazie tante per l’affettuosa attenzione com cui mi hai risposto ed aiutato.
Cercheró di trovare il modo per raggiungere la meta che mi hai segnalato (Toquerville, Utah), o quantomeno di approssimarmi il piú possibile.
In effetti quello che volevo dire e chiedere quando ti ho scritto era legato alla mia difficoltá di sentirmi attiva e determinata come vorrei (o penso che dovrei) essere.
Pensi che questa difficoltá possa esorcizzarsi in qualche modo?

Grazie ancora, e molto.

Micaela da Lisbona

Anonimo ha detto...

Anonymous from New York with another question....
It is impossible for me to go to Alaska for my solar return which is what i think you are suggesting. What do you think of these places:
New York coast, Virginia, Dominican Republic or Vancouver, Canada

birth details: Lynchburg, Virgnia July 12, 1968 11:00am

Anonimo ha detto...

Caro Ciro innanzitutto le faccio i miei complimenti per la sua bravura nelle spiegazioni astrologiche che offre,io sono solo un po incuriosita da questa disciplina. Sono nata l'8 maggio 1976 alle 6 del mattino e quest'anno fino a pochi giorni fa avevo giove nel segno, ma nn ho riscontrato molti benefici come invece altri astrologi sbandieravano. Le chiedevo è perchè ho il mio giove sole e venere in dodicesima casa? e quando saturno mi andrà in opposizione allora sarà ancora peggio...La ringrazio anticipatamente.Fiduciosa Daniela.

Opicia ha detto...

Signor Discepolo,
volevo sapere se, a suo parere, i modelli astrologici hanno una rilevanza nella lettura di un tema natale e, se si, i possibili effetti dei transiti sul cosiddetto "punto vuoto" (empty leg) di un modello "quadrato a T", che sia di nascita o di rivoluzione: i transiti enfatizzano le quadrature e l'opposizione, o ne ammorbidiscono gli effetti?
E soprattutto se il punto focale, il pianeta che riceve le 2 quadrature, e' da considerarsi una parte importante nella lettura del tema.

Grazie,

Opicia.

Anonimo ha detto...

NY Anonymous....one more city to consider - Providence, Rhode Island, in addition to Virginia, Vancouver, Canada- trying to decide what is best for me on my solar return! Gratsi for any help you can provide me!

Thank you Thank you thank you Cyrus