sabato 7 luglio 2012

Marriage And Bad Solar Returns






Dear Ciro,

Is it possible for 2 people to happily marry and both to have bad SR charts for the year of their wedding? He: 19 May 1970, 3:45 am,Campulung (Arges),Romania ; She: 9 Oct 1974 Campulung (Arges),Ro. Date of their marriage: 11 Jul 2001. I also noticed that in her SR of 2000 there is a Mars in 7th house. Generally, from what I read, this does not indicate marriage, to the contrary. How can you explain this? Marriage based on interest?

I also present to you the terrible case of a good friend of mine. The damages emerged in 2011. She ended up in the hospice for mental problems amd eventually she was diagnosed with schizofrenia. These issues appeared after continuous quarrels with her parents, her only relatives alive. She practically had issues on all levels in 2011: arguments at work, lost her job, faced lot of pressure from her family and lack of love,was not able to start a relation with the boy she liked,money issue,etc.
The year shows AS in 1st natal house and lots of planets, including Mars, in 12th house. An awful chart.
I talked to her parents and they claim that schizofrenia was something imminent to her, as doctors say it is usually inherited, although they don't know any case in their family. I knew that she had a sensitive emotional background, but I wouldn't have guessed that it would go this far, to develop a mental illness. I am convinced that the 2001 SR chart triggered this and that it wouldn't have happened if the chart looked good. What do you think about this?
The chart of 2012 looks very good, but she went again to the hospice and the doctor prescribed pills for at least 5 more years.Taking pills will also harm her, as she has a very sensitive liver.

Her data: 4 April 1986, 5:50 am, Bucharest, Romania

Thank you!

Warm regards,
Georgiana




Dear Georgiana,  
the great Carl Gustav Jung said: "Every thing that is born on this Earth takes the characteristics of the instant and of the place in which it is born: this is how affirms the astrology." If two subjects have an ugly Aimed Solar Return they don't have to begin anything in that year because also, and above all, a marriage is born with the pretense joy of the bells that play, but behind the façade there is always the drama. I, with a bad Aimed Solar Return, would not write even a book and I usually write more than one of it a year.  
I don't believe that your female friend is a certain case of schizophrenia because she is true that has an unconscious strongly dilated, but it is also true that she has a strong "Io" (Sun in Aries, in the First House, with good aspects).  
Many wishes.









Dear Ciro,

You said to me two days ago that for my Jupiter in the Fourth Natal Chart, I can work well in the real estate world, mostly in the second part of my life; but my Jupiter is in the 3th. Have you any suggestions?
03-06-1972 14,45 Denia (Spain)
Thank you

Carolina



Dear Carolina,
we were speaking of the Cadiz relocation... Best wishes.








caro Ciro come scritto nella mail
mi sembra che anche questo anno non so se mi convenga spostarmi da bologna ?
andrea giuliano bentivoglio italia
1 8 1966 ore 15 55
Andrea Giuliano Bentivoglio



No, Bologna non può proprio andare bene: l'AS è in cuspide I/2^ Casa e Saturno è stretto al MC. Otranto va già bene. Auguri. 













Caro Ciro,
pensando al riscatto di quegli innocenti che alla scuola Diaz di Genova soffrirono le pene dell'inferno per mano di cinici "idioti" pagati dallo Stato, mi sono chiesto quale fosse la curva di AstralDetector nella sera del 21 Luglio del 2001 per l'Italia.
Allo stesso tempo trovo una speranza di grande respiro dai nuovi "soggetti di diritto" che emergono dalle Costituzioni di paesi come la Bolivia, l'Ecuador e da studi di avvocati del Sud Africa: «Il diritto umano alla vita, all'acqua, al cibo, perde ogni significato se l'ecosistema che produce quell'acqua e quel cibo non ha diritti e se la popolazione non può far causa contro chi quei diritti non rispetta»
Nella Dichiarazione Universale dei Diritti della Madre Terra che ha presentato due anni fa all'Onu, «qualsiasi essere umano dovrebbe avere il diritto di farsi parte civile in un giudizio per difendere i diritti di un altro membro della Terra, sia esso un animale, un albero o un lago. Un po' come già avviene, nei sistemi legali vigenti, quando persone che non possono intraprendere un'azione legale (per esempio, un minorenne) vengono rappresentate in giudizio dai tutori legali».
Nell'articolo che linko in coda si legge: «Siamo così abituati a conformarci a un diritto che punta al controllo e allo sfruttamento della natura, che la sola idea che la legge debba piuttosto essere al servizio delle forze naturali ci pare assurda, una contraddizione. Invece, dovremmo riflettere sul fatto che gran parte delle nostre leggi contribuisce alla soppressione della wildness, l'ambiente incontaminato».
La domanda é, anche se oziosa: la salita della curva, prevista a partire dal 2020, si puó geolocalizzare? Mica é detto che i favolosi anni sessanta debbano provenire e propagarsi ancora una volta dal poco illuminato Nord del pianeta.
Buon viaggio di buona RSM e grazie!
Vania
http://www.corriere.it/ambiente/12_luglio_06/anche-albero-diritto-denuncia-avvocato-cullinan_2e16e9f2-c7a2-11e1-96dc-1183a294894f.shtml




Caro Vania,
come sempre i tuoi interventi sono "alti" e acuti. Io credo che i padroni del vapore ci facciano vivere sempre di più in uno stato di polizia e non importa se questo avviene a Cuba o in Italia o nel Cile di Pinochet. Il desiderio di "dominanza", come scrive Henri Laborit, è la versione moderna di homo homini lupus.
L'uso fascista del potere non avviene più con forme plateali quali la bottiglia di olio di ricino, ma gli emuli di Fahrenheit 451, che non sono solo il parto malato della mente di Ray Bradbury, continuano a bruciare pagine, come nel caso mio quando, essendo stato il primo astrologo a osare (seppure il sottoscritto non ne sapesse nulla) di pubblicare una propria bibliografia su Wikipedia, sono stato subito condannato al rogo, a mezzo di un finto processo.
Tuttavia non occorre giungere a tanto per osservare il fenomeno: il fatto che ciascuno di noi riceva anche dieci solleciti consecutivi di pagamento, con minacce, delle utenze domestiche e sia costretto a continuare a inviare fax che non soddisfano le multinazionali protette dai Monti-Zorro, non è anche quella una forma di fascismo?
Poi tu poni un problema tecnico su cui posso rispondere per quanto mi riguarda.
Si, volendo possiamo disegnare le curve di AstralDetector di qualsiasi anno e vedere la strage di Piazza Fontana, quella della stazione di Bologna, la vittoria ai campionati mondiali di calcio in Spagna e via dicendo. Queste curve sono state e sono sempre a vostra disposizione: voi mi mandate i dati di nascita del gruppo che vi interessa, io le disegno e le metto in rete e non dovete neanche comprare il programma. Quando creai l'algoritmo in oggetto pubblicai prima un libro con decine di esempi e pubblicai sul web le curve future affinché tutti potessero controllare. Così ho fatto da molti anni a questa parte e così farò per sempre in futuro.
Relativamente all'ICP, come sai, non mi occupo di Astrologia Mondiale, tuttavia la localizzazione che propone André Barbault è più che logica: egli abbina le curve dell'ICP ai cicli di astri, a due o a tre per volta, che sono rappresentativi di un Paese. Con tale sistema, chi studia a fondo i testi del Grande Maestro è in grado di indicare anche la localizzazione.
Come sai fino a oggi ci sono stati alcuni tentativi di imitazione sia della curva dell'ICP e sia di quella di AstralDetector: si è trattato sempre di "autocertificazioni" con pochissimi casi scelti accuratamente per fingere delle dimostrazioni e non dei sistemi aperti a tutti, come ho spiegato poco fa. Grazie per il link e continua a seguirci. Un caro saluto anche alla bella moglie.









Buongiorno a tutti e grazie Ciro per i tuoi chiarimenti ma ho ripetuto più e più volte i calcoli per la RSM di mia madre (14 agosto 44 Taranto 11,30) e continua a risultarmi che per flores nelle Azzorre la congiunzione Marte Saturno cadrebbe in ottava anche qualora fosse nata mezz'ora prima. I calcoli li ho fatti (spero si possa dire) sul sito di astrodienst e con astrologia linea che mette a disposizione un astro google Map che trovo molto utile. Significa forse che questi siti non sono affidabili per calcilare le Rs? È importante per me saperlo perché intendo approfondire sempre di più la materia coinvolgendo tutti i familiari e amici che riuscirò a convincere perché anch'io come Ciro sono convinta che ci aspettano tempi ancora più bui ed è importante fare di tutto per parare le bordate della vita( in più io ho un Saturno al FC di nascita che sebbene in trigono stretto a Giove in dodicesima parla di seconda parte della vita più complicata rispetto alla prima (10 gennaio75 Taranto 10,55). Tornando alla RSM di mia madre pertanto a parte il rischio che se fosse nata prima si ritroverebbe a palma di Maiorca il sole in cuspide sesta, la congiunzione dei due malefici sarebbe in settima e non in ottava quindi non è meglio oppure è pericolosa anche in settima? Certo non è l'ideale per mio padre che comunque intenderei proteggere a sua volta con una RSM a febbraio frll'anno prossimo. Che ne pensate delle mie perplessità ? Grazie come sempre di cuore
Pangea




Cara Pangea,
nonostante la grande simpatia che ho per te, mi riesce difficile accettare la tua posizione.
Ricostruiamo la cronologia dei fatti. Io ti scrivo, qui sul blog, non privatamente, le longitudini precisissime che riguardano gli astri di tua madre a Flores in Portogallo e ti garantisco che la località è OK al 100%. Bada bene che non ho usato aggettivi del tipo "stretto", "largo", "vicino", "lontano": ma longitudini: matematica pura. Tu mi hai risposto che andava bene Las Palmas con il Sole in piena sesta e con Marte e Saturno in Ottava e la cosa è finita lì.
Ora ritorni sull'argomento e non fai riferimento alle longitudini indicate da me, insistendo a dire che a Flores avremmo la suddetta brutta congiunzione in ottava: stai dicendo che non so fare i calcoli? Dovrei adombrarmi? Non ci penso neppure e ti ho già detto che se hai scelto le Canarie facciamo ugualmente gli auguri a tua madre anche se è come spingere una persona sul bordo di un burrone.
Oggi ci dici che anche www.astro.com e http://www.astrologiainlinea.eu/ ti danno risultati sbagliati. Io ci andrei piano e direi, magari: "Mi danno risultati diversi da quelli che mi attendevo". In questo modo tu ti apri alla possibilità che non siano detti portali, il meglio che attualmente ci sia oggi sul web, a sbagliare, ma che forse l'errore potrebbe dipendere da te e da come inserisci i dati. Tu sei certa che hai inserito bene? Per esempio, lo sai che per Flores devi selezionare Santa Cruz das Flores e non Flores?
E poi, noi tutti conosciamo Katia che è una persona squisita che non avrebbe avuto difficoltà a risponderti in privato. Facendo così tu rischi, involontariamente, di "linciare" delle persone che invece fanno bene il loro lavoro e ricevono un giusto e grandissimo successo quotidiano.
Insomma, cara Pangea, te lo ripeto ancora una volta: Flores va bene per tua madre e si trova in Europa. Se tu non hai fiducia nel mio sapere, allora forse è meglio che ti rivolga a un astrologo "certificato"... Un caro saluto.
P.S. Se vuoi essere costruttiva e documentare le tue ragioni, ma solo se l'ottima Katia non dovesse risponderti, invia a me, privatamente, la sequenza di tutti gli screen-shots del computer (le foto delle schermate dalle quali si vede, passo passo, come hai operato e si può scoprire subito se hai commesso un errore nell'inserimento dei dati).









Gentilissimo Sig. Discepolo,
sono un amica di Olowuo Ogundadio, mi ha parlato delle R.S. e veramente da questi ultimi 3 anni la sua vita procede in meglio, a Sttembre dovrà essere in Tailandia,
mi puo consigliare un luogo per il mio prossimo Compleanno?
Mila Maccarro nata a Verona il 4 Agosto 1974 alle ore 21.50.
Grazie mille e complimenti per il suo lavoro!!


Mila Maccarro


Gentile Sig. Discepolo,
sono sempre Mila, mi sono scordata di darle ulteriori notizie, non sono sposata, mai stata, non ho figli, di salute sto bene, ed ho un lavoro a tempo determinato.
Grazie ancora per il suo interessamento!!

Mila Maccarro 




Benvenuta Mila Maccarro da Verona!

Ti consiglio Belview, New Mexico, USA. Grazie per i complimenti e molti auguri.










Un saluto a tutti, per Pangea: tua madre dovrebbe mirare la sua RS per Recife (Brasile) mettendo Marte-Saturno in nona ed il Sole in settima, Palma di Maiorca non va bene perchè avrebbe stellium tra dodicesima e prima casa!
P.S. Se non è sicura dell'ora, Recife è da escludere.

Niko


Ciao niko ti ringrazio moltissimo del tuo consiglio ma temo che recife sia decisamente da escludere perché mia madre sta facendo la chemio e non so neanche se riuscirò a portarla a palma visto che ha i globuli bianchi molto compromessi dalla terapia quindi un sistema immunitario che non le permette di strapazzarsi troppo. Pero mi restano alcune domande: perché Marte Saturno in settima non si possono mettere? Le case pericolose non sono solo prima sesta e dodicesima? E lo stellium non è dato da minimo tre pianeti? In ultima analisi Niko faccio bene a portarla(spero i biglietti già li ho presi) a palma o è lo stesso rimanere in Italia (avrebbe pero asc e Marte Saturno in sesta). Ti ringrazio moltissimo sono davvero molto angosciata e preoccupata per lei
Pangea






ciao ciro,
quest'anno 2012 ho l'ascendente in 1 con sole in 1. e in effetti ho messo l'apparecchio...! e tra qualche mese dovrò fare un operazione ai denti
( sono nata 5 feb 1979 a imperia h 520 mattino)
ho appena avuto giove congiunto luna in 5 casa e non ho avvertito nulla , nessuna storia d'amore né feste anzi è un periodo in cui mi sento infelice, in cui non ho molte soddisfazioni...
perché? per la rivoluzione? una rivoluzione può neutralizzare un transito importante?
Poi avrei una domanda che riguarda mia madre cge è nata a Imperia il 19 agosto 1952 h 710 del mattino,
Ora lei è malata di una malattia di sclerosi e ha per l'anno 2012 l'ascendente in 6, io le ho consigliato di toglierlo assolutamente...tu mi potresti consigliare una destinazione?
grazie
Federica



Cara Federica, ma ci stai dicendo che una Rivoluzione Solare cattiva ha avuto la meglio su ottimi transiti? È incredibile e, allo stesso tempo, la base di tutta l'Astrologia Attiva!
Per tua madre ti consiglio Mallacoota, Australia. Molti auguri.










Caro Ciro,
molte grazie per la tua risposta. In seguito ho riflettuto parecchio su quel trasferimento lavorativo e avverto comunque un profondo bisogno di cambiare, se non altro per riprendermi gli spazi di vita che per oltre dieci anni mi sono stati preclusi, aggravando la solitudine sentimentale da te correttamente osservata. In tutta sincerità, vista la mia RSM con Saturno in VI e Sole con Nettuno in X, cambiando amministrazione non risolverei proprio nulla o addirittura rischierei di peggiorare? Te lo chiedo con particolare riferimento al carico di lavoro più che alle difficoltà con i colleghi, perché a queste mi sono ormai abituata e perché a minore responsabilità dovrebbe corrispondere anche minore pressione psicologica, soprattutto per chi è costretto ad una gastroscopia all'anno. E poi, se il tempo è davvero un galantuomo, il mio Saturno radix in X, vicino al MC, dovrebbe manifestarsi nel lungo periodo in qualunque ambiente di lavoro. O sbaglio? Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti per la tua bravura e disponibilità, non comuni.

Anonimo


Cara Anonimo,
sì, mi sembra una decisione saggia, se non decidi di spostarti all'estero, molto lontano. Anche se la pesantezza nell'ambiente di lavoro è spiegabilissima nel primo anno di un trasferimento.
Tuttavia ti confermo che tu uscirai fuori alla distanza, con gl'interessi. Di nuovo auguri. 








Ciao Ciro.
Ma tu non conosci nessuno con Marte Urano all'ascendente in ariete?
Mi farebbe molto piacere un tuo comento sul cielo di Beppe Grillo.Tu hai la sua ora di nascita?
Ti faccio nel frattempo un mondo di auguri per il tuo prossimo compleanno.Con il solito affetto

MANU



Cara Manu,
in questo momento non me ne viene in mente nessuno. Io, Beppe Grillo e Roberto D'Agostino siamo gemelli astrali nati a poche ore di distanza e credo si noti. Però il nostro specifico è la penna e la parola. Qui ci vorrebbe un Mel Gibson di Braveheart... Grazie per gli auguri di compleanno, dato che noi tutti sappiamo che questo è il giorno più importante del nostro anno!








I will travel between next 10 and 19 July. I will be able to prepare, not all the days, some  “very light” blogs. Please, in that days sent me only simple questions and not binding. Naturally I hope on the great experience of the other bloggers to replace me in the answers. Thanks.



Io viaggerò tra il 10 e il 19 Luglio prossimi. Sarò in grado di preparare, non tutti i giorni, dei blog “very light”. Per favore, in quei giorni mandatemi solo domande semplici e non impegnative. Naturalmente conto sulla grande bravura degli altri blogger per sostituirmi nelle risposte. Grazie. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):





Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:




8 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello Ciro,
can your recomend a precise software to calculate solar returns and where i can buy it?

Thank you for the answer

Mila Maccarro ha detto...

Grazie mille Sig. Discepolo,
per avermi consigliato Bellview nello stato del New Mexico , anche se nelle cartine non l'ho trovata questa città.....
Mila Maccarro

Niko ha detto...

Un saluto ai bloggers, per Pangea: ti ha risposto in maniera esaustiva Ciro, ieri non avevo notato, consigliandoti Recife, che Flores indicata da lui è la soluzione migliore anche perchè è in Europa ed è più vicina rispetto a Recife, cerca di portare tua madre lì anche perchè sono isole meravigliose e si ricaricherebbe di energie positive, auguri per tutto.



Niko

CARLA ha detto...

Buongiorno Ciro,vorrei chiederti dove mi consigli di trascorrere il mio prossimo compleanno ,sono nata a Rimini l'11 Ottobre 1962 ore 12 e 45 (ora rettificata dal protocollo d.i marte).
La RS del 2011 l'ho trascorsa a Sarajevo,mentre quella del 2010 a Umea.Gli ultimi 4 anni sono stati molto difficili,la mia vita è stata "travolta" da una serie di eventi molto complessi e negativi (fra cui 2 lutti).Con la prossima RS vorrei proteggere l'ambito legale(ho delle cause aperte e grossi problemi con l'eredità di mio padre),l'ambito patrimoniale (devo vendere una 2 casa gravata da un mutuo oneroso) e la salute. Ho un figlio di 10 anni,e con il padre ho,da circa un anno, un buon rapporto esclusivamente limitato all'ambito "genitoriale" .Vivo a Milano dal 2009 e sono in cerca di un lavoro,seguo con interesse il tuo blog e i "preziosi "consigli che distribuisci con grande impegno e generosità .Grazie,con tanta stima CARLA

CARLA ha detto...

Buongiorno Ciro,vorrei chiederti dove mi consigli di trascorrere il mio prossimo compleanno ,sono nata a Rimini l'11 Ottobre 1962 ore 12 e 45 (ora rettificata dal protocollo d.i marte).
La RS del 2011 l'ho trascorsa a Sarajevo,mentre quella del 2010 a Umea.Gli ultimi 4 anni sono stati molto difficili,la mia vita è stata "travolta" da una serie di eventi molto complessi e negativi (fra cui 2 lutti).Con la prossima RS vorrei proteggere l'ambito legale(ho delle cause aperte e grossi problemi con l'eredità di mio padre),l'ambito patrimoniale (devo vendere una 2 casa gravata da un mutuo oneroso) e la salute. Ho un figlio di 10 anni,e con il padre ho,da circa un anno, un buon rapporto esclusivamente limitato all'ambito "genitoriale" .Vivo a Milano dal 2009 e sono in cerca di un lavoro,seguo con interesse il tuo blog e i "preziosi "consigli che distribuisci con grande impegno e generosità .Grazie,con tanta stima CARLA

Georgiana ha detto...

Dear Ciro,
Thank you very much for your answers!
I notice that I forgot to mention the hour of birth of the woman married in 2001. It is 8:00 am (9 Oct 1974).

I need your opinion on the Lunar Returns of my family members. They all point to a bad incident that will occur between 13 august - 20th september this year. Both my sister an father have ALR in 12th house. Also my sister and mother have the conjunction Mars-Saturn on the AS of the LR and my father has Sun in the 12th.Jupiter in the 8th house of the LR of both my mother and sister might indicate a funeral. My father has, in exchange, an Uranus in the 8th house of the LR. I have a 10th house ALR and the terrible Mars-Saturn conjunction falls in the 5th house that is related to both father/grandparents and love life. My grandmother is suffering for sometime with a health issue, so I worry, especially since I have a Saturn in the 11th house of my SR and Uranus in the 4th.My sister has Saturn in the 4th house of the SR and both Sun and AS in the 8th.

Me: 24 JAN 1986, 21:20,Campulung (Arges),Romania, 2012 SR spent in Vilhelmina (Sweden)

Sister: 22 JAN 1984,1:30,Campulung, 2012 SR spent at 37:00W;1:30S,3:00GMT(in the ocean close to Fortaleza, Brazil)

Mother: 5 OCT 1958, 4:45,Campulung, 2012 SR spent in Campulung

Father: 26 OCT 1956,1:55,Bucharest, 2012 SR spent in Campulung.

Best wishes,
Georgiana

John from Buffalo ha detto...

Dear Ciro, Greetings from my Aimed Lunar Return in Palm Springs. I have chosen Benson, Arizona for 8/1 Aimed Lunar Return, please let me know if it is good. Thank you once again and best wishes for your birthday journey.

Anonimo ha detto...

I miei migliori auguri per uno splendido compleanno: dove lo passerai?
Un caro e affettuoso abbraccio.
Bajema