domenica 5 agosto 2012

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 35 (Italian)




You can get it here:












Ciao, sono raffaele da nocera, volevo ricordarti che gia mi hai dato la localita per la rsm, e volevo la destinazione anche per mia moglie e mio figlio, poiche 4 anni fa mio figlio ha avuto grossi problemi di salute,oggi sta bene ma la paura e tanta. ti rinnovo la data 2.9.2002 alle 14.30 a nocera inferiore. grazie

Raffaele



Caro Raffaele,
questa di Erzincan, in Turchia, a fianco delle cure mediche, aiuterà molto tuo figlio. Tanti auguri. 








Buongiorno Ciro, scusa se riscrivo in due minuti appena...ma sono un pò negata col mezzo tecnologico computer...e ho postato un commento senza cliccare su anonino ma lasciando su "account google"...mah cosa succederà ora al mio post? si può recuperare dal limbo?..se così non fosse riscriverò...scusate tutti l'ignoranza.
Grazia da Viareggio



Cara Grazia,
rimandaci pure il tuo post mai giunto. Buona giornata. 











Dear Ciro,
Can I ask you one question regarding my SR for 2012/13?
I'm living in Dublin, Ireland but I was thinking of celebrating my birthday in Istanbul this year.(birth place)
Could you tell me if I should do so or would it preferable to stay in Dublin?

Regards,

Ida

27/11/1975
13.30 Istanbul/Turkey 



Welcome Ida from Dublin!


Dear Ida, next Aimed Solar Return in Istanbul is not possible because we see an Ascendant in the 12^ radix House and 3 Celestials (a stellium) in the 8^ House.









Also Dublin is not possible because you would have there Mars on the Ascendant, a stellium between the 12^ and the I Houses and a Saturn closed to Mid Heaven.










I recommend you Ouargala, Algeria, that is not a good Aimed Solar Return, but perhaps it is the least bad one for your 2012 birthday. Under in the page you will find the url to know at what time and in what day will happen your birthday in Algeria. If you want to understand the fundamental rules to choose an Aimed Solar Return, I recommend you to read this book of mine of around 600 pages, a best seller in five languages that you can purchase where you see, more under. Many wishes.














You can get this book also by Amazon.co.uk






Caro Ciro,
ci siamo già scritti qualche mese fa .Avrei bisogno di avere un'indicazione sulle mie scelte di vita.Ti chiedo per cortesia un servizio con fiducia:è un momento psicologicamente sereno,ma molto intenso e sarebbe davvero provvidenziale una spinta per iniziare veramente a vivere (saturno in X quest'anno si fa sentire). Inserisco nuovamente i miei dati (quattro marzo millenovecento novantadue alle 6.33 mattina in provincia a di vicenza).Sono consapevole del mio compito ( o credo egoisticamente di esserlo).Ora sto cercando di studiare con difficoltà all'università in una facoltà umanistica .Dico con difficoltà perche poche settimane fa mi sono ritirata a due esami,bloccata fortemente dalla percezione che la mia missione è un'altra.ora sono incerta (come sempre?) e non so quale mossa mettere in atto sul mio scacchiere.ho trascorso il mio ultimo compleanno nella città di nascita.Elenco brevemente i fatti più significativi di questi ultimi mesi (vissuti tuttavia con grande serenità e conspevolezza):abbandono di una importante attività musicale;morte del nonno e ingente eredità con auto nuova,abbandono del mio maestro spirituale,sperimentazioni sessuali,blocco negli studi,aumento di consapevolezza....ecc..continua ancora la mia "mania" di vivere di più nel mondo interno...comunque,se non dispiace,mi piacerebbe avere un consiglio sui miei studi e avere imput riguardo il mio compito in questa vita.ringrazio di cuore..credo di aver detto tutto
Pt




Cara Pt,
le tue stelle non lasciano dubbi circa la tua domanda. L'esagerata presenza di valori Pesci (Sole, Luna e Ascendente nel segno più tre astri in 12^ Casa) fa di te assolutamente un medico o un chirurgo o un dentista o un veterinario o uno psicologo o uno psichiatra o una caposala, una infermiera o un'assistente sociale e via discorrendo su questa strada. La musica potrai continuare a coltivarla come passione, però ricordati che con questo tema, l'unico modo di non occuparti di tue probabili malattie (anche solo "immaginarie") è quello che tu possa occuparti, speriamo a tempo pieno e professionalmente, delle malattie altrui. Molti auguri.






 



Egr. Dr. C. Discepolo,
gradirei avere,se possibile, il suo giudizio a posteriori sulla RSM che ho fatto realizzare a mia madre in occasione del suo 90° compleanno in quanto appariva piuttosto ambigua.Partiamo dai suoi dati anagraficii della cui attendibilità non ho dubbi perchè li avevo già testati più volte in passato. Mia madre è nata a Guarda Veneta (Rovigo) il 12/Maggio/1922 alle ore 22,30. La RS 2012 per Roma,città in cui vive,le avrebbe dato un AS di RS congiunto al MC radicale accompagnato da una strettissima congiunzione Sole-Giove sulla cuspide dell'8° casa di RS.Sembrava,apparentemente,proprio quella che Lei,a pag.359 del suo Transiti e Rivoluzioni Solari definisce Rivoluzione Solare Bomba;tuttavia,osservando con più attenzione,mi sono accorto non soltanto che Marte era posto in casa 11° di RS(rischio di morire?) ma soprattutto che Saturno di transito era congiunto al suo MC radicale,cosa che mi aveva preoccupato un po'.La soluzione più idonea mi è sembrata fosse la città di Toronto (Canada),dove ho fatto poi effettivamente trascorrere a mia madre il suo 90° compleanno,piazzando cosi' in casa 10° lo stellium Sole-Giove-Mercurio,con quest'ultimo congiunto al MC di RS mentre l'AS di RS andava a cadere sulla cuspide dell'8° casa radicale;diversamente non avrei potuto fare in quanto rischiavo di far posizionare Marte in 1° oppure in 12° casa di RS. Pertanto,Le chiedo se,a suo giudizio,la soluzione da me scelta(Toronto) è stata migliore(o meno insidiosa) di quella che mia madre avrebbe avuto se avesse trascorso il suo 90° genetliaco a Roma.
RingraziandoLa per la Sua cortese risposta,Le esprimo i miei più cordiali saluti. 
MF



Caro MF,
premesso che - come sai - sono del parere che persone tanto anziane come tua madre debbano partire solo se molto convinte e senz'alcuna pressione da parte dei figli e premesso anche che i valori di 11^ e di 8^ Casa non ci devono intimorire perché se lutto deve esserci, lutto ci sarà, con o senza gli stessi; premesso questo, credo tu abbia fatto bene a far spostare tua madre e a toglierle un micidiale Saturno strettissimo all'Ascendente e un Urano in 6^ che per una persona così anziana sarebbero stati due elementi troppo pesanti da sopportare.
La Aimed Solar Return di Toronto è certamente migliore. Tutt'al più avresti potuto prendere anche in considerazione Nassau, Bahamas, mettendo Plutone in 6^ che personalmente non trovo terribile e togliendo l'AS dalla 8^ Casa. Molti auguri.










Buongiorno Ciro, ci riprovo a mandare un post...stavolta con un pò più di attenzione...
Stamani ho scoperto dall'atto di nascita di essere nata 20 minuti prima rispetto ai ricordi di mia madre. Ho trascorso il compleanno a Ribeira Grande (Sao Miguel) anzichè a Flores come mi avevi consigliato...scusa, immagino che sia difficile lavorare con chi non ascolta i consigli...
Volevo chiederti, se possibile, cosa mi posso aspettare quest'anno, dato che immagino che il cambio di orario di nascita di ben 20 minuti possa influire e non poco. Sto leggendo il tuo libro "Nuova guida all'astrologia" ma sono ancora una sprovveduta. Dovrò affrontare un intervento chirurgico importante e inoltre sto cercando da tempo di dare una svolta alla mia vita sentimentale sempre in bilico tra il dovere ed il volere, ma alla fine in una profonda stasi. Avrei bisogno davvero di aria di cambiamento. Scusa se forse ho fatto una domanda inopportuna a cui magari non puoi rispondere, ti ringrazio comunque per tutto quello che fai per noi.
Grazia da Viareggio 2 luglio '79 ore 13 e 10. 





Cara Grazia,
premesso che una importante scuola di pensiero teorizza che se il tuo orario di nascita è sbagliato di 20 minuti, ma anche di una o due ore) la Rivoluzione Solare non cambia (questa importante scuola di pensiero non dice su cosa sia basato tale miracolo, ma per dovere di cronaca noi dobbiamo riportare anche quanto riferiscono i marziani), veniamo al caso tuo. Come saprai, in tutti i miei libri consiglio ai Lettori di procurarsi prima di tutto l'estratto di nascita e poi di iniziare a studiare. Quasi nessuno mi ascolta e succede che molti si prendono una cattiva Aimed Solar Return.
Infatti, come puoi osservare, se tu fossi andata a Flores, dove ti avevo consigliato, pur scoprendo che sei nata 20' prima di quanto dichiaravi, io ti avevo protetta (ma non sempre ciò è possibile) e la RSM restava perfetta!
Nella tua situazione, invece, scegliendo di non ascoltare il mio consiglio, sei andata a San Miguel e quindi, 99 su 100, ti sei beccato Marte e Saturno in 2^ Casa. Questo significherà due cose: problemi seri con il denaro e possibili problemi di un certo rilievo con il tuo look personale.
Ormai la frittata è fatta e c'è poco da fare, tuttavia cerca di ammorbidire, almeno in piccola percentuale, la cattiva ASR leggendo i consigli che scrivo nel mio libro "I Simboli Planetari", Armenia editore.
La cosa buona di prendersi maldestramente una cattiva RSM è che, solitamente, ciò, poi, non accadrà mai più. Molti auguri.












Ciro grazie pe la tua sincerità e tempestività nel rispondere alle nostre richieste. Quindi il mio lavoro astrologicamente parlando rimane quello di venditore nel settore web?
Scusa le domande ma sono in un peiodo di confusione professionale!

Grazie, Gabri


Per adesso sì, Gabri, ma la situazione professionale è molto in progress e non nel senso positivo. A una mia carissima amica, persona di grande talento artistico, nonché dalla vasta cultura, che  scriveva e scrive ancora testi per opere artistiche, con i tagli enormi che stanno avvenendo anche in quel settore, l'anno scorso consigliai di proporsi come editor presso importanti scrittori. Lei si fece una risata, ma quest'anno mi ha chiesto se potevo girarle qualche nominativo interessato. Procedi così, ma può darsi che torneremo tutti a fare i contadini e forse non sarebbe male... Di nuovo auguri.









Dear Friends,  
tomorrow I will depart for 7-8 days of vacation. I don't believe that I will succeed in answering to your questions. If possible you will write again on the blog since August 14 and following. Or you write when you want and perhaps the other bloggers will answer to you. I will read you soon. 
A dear regard to everyone.












Cari Amici,  
domani parto per 7-8 giorni di vacanza. Non credo che riuscirò a rispondere alle vostre domande. Se possibile scrivete sul blog dal 14 Agosto in poi. Oppure scrivete quando volete e forse gli altri blogger vi risponderanno. A presto. Un caro saluto a tutti. 








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Just a quick question for a healthy child turning 1 year old. She will have a bad SR (Mars and Saturn in 1st house of SR). I know you said not to worry about SR for very young kids, but mom needs reassurance. Baby NMH (August 18, 2011. 03:34AM, Oshkosh, WI, USA)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

buon viaggio maestro mio.