venerdì 26 ottobre 2012

A Request Of Help From New York





Dear Ciro,

Again I ask, but must apologize.

Is there a place where we might send my father in our native United States? He is being understandably stubborn regarding flying to Norwich, England as you've suggested.

Birth: October 31, 1942 10:16 PM Eastern War Time -- Jersey City, NJ Anonymous

Current Place of Return is Fresh Meadows, NY 40.44N 73.47W

Anywhere nearby in the United States we may send him, to remove Mars from the 6th, and Pluto from the Descendant? Is Jupiter in the 12th enough to protect from harm? This is a 12th house return...

Thank you,

Michael from New York



Dear Michael,
you strongly put me in difficulty. When I knew that my father and my mother were about to die (but the physicians didn't know this) I never tried to make to depart them for an Aimed Solar Return because they didn't believe in this marvelous possibility that the sky has given us.
I have found you the only possibility in the United States of America where your father will have less risks: Barrow, in Alaska; but it deals with a mediocre Aimed Solar Return that I would not recommend even to one enemy of mine.
It is my opinion that you should not accept the "whims" of your father: or he departs or he  doesn't depart. However I send you many wishes.









A VERY IMPORTANT NEWS FOR ME



Yesterday afternoon, at 6.00 pm precise, I have received a letter with a very important news for me. It was a news that I had been waiting for 4-5 years and it is one of the most important of my life. The colleagues of this blog, when they will know it, won't marvel them  because they know my talent, my experience and they also know that I have put Venus and Jupiter in my X House of my Aimed Solar Return in last July.  
As you have been able to read in these months, I have published - from July to today - different books and I have also gotten prestigious recognitions in international field. Therefore we of this blog won't marvel a lot there when I will make official this news.  
My enemies, instead, those that produce "oroscopetti", they affirm that the Aimed Solar Return doesn't have some value because the Celestials stay in the place of birth and they are not those that you observe in the moment of the Return. But, then, a question rises me: having me in Naples Mars and Saturn between the X and the 11^ House, is whoever that has given me all these things?  
Someone will say: yes, but if in one month there will be a military coup d'état in Italy, you will end in a concentration camp. It is true and it is also true that if my grandfather had had a trolley, he would have been a tram...  
Nevertheless, until there won't be a military coup d'état or a heart attack that could strike me, I have gotten extraordinary results and who is not blind understands that this has happened only with the help of the Active Astrology.  






UNA NOTIZIA MOLTO IMPORTANTE PER ME




Ieri pomeriggio, alle 18 precise, ho ricevuto una lettera con una notizia molto importante per me. Era una notizia che aspettavo da 4-5 anni ed è una delle più importanti della mia vita. I colleghi di questo blog, quando la conosceranno, non si meraviglieranno perché conoscono il mio talento, la mia esperienza e sanno anche che io ho messo Venere e Giove nella mia X Casa della Aimed Solar Return di luglio scorso.

Come avete potuto leggere in questi mesi, ho pubblicato - da luglio a oggi - diversi libri e ho anche ottenuto riconoscimenti prestigiosi in campo internazionale. Dunque noi di questo blog non ci meraviglieremo molto quando renderò ufficiale la notizia.

I miei nemici, invece, quelli che producono "oroscopetti", affermano che la Aimed Solar Return non ha alcun valore perché gli astri "restano" nel luogo di nascita e non sono quelli che tu osservi nel momento del Return. Ma, allora, mi sorge una domanda: avendo io a Napoli Marte e Saturno tra la X e la 11^ Casa, chi è che mi ha regalato tutte queste cose?

Qualcuno dirà: sì, ma se fra un mese ci sarà un colpo di stato militare in Italia, tu finirai in un campo di concentramento. È vero ed è vero anche che se mio nonno avesse avuto un trolley, egli sarebbe stato un tram...

Tuttavia, finché non ci sarà un colpo di stato militare o un infarto che potrebbe colpirmi, io ho ottenuto risultati straordinari e chi non è cieco capisce che ciò è avvenuto solo con l'aiuto dell'Atrologia Attiva.









Buonasera, Ciro.
Questa sera, presa di nuovo da uno stato d'animo molto spiacevole, ho
deciso di scriverti, sperando in un consiglio. Mi rendo conto che
potrei sembrarti invadente e sfacciata, visto che non ci conosciamo,
ma è da un po' di tempo che seguo il tuo blog e...insomma, mi sembra
di parlare con un amico. Ti spiego subito la situazione.
Io sono innamorata da molti anni
dell'uomo che è attualmente il mio compagno. Il problema è che ci sono
molte incomprensioni, anche se il sentimento è fortissimo (
sicuramente da parte mia lo è...); vorrei formare una famiglia con
lui, per la prima volta nella mia vita, ma lui, forse anche per una
precedente brutta esperienza, non è molto convinto. Inoltre, io ho realizzato che sono già entrata in menopausa e questo mi sconvolge: so che
è una cosa naturale, ma...non ero preparata. Non ho figli e non ne
potrò più avere; sembrerà strano, ma avrei voluto deciderlo io. E
poi...insomma, anche se la maggior parte della gente pensa che io sia
molto più giovane di quello che sono, in cuor mio sento una
profonda amarezza. Ne ho parlato con lui, ma non ho risolto nulla. So
che è una cosa che dovrei risolvere dentro di me, ma ancora non ci
riesco. In più, sono stata da poco licenziata e ora mi trovo
disoccupata.
Con lui non è facile: è una persona molto esigente - con se
stesso e con gli altri - e spesso faccio fatica a "reggere il passo",
soprattutto a livello emotivo.
Adesso mi fermo, anche perché credo di non riuscire ad esprimermi
chiaramente, e ti chiedo se puoi darmi una mano a capire qualcosa di
più, soprattutto delle dinamiche del mio rapporto di coppia. Sono
stanca e confusa e avrei davvero bisogno di un'opinione lucida e
imparziale come la tua, perché comincio a pensare di essere totalmente
imbecille e questo mi rattrista ancora di più.
Grazie e un grosso abbraccio.
E.



Carissimo Ciro,
aggiungo i dati di nascita che non ho messo nel post precedente:
io, 08/02/1969, h 5,45, Chivasso (TO)
lui, 12/11/1954, h 15,40, Torino

Grazie ancora.
E.
 

Benvenuta E. da Chivasso!




Cara E.,

sappiamo tutti che le pene d'amore sono le più difficili da sopportare, però, a quanto ci racconti, queste pene non sono relative a qualcosa di spiacevole che è già avvenuto tra voi, ma a un eventuale pericolo di fine del rapporto o ad un altrettanto eventuale mancato consolidamento dello stesso.

I numeri parlano chiaro:

il vostro punteggio di coppia vale 23 punti su 44 che potrebbe essere una buona base di partenza, ma il tuo Sole è a 4° dal Marte di lui e il tuo Marte è a 2° dal Sole di lui: questo significa che il vostro punteggio di coppia vale al massimo una decina di punti perché a ogni passaggio di Marte ne risentirete sensibilmente.

Inoltre, quello che non mi piace in questa situazione è che il tuo lui ha molti valori Scorpione e ben 5 astri in 8^ Casa, sempre valori Scorpione, dimostrando una chiara intenzione nascosta a distruggere qualsiasi rapporto e a farsi del male.

La buona notizia, invece, è che la crisi non c'è stata. Essa ci sarà, a mio avviso, se tu dovessi puntare i piedi per terra ed esigere un upgrade del rapporto e magari anche un figlio. Lì, credo, si romperebbe tutto.

Ovviamente l'Astrologia Attiva potrà aiutarti molto a conservare questo rapporto, se tu non dovrai tentare di supportare altri versanti della tua vita.

Molti auguri.







Buonasera signor Ciro,
intanto le chiedo scusa per la mia distrazione!
Lei dice che è una rivoluzione fortunata questo stellium in 12a?
Dice sul serio?
Forse per stellium in 12a si intende una "sana purga" di tutti i miei "demoni interni"? Cosa che io ho iniziato da un pò di tempo?
La ringrazio. Buonasera.

Francesco Manfredi





Caro Francesco,

non è un rimprovero, ma una richiesta di collaborazione.

Negli ultimi giorni tu hai stabilito un contatto con me.

Io ho stabilito decine e decine di contatti con tantissimi blogger: come potrei ricordarmi che cosa mi avevi chiesto, a chi ti riferivi, a quali posizioni astrali facevamo riferimento?

Questo vale per tutti: quando, a distanza di giorni, continuate un discorso iniziato magari una settimana prima, dovreste essere così gentili da fare un abstract con un sunto delle puntate precedenti, allegando grafici e tutto quanto possa servirmi a farmi ricordare di cosa stiamo parlando. Grazie.






Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Is A Natal Chart With Saturn In The First or in Th...":

il mio grado di eccitazione sta raggiungendo picchi inimmaginabili. Leggiamo insieme cosa dice il fisico Vittorio Marchi a proposito dell'astrologia:
"Mentre l’ astronomia potrebbe incominciare a prendere sul serio il fatto che il periodo della nostra vita materiale, data la non-distanza che regola la vita degli astri, rifletterà molto la posizione dei pianeti nel preciso momento, ora e luogo in cui siamo nati e il tipo delle energie che abbiamo assorbito circa quell’ evento, secondo un “modello interiore” che ci accompagnerà lungo tutto il percorso della nostra vita.

D’ altra parte oggi nessuno discute più sul fatto che i pianeti sono come dei trasmettitori di energia che irradiano una vibrazione distinta. Per cui, a seconda della posizione che occupano sulle loro orbite, rispetto alla Terra, esercitano vibrazioni planetarie diverse o combinazioni di esse, che si traducono in una maggiore o minore influenza su questo pianeta e quindi su di noi.

Come ogni pianeta è il riflesso del cosmo così siamo noi. Pianeti e noi siamo il cosmo ed il cosmo è noi, insieme ai pianeti.

La geometria sacra è l’ espressione di campi e di codici geometrici vibrazionali. La “matrice” appare esteriormente come una serie di numeri e di codici che si rapportano tra loro secondo schemi cui sono associate determinate energie ed influssi energetici.

In realtà si tratta di onde con precise frequenze elettromagnetiche che poi vengono percepite dal nostro sistema neuronale e trasformate in immagini dal nostro “cervello televisivo”, che in realtà si comporta come un decodificatore di frequenze in virtù di un processo che ricorda la trasformazione di Fourier.

La “matrice” è un costrutto vibrazionale e questa è la ragione per cui la si può scomporre in termini matematici, numerologici o in altri tipi di apparente misurazione."

Ci siamo concentrati sulla quantità di energia e mai avevamo pensato che non conta, che è importante solo la qualità...E' sufficiente un minimo...

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
fai bene a studiare tanto e come sai torneremo presto su questi temi.
Vorrei ricordarti solo un paio di cose.
Secondo me la teoria Callegari-Del Giudice-Palmieri è una più che possibile spiegazione circa il funzionamento dell'Astrologia.
La prima cosa da non dimenticare è che tutti gli scienziati sono divisi sul modo di propagazione dell'energia nello spazio: attraverso onde elettromagnetiche o a mezzo di campi gravitazionali. La  teoria del prof. Renato Palmieri mette insieme le due cose e spiega perché solo in tal modo si possa parlare di "spostamento di energie" nello spazio.
Sul fatto che la qualità supera moltissimo il concetto di quantità, vorrei rammentarti, a proposito anche della memoria dell'acqua studiata tantissimo dai fratelli Nicola (il mio medico omeopatico) ed Emilio Del Giudice e ora anche dal premio Nobel Luc Montagner, l'esempio che ho inserito in tanti miei libri: avendo fatto il militare ci insegnavano a marciare a passo sciolto sui ponti perché i nostri superiori sapevano bene che per abbattere un ponte in cemento armato occorrono tonnellate di tritolo, ma possono anche bastare cento soldati al passo che "per caso" "beccano" la frequenza di risonanza del ponte e lo fanno crollare.
Io sono riuscito recentemente a trovare in giro anche uno dei libri della scienziata professoressa Giuliana Conforto, astrologa, e ti consiglio di leggere anche quello: "Il gioco cosmico dell'uomo", Macro edizioni. Magari un giorno riusciremo a rimettere intorno a un tavolo, come facemmo tanti anni fa a Vico Equense, alcune delle migliori menti oggi pensanti...








COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Domenica 4 Novembre 2012 ore 2.00

Termina Daylight Saving Time in Canada e USA (Arizona e Hawaii non osservano l'ora legale)

Saluti
Luigi Galli



Sempre preziosissimo...












Si Ciro, in effetti a proposito di guerrero negro, quando ho chiesto i prezzi ad una compagnia aerea locale loro mi hanno scritto $ 1,700.... Solo in seguito ho scoperto che anche il peso mexicano si esprime con lo stesso simbolo del dollaro usa!
Comunque ti chiedevo, se fattibile si intende, un'altra localita che evidenzi entrate di denaro...
Ti ringrazio per la pazienza
Emy ca 2-2-68 ore 3:15 am



Cara Emy,
la ASR che può farti entrare più denaro è questa di Hammerfest, Norvegia, ma tieni conto di due cose:


1) se il tuo orario di nascita fosse anticipato di 10-12 minuti, questa ASR non servirebbe a nulla.
2) Un Saturno vicino all'AS ti darà un anno triste e un po' pesante. Se davvero la tua priorità assoluta è questa che indichi oggi, a differenza delle richieste precedenti, allora vai tranquilla.

Molti auguri.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

11 commenti:

Roby Casbarra ha detto...

Caro Ciro,
nell'attesa della tua comunicazione dell'ottima notizia che hai ricevuto e qualunque cosa sia, so che è totalmente meritata, ti volevo dire che ieri finalmente ho ricevuto il tuo ultimo testo in italiano. Nella serata ci ho dato un'occhiata abbastanza approfondita e debbo dire che nelle circa 230 pagine hai fatto un summa spettacolare di tutto quanto di meraviglioso hai scoperto in questi anni....ne approfitto pure per ringraziarti del fatto che in un capitolo hai pubblicato integralmente la mia difficile RSM in Russia, la cosa mi ha emozionato molto e di questo te ne sono molto grato.
Grazie alle tue scoperte mi permetterei di dire "rivoluzionarie" hai cambiato in meglio tante esistenze, la mia per primo, è un FATTO che nessuno ti potrà mai togliere.
E se i nemici(che non spariranno purtroppo)continueranno a dire cavolate....lasciamoli divertire a parlare.
Cari saluti
Roby

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio molto, Ciro.
Questa reciproca quadratura di Marte e Sole mi ha sempre fatto pensare, anche perché è oggettivamente pesante. Ho sempre cercato, infatti, di smorzare ogni tipo di tensione, per quanto di natura io non sarei così arrendevole. Cosa mi consiglia l'Astrologia Attiva?
Grazie ancora.
E.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

do you see chances of a good pregnancy for me (unfortunately I’m already 41 years old)?

After a few bad years ..., I think I have a good solar return for 2013 with a stellium in the 10. house, AC in Cancer and moon in the 5. solar house (but unfortunately also Saturn in the 5. solar house). Also I have good transits Jupiter/Sun and Jupiter/Moon in the 5. house in the middle of next year and this could be a chance ... But also I have an 8. house transit of Saturn.

Should I travel for my next birthday? Can you give me an advice?

Here my dates:
2. March 1971 Langenau, Germany (10e07, 48n30)

Kind regards and many thanks!

Saturnia28 ha detto...

Carissimo, Disceopolo! Mi rifaccio sentire dopo mesi di assenza. E' successo molto nel frattempo. Tra l'altro ho dimenticato la password del mio account, ho trovato finalmente periscritto il mio orario di nascita esatto (con tanto di cambiamento dell'ascendente) ed, infine, sono stata finalmente al tribunale per questioni di eredita'. L'eredita' e' ben scritta nelle mie ''stelle'', con il Sole in 8.casa di rivoluzione solare. Naturalmente, ora sono sospesa su un filo di speranza, percio' chiedo gentilmente il tuo aiuto. Dopo il processo al tribunale agli inizi di ottobre, io e mio fratello vogliamo vendere la nostra parte di proprieta' allo zio, che vorrebbe viverci dentro. Lo zio, dopo un difficoltoso accordo sul prezzo, sembra essere soddisfatto. Proprio oggi devo ritirare la lettera del tribunale alla posta. Il tutto ci verra' a costare qualcosa, prima di poter vendere. Calcoliamo, che entro i primi mesi del 2013 ce la facciamo. La domanda che pongo e', entro quest'anno solare, gia' in atto, riusciamo a vendere? Il problema e', che vorremmo concludere l'affare il prima possibile, visto che ci aspetta un'altra eredita' (di nostra madre) e non sappiamo quando ci richiameranno. Ti ringrazio di cuore, qualora tu possa darmi qualche consiglio-previsione. Saturnia28
Ti chiedo solo gentilmente di non postare pubblicamente i dati personali qui' di seguito.
Dati:
Io (10.7.1978, ore 10.55 a.m., Koper-Capodistria, Slovenia)
Mio fratello (27.4.1980, ore 15.30, stesso mio luogo)
mio zio (28.10.1959, ora sconosciuta, nato a Lubiana/Ljubljana, Slovenia)
I luogi dei nostri compleanni corrispondono a quelli natali.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro, sto leggendo "Transiti e rivoluzioni solari" e apprendo che Saturno disarmonico al Sole abbinato all'ascendente nella dodicesima casa (cosa che avverrà nel mio genetliaco del 2013)sarà disastroso; tu mi hai già consigliato di essere a Krasnoyarsk il prossimo 28 gennaio; nonostante le enormi paure e difficoltà sto guardando come fare e vorrei chiederti, visto che posso disporre solo di 3gg complessivamente, poichè al lavoro non mi consentono di prendere di più in quel periodo,come regolarmi per l'ora del mio compleanno di rivoluzione e il fuso? Nemmeno provo a chiederti se esiste una destinazione più "facile" tanto più che nessun amico/a mi accompagnerebbe in un viaggio lampo, in siberia e per di più a gennaio..quindi sarò pure sola.
Anche se leggo i libri che mi hai consigliato resto ancoramolto ignorante in materia e ho sempre tantissime domande che vorrei rivolgere, magari ad uno/a dei blogger esperti che vogliono diffondere l'AA per, magari, diventare una di loro, approfitto per mandare un appello a tutti coloro che vorranno rendersi disponibili e ai quali, nel caso, manderei la mia email. Grazie, grazie, grazie.
Maria (Roma, 28/01/1913)Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Per gli astrologi Attivi e volenterosi di questo blog - chi mi indica una buona rivoluzione solare per risistemare l'elevata negatività IPA che al momento è:

Your positive score is: 28
Your negative score is: 112

I dati sono: nato a Savigliano (CN) il 15/12/1984 ore 13,20.
Grazie...10000..
Grazia

Anonimo ha detto...

salve,signor,Ciro

Vorrei.avere,titoli.dei.libri.sui.sulteorema,jeoffre,(non,so,some,si,scrive,con,esattezza)e,esorcizzazione,simboli.
mi.chiedevo,se,l'esorcizzazione,siapplica,anche,sul.tema.natale,se,ad,esempio,saturno.è,in,5,casa,e,malmesso.con.urano.in.settima.
Mi.interessa,molto,l'argomento.
grazie

Eva ha detto...

Dear Ciro,
Thank you so much. I love presenting questions to you because I always learn so much. I totally agree about years in which we have to choose the least bad ASC because we don’t really have a great choice.
I do have “Transits and Solar Returns” (I don’t leave home without it!) and several others of your books, and I have been reading about Saturn in the 10th of SR in your book. But please consider the following:
Richard is already retired and his mother is gone for many years now (he will be 72 in 2013). In the SR for Madrid Saturn falls at the very beginning of 11th house (affecting still 10). Could that Saturn there refer more to his friends? He has several friends in very poor health. Venus also falls in 11th, but as you say Saturn overpowers anything else, including Jupiter. Is my understanding about Saturn correct?
In the SR for Fort Franklin, Neptune and Chiron are in 6 house. Perhaps not a big deal most of the time, but Richard is just recovering from a pretty bad infection than he had most of last year. Besides this, he had allergic reactions to two powerful medicines and, he is no stranger to cancer. Could Neptune indicate some sort of “hidden” disease process that may start this year and not be noticed until months or years from now? I don’t like that Neptune in 6. Plus in Fort Franklin Mars in too close to the 12th house , which you have said many times is a pretty bad position for Mars.
Thank you for clarifying that if your SR happens at the same time of the New Moon, is neither here nor there; then we should just look at the position of the Sun and Moon in those houses as always in SR?
Last, what do you make of the Sun in conjunction with the MC of SR? Your book starts with the Moon in the Houses, Sun in the houses is not explained.
Many, many thanks and I look forward to reading your comments.
Eva

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, riscrivo per rettificare la mia data di nascita che è 28/01/1955 e NON 1913 (magari raggiungessi quell'età..); l'ora del compleanno dirivoluzione sarà alle 2,57 devo considerare l'orario di Krasnoyarsk, suppongo, vero?
sul lavoro non mi concedono proprio, più di un giorno di ferie, viaggiando tutta la domenica dovrei farcela.
Tu hai detto che esiste una vasta casistica di morti vicine al compleanno e questo, qualora ce ne fosse bisogno, mi terrorizza un altro poco..
Come sempre, grazie. Maria

Eva ha detto...

Ciro,
Thank you so very much for your excellent comments. Lack of independence is a very subtle meaning of Saturn in X which you obviously have very well document. Excellent!

Eva

GRAZIA ha detto...

Per Gabriele
Grazie per la rapida risposta.....
(anche se l'Alaska a dicembre è veramente difficile....)
Comunque grazie per averci provato....
Grazia