sabato 8 dicembre 2012

Again On The Precision Of AstralDetector

Da Repubblica On Line di oggi







Caro Ciro,
come avrai capito a me piace molto, dopo la musica, la Politica, con la P maiuscola, mi ritrovo molto con le tue sporadiche opinioni politiche e mi avvilisco e mi arrabbio a vedere il nostro Belpaese così maltrattato. Già mi prefiguro il nostro prossimo governo Bersani (a proposito, qualcuno ha i suoi dati di nascita ?)che si suicida al suo secondo giorno di esistenza in una lite fra Vendola e Casini sui matrimoni gay, mentre l'economia va sempre più a fondo; oppure, Dio non voglia, un altro bel governo Berlusconi che ci regala un altro milione di posti di lavoro, tanto qualche fesso che ci crede si trova sempre !
Purtroppo anche la musica in questo paese è massacrata dalla politica, quindi la "fuga" laborittiana può avvenire solo molto privatamente.
Venendo all'astrologia io spero che la risalita dell'ICP prima della grande caduta del 2020 ci porti qualcosa di buono, poi ognuno si arrangerà come può: io di sicuro con le RSM, e speriamo che basti !
Un annotazione a margine: l'ultima volta che Nettuno è stato in Pesci è stato intorno al 1848, un'ondata "di sinistra" ha sconvolto l'Europa e di bombe ne sono scoppiate tante....
Un affettuoso saluto
Ludovico 





Caro Ludovico,

c'è da temere seriamente. Nettuno in Pesci, l'ultima volta, provocò un '48, ma non lo accompagnavano anche Plutone in Capricorno e Urano in Ariete! Sto traducendo un mio pezzo di qualche anno fa su Dracula, Plutone in Capricorno e...














Quando si parla di politica preferisco non espormi mai: purtroppo sono disinteressato a questo argomento e quindi preferisco astenermi dal pronunciare sicure castronerie. Però posso dire qualcosa di ovvio: astral detector e le regole della tua scuola a oggi sono l'unico sistema per individuare fatti e datare gli eventi. Ho cercato e ricercato in mille gruppi su facebook e sul web in generale, ma non ho trovato mai nulla. Qualcuno asserisce di aver individuato un sistema che consente di datare (non so come, ma di sicuro senza l'ausilio delle RSM)con precisione alcuni eventi. Ma dimostrazioni non ne trovo da nessuna parte.

Leggendo il tuo ultimo libro "revisione dell'astrologia" mi sono reso conto che in effetti hai rivoluzionato questa nostra arte di Urania con delle trovate assolutamente geniali. In nessun testo ho mai trovato regole tanto precise, matematiche. Mi hai chiesto come mai perdo tempo in gruppi astrologici su facebook: la verità è che cerco sempre qualche confronto utile alla mia crescita culturale e intellettuale, ma devo ammettere che mi sono annoiato alla grande. Tant'è che ho annunciato la mia esclusione da tutti i gruppi astrologici. Ho infatti bisogno di dedicarmi totalmente alla ricerca astrologica e di riuscire a scrivere qualcosa per un'eventuale pubblicazione a carattere epistemologico. Ho un sacco di materiale da studiare, un sacco già analizzato, ma devo riuscire a capire ancora come impostare il lavoro. Colgo l'occasione per ringraziarti per tutte le volte che mi hai citato sul tuo ultimo capolavoro.
Oggi mi domandavo: attraverso quale aspetto, pianeta o case, individui i tuoi maestri nella lettura del tema natale? Mi ponevo inoltre un altro quesito: considerando che tu concorri alla mia emancipazione appunto regalandomi il tuo sapere e i tuoi consigli, posso rintracciarti attraverso la lettura della mia X^ casa radix e di rivoluzione? Un abbraccio grandissimo.

Giuseppe Galeota Al Rami




Caro Giuseppe,
in molti guardano, in pochi vedono. Però non dobbiamo essere severi o arroganti: se moltissimi si accontentano di fare "filosofia" con l'Astrologia, perché noi dovremmo essere contrari a ciò? L'importante è che restino soddisfatti anche i consultanti di questi nostri colleghi. Se poi questi nostri colleghi lo fanno solo come divertissement, ugualmente a noi fa piacere che in tempi così bui c'è chi ha ancora voglia di giocare. Invece io esorto te a non farlo perché tu puoi usare l'Astrologia per aiutare il prossimo e non dici bestialità del tipo che devono partire solo i ricchi per i compleanni mirati...
Io ho ricevuto tanti doni dalla vita e uno di questi è quello di avere il "senso dell'Astrologia". Ho sempre negato di avere poteri paranormali, però devo ammettere che solitamente vado direttamente al cuore di un problema e questo, forse, non dipende solo dal mio Sapere e dall'intelligenza.
Nel tuo tema natale credo di essere sia la congiunzione Saturno-Luna in 11^ Casa (un mentore severo che ti spinge continuamente verso un'astrologia non blasfema) e dall'altra il Giove in ottava: la promessa di una grossa eredità (culturale). Molti cari saluti.
















"Niente nell'Universo può resistere all'ardore convergente di un numero sufficientemente grande di intelligenze raggruppate e organizzate." Pierre Teilhard de Chardin
Tutto ciò è oggi dimostrato dalla più moderna Fisica così come dalla Radionica, dalle scienze esoteriche o dallo stesso semplice meccanismo della memoria dell'acqua... L'intenzione è la parte qualificante dell'azione coerente alla base del cambiamento. Gli scienziati sono persino arrivati a determinare il numero di persone necessarie a determinare un qualsivoglia cambiamento. Possiamo dunque agire su di un piano di coscienza più alto che eviti il dolore di un bagno di sangue, di una guerra civile.

Diapason

Caro Diapason, tu sei, con le tue parole, la prova che se nel mondo se non ci fossero contrasti non ci sarebbe un desiderio che conduce al miglioramento. Anche se potrà apparire inizialmente come un paradosso, è proprio grazie a questo stato di cose che si è arrivati a desiderare in tanti, e quindi molto più intensamente, un Mondo migliore. Con tutte le creazioni del caso, tra cui l’AA che offre soluzioni pratiche per far sì che sogni e pensieri di miglioramento diventino a tutti gli effetti fruizione fisica.
Un caro saluto a Tutti.
Danila Madau Perra











Carissimo Ciro,
Astral detector non mente, ed ho paura che, sia con i calcoli Di Astal detector sia con le previsioni di Barbault ICP il futuro per noi Italiani non sarà certo facile, forse non basteranno più nenache le R.S. mirate poichè forse quel Plutone in Capricorno sta facendo il suo sporco lavoro...
Non oso pensare a domani, alle prossime elezioni politiche, forse bisognerebbe fare come i Fratelli Musulmani al Cairo, andare a Roma e distruggerli tutti quanti!!!
Mi sto severamnete pentendo di essere tornato qui in Italia, là, in terra tailandese, stavo molto meglio, anche se quel paese è pieno di difetti.. ma loro vivono in altro modo....
Mi sto preparando psicologicamente al Viaggio in Madagascar per la mia R.S. 2013 anche se in sincerità, penso che nessuna R.S: potrà salvarci dalla tragedia che ci aspettta!!
mah sono veramante avvilito a vedere il nostro paese a rottami!!
Con la speranza che gli Astri ci siano favorevoli ora ti lascio commentare tutti i nostri pensieri.
SI SALVI CHI PUO'
Angelino59


Caro Angelino59,
io credo che la Natura si difenda e ogni tanto applichi un "reset" generale, a mezzo di milioni di morti. Oggi siamo già molti anni più avanti della media che la Storia dell'Umanità ci ha mostrato come step "giusto" tra un crash e un altro. Penso che ciò sia necessario alla Terra per sopravvivere, senza tirare in ballo l'Apocalisse e le Sacre Scritture...
Io ti sconsigliai fortemente di tornare in Italia: qui tutti stanno pensando dove andare, ma il numero di semafori disponibili diminuisce ogni giorno di più... Però, forse, qualche biblioteca si salverà e allora...
















Signor Ciro,
credo di aver compreso qual'è la natura della tripla congiunzione pesante che ho alla 10a casa, tuttavia, chiedo a lei, se può dirmi quale potrebbe essere la fonte dei miei problemi in futuro.
Lo chiedo a lei, perchè ultimamente c'è Plutone in transito su quella zona: e sento come se su tutta quella roba dovessi fare "il killer" di tutto ciò che ha prodotto.
Mi corregga se sbaglio!

Francesco Manfredi


Mi scusi signor Ciro sono sempre Francesco,
come al solito sono sbrigativo e mi sono dimenticato di ripostare i dati:
28/03/1988 ore 6:10 Roma.

Francesco Manfredi



Caro Francesco,
nel tuo difficile Tema Natale non vedo affatto, necessariamente, i tratti di una irreversibile catabasi. Ricorda il grafico natale di Padre Pio che con i suoi esagerati stati di coscienza alterati faceva pensare a un folle, e invece ha esagerato in tutto sì, ma facendo cose spettacolari e meravigliose. Così potrebbe accadere anche a te con lo studio dell'Astrologia, per esempio. Studio, ma non professione perché il rischio di proiezione per te che non hai seguito un lungo percorso di psicoanalisi sarebbe altissimo. Tanti auguri.











San Pio, ma per tutti sempre Padre Pio





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:







6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, Thank you for your advice regarding money. May I ask another question similar to my previous post? I will place Jupiter in my 5th house of 2013 ASR to continue to enjoy my daughter and maybe find love. If I understand you correctly, the best time for me to find love would be while Venus is transiting my 5th house late July-late August 2013. Can you suggest any locations in USA for my two Lunar Returns July 27 and August 18, 2013 please? Thank you again Ciro! Julie (Feb 24, 1968, oshkosh,WI 10:24am)

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My birthday is on October 3rd 1954 and I was born in Akron,Ohio at 8:53pm (this is the time on my birth certificate). I am a single mother of 4 children (my son Mark passed away 12 years ago) and currently live in Rome Italy.my children wantt to study in the States and in fact one son moved to Santa Barbara in August and is very happy there! I am seeking your advice for relocation and mone of my priorites is financial independence and being able to help support my children go through college.
I look forward to hearing from you.
Warm regards

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My birthday is on October 3rd 1954 and I was born in Akron,Ohio at 8:53pm (this is the time on my birth certificate). I am a single mother of 4 children (my son Mark passed away 12 years ago) and currently live in Rome Italy.my children wantt to study in the States and in fact one son moved to Santa Barbara in August and is very happy there! I am seeking your advice for relocation and mone of my priorites is financial independence and being able to help support my children go through college.
I look forward to hearing from you.
Warm regards,
laura Antinucci

Unknown ha detto...


Signor Ciro, mi scuso per il raptus di immaginazione negativa, ovviamente per "qui" intendevo il mio paese, non certo il suo blog!
Io non ho fatto il percorso analitico che ha descritto lei,
però sono 2 anni in cui mi dedico ai libri di Jung.
Di particolare importanza per me, si è rivelato "Psicologia e Alchimia". Voglio essere sincero, diffido un pò della "psicanalisi istituzionale", secondo me la psicanalisi che si stacca dall'esoterismo è l'equivalente di un uomo che volesse tagliare il suo corpo a metà con una spada, e pretendere di andare in giro facendo le sue mansioni quotidiane ridotto in quello stato.
Io nel mio lavoro introspettivo, ho capito di aver "ereditato" dei contenuti non vissuti da mia madre, e di averli proiettati all'esterno (non conoscendo la psicanalisi e l'astrologia, ovviamente ignoravo anche di proiettare...). I contenuti purtroppo sono molto pesanti da come può vedere, e le assicuro che ho fatto davvero una faticaccia a fare in modo che non degenerassero.
Forse col senno di poi devo considerarmi fortunato: considerato le situazioni caotiche e bizzarre, in cui mi sono ritrovato, oggi ne ho preso coscienza e ci sto lavorando su.
Lo sa? Appassionati di astrologia che vedevano la mia carta natale,
vedendo Giove-Venere 2a casa, hanno creduto che io fossi miliardario. In realtà non lo sono affatto, mio padre porta circa 2000 euri a casa, che non sono pochi ma non sono neanche miliardi: è un tenore di vita medio. Io credo, che per me quel Giove sia significato "un grosso cuscinetto" che attutiva tutti i colpi duri che mi infierivano Saturno-Urano e Nettuno, e credo che ora stia significando, dopo malattie e solitudine, "lampi di coscienza".
Secondo lei ci ho visto giusto?
Anche sulle proiezioni? Oppure ho preso un granchio? La ringrazio.
Oddio, scusi "il fiotto di logorrea arietino" ahahahhahahahha

































GRAZIA ha detto...

Caro Ciro...a quando un nuovo libro sull'Astrocartografia? Purtroppo con l'aria che tira qui in Italia non ci resta che pensare ad un trasferimento mirato....Ho cercato il suo libro Astro&Geografia, ma esiste solo in inglese al momento....in italiano sembra esaurito. Vorrei quindi farti una domanda rispetto ai pianeti IC o DS della mappa astrocartografica: hanno lo stesso valore positivo dell'AS o MC? La domanda è una mia curiosità ma è anche riferita a mio figlio, che avrebbe un'opportunità lavorativa in Australia - Sidney- dove vedo vicine le linee di venere e marte al DS. Ricordo i dati di nascita: 15/12/1984 ore 13,20 Savigliano CN
Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, ero presente, purtroppo solo per qualche ora, al suo incontro di Rimini di qualche settimana fa. Quest'anno ho fatto una RSM con un suo collaboratore. Ora vorrei da lei sapere per il prossimo anno la mia RSM, sono nata a Milano il 2 febbraio 1964 alle ore 13.20. Ho dei problemi legali con il mio ex compagno riguardo soprattutto nostra figlia e avrei bisogno di entrate, non sto trovando lavoro, che mi permettano di vivere serenamente con mia figlia. Spero non sia una località lontana per appunto i miei problemi finanziari attuali.
Grazie e complimenti per questo lavoro, Mommy.