sabato 30 marzo 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 84 (English)








You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises84.pdf

















Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483 Nuovi quiz dalla prossima settimana.











Sarò in viaggio dal 29 Marzo al 3 Aprile. Mi sostituirà l'amico e collega Roby Casbarra. Indirizzate le vostre richieste ai "Commenti" e il giorno dopo leggete lì le risposte. Molti saluti a Tutti. 


I will travel since March 29 to April 3. The friend and colleague Roby Casbarra will replace me. Address your requests to the "Commenti" and the day after you can read there the answers. Many regards to Everybody. 



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:






9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Roby
grazie per la risposta tempestiva .
Come dicevo a Ciro, mi sono avvicinata all'Astrologia da poco e mi rendo conto di essere "capace" e che posso capire e sentire,cosa che percepivo anche prima, la differenza è la mia consapevolezza di starci "dentro", Ho studiato per tre mesi come dici tu (drogato) e non voglio assolutamente fermarmi. Questo transito "Plutone opposto Sole" come posso aggirarlo? Ho letto che non devo assolutamente prendere posizione nella vita degli altri e che potrebbe tornarmi tutto indietro come un boomrang. E poi ho inizato a leggere le carte astrale della mia famiglia, in particolare mia mamma e mio papa e qui mi sento in punta di piedi davanti ad un burrone sostenuta da un filo sottilissimo. Vorrei un consiglio da tutti voi, da chi mi legge , se ho questo transito fino a novembre 2014 dove in sintesi è tradotto con : "non immischiarti" e questo "non immischiarti" che mi tiene bloccata ma sono determinata a lottare con tutte le mie forze . Devo continuare a studiare, non agire e non aiutare i miei genitori? O chi cerchi il mio aiuto.
-Inoltre per chi fosse interessato, ho sognato che salivo delle scale e d'un tratto cascava il Sole dal cielo. Io credo che in fondo mi stia scegliendo la "mia" identità che tanto mi spaventava e che Plutone sia in Capricorno, per me è come una manna dal cielo perchè mi da quella forza di resistere e di prendere pieno possesso della mia vita e delle mie facoltà.
Ciao a tutti e buona Pasqua a tutti!
Assunta
02 07 1973 Sion (Ch) ore 23.30 , citta di risoluzione Maglie (LE)

Anonimo ha detto...

Ciao Agnese ,
io studio da tre mesi quindi non prendere alla lettera quello che scrivo e anzi se sbaglio, qualcuno mi corregga per favore.
Le Case parlano, anche se vuote. Queste Case vuote da chi sono governate? Da quale segno? ad esempio Casa 2 in Toro e l’ottava in Scorpione .Dunque ragiono a secondo delle informazioni che ho . Nessuno pianeta ma ciò non toglie il Toro in Casa 2 e Scorpione in Casa 8, dunque esistono e di conseguenza se esisto , ci sono e parlano.
Che compito ha il Toro? Lavora, mangia , è geloso e paziente se non perde la testa !. Ma prima di tutto è colui che ara la “Terra”. La Casa 2, che rappresenta la “ricchezza” , quella sostanze interiore che ci fa sentire ricchi dentro. E quindi il Toro si sente ricco e felice solo se lo lascio lavorare in aperta campagna , magari con una campanella al collo che ogni tanto tintinna se si allontana troppo dal gruppo, perdendosi cosi nei pascoli nebbiosi del Mont Blanc. E quindi la sua fonte di ricchezza è il suo compito in un continuo movimento che difende con gelosia e con un enorme pazienza durante il suo percorso lento . Ogni tanto si ferma e da buon Toro , rimurgina i fili d’erba che ha mandato giù fino ad arrivando al suo opposto , in Casa 8 in Scorpione, la morte , la fine, la trasformazione di tutto ciò che al “Numero” non serve, o che deve essere corretto. Considero tutti i segni dello Zodiaco grandi alchimisti per “natura” , ma lo Scorpione ne è il maestro ed è corrispondente dell’intestino. Allora ecco che i fili d’erba mandati giù dal Toro , vengono cosi smistati dallo Scorpione, un compito che svolge secondo “ natura” nell’oscurità. E qui si avvia un processo meraviglioso e unico dove quei filini di erba ,saranno scomposti in tutta la loro profondità, perché nulla dev’essere sprecato per la sopravivenza-equilibrio del Numero . E’ un lavoro faticoso e sporco , una violenza sulla propria intimità ma necessaria finché il tracciato, al fine di diventare complementare, si rinnovi nel dialogo degli opposti .
Ciao Assunta

Niko ha detto...

Buongiorno a tutti, rispondo ad Agnese sulla questione delle case vuote: devi osservare in questo caso i dispositori cioè i governatori delle case in questione che aspetti formano con gli altri astri, ad esempio: la seconda casa vuota nel segno del Toro si osserva Venere che aspetti forma e, magari, in questo caso fa un trigono con l'Ascendente da qui se ne può dedurre che il soggetto avrà non solo una buona posizione economica ma potrà anche stare in buona salute considerando l'aspetto positivo con l'Ascendente, ovviamente questi sono aspetti minori e, se ci sono delle dominanti o altri astri che sono molto "aspettati" nel Tema Natale, bisogna considerare questi ultimi.



Niko

Niko ha detto...

Auguri a tutti i bloggers per una serena Pasqua.



Niko

Roby Casbarra ha detto...

Ciao Assunta,
per esorcizzare il lungo e spesso transito di Plutone opposto al Sole potresti iscriverti in palestra oppure potresti iniziare a praticare arti marziali in modo da scaricare abbastanza l'aspetto. Potresti inoltre rivolgerti ad un bravo omeopeta per integrare il tutto con fiori di Bach ed erbe varie.
Permettimi comunque ti indirizzarti verso il re delle esorcizzazioni, ovvero le RSM.
Tanti auguri

Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

Roby Casbarra ha detto...

Ciao Carla,
se mi posti i tuoi dati di nascita ed il luogo dove hai trascorso il compleanno con le posizioni planetarie che mi citi sarò lieto di aiutarti.
Cari saluti

Ringrazio Niko per aver risposto ad Agnese.
t
Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

Roby Casbarra ha detto...

Come alcuni di voi sanno nella vita mi occupo di turismo,e qui per i nostri compleanni solari e lunari ci si sposta spesso quest'oggi vorrei farvi un'aggiornamento si come si sta muovendo il mondo del turismo ed in particolare dei vettori aerei.
Penso vi sarete accorti che ad oggi acquistare un volo è diventato un bel problema in quanto abbiamo una giungla di tariffe e di compagnie aeree con diverso rapporto qualità/prezzo e trovare la giusta combinazione non è cosa semplice.
Il settore fra l'altro è scosso da continui mutamenti di qualità che rendono ancor più difficile la scelta. Questa che seguirà non vuole essere la guida definitiva, ma solo un piccolo schema mio soggettivo per orientarvi meglio nelle scelte.
Ad oggi assistiamo al progressivo impoverimento (causato dalla crisi economica) del servizio su tutte le compagnie aeree europee,ad esempio la Lufthansa anche se continua a garantire massima affidabilità ha abbassato di molto la qualità del servizio a bordo. La nostra compagnia di bandiera non l'ha mai avuta e cambiano le proprietà ma il risultato (almeno in classe economy) è sempre lo stesso. Unica eccezione nel vecchio continente riguarda la British Airways che continua a garantire elevati standard.
Dove indirizzarsi quindi? Semplice, se la destinazione di vostro interesse è servita, bisogna indirizzarsi senza dubbio sui vettori medio orientali che in questo momento offrono al viaggiatore di tutte le classi il massimo in rapporto a freschezza degli aerei con servizio accurato e di qualità, quindi : Emirates, Ethiad Air, Oman air e Qatar Air sono oggi la migliore scelta. Fra l'altro se si seguono un po' i vari siti periodicamente fanno delle offerte speciali veramente convenienti.
Per quanto riguarda le orientali con in testa Cathay Pacific, Singapore Air , Korean Air e All Nippon queste sono a loro volta al vertice della categoria ma in questo caso le tariffe sono un po' più alte e le offerte inferiori.
I vettori americani scontano invece anche loro la crisi, aerei abbastanza vecchiotti ed a bordo fanno pagare anche l'acqua come i vettori a basso costo; unica perla è la Air Canada, per coloro che debbono andare a passare il proprio compleanno in Canada sfido ad investire su questo vettore che vi riserverà ottime sorprese.
Passiamo ora alle noti dolenti per noi viaggiatori di RSM, i problemi nascono non quando bisogna raggiungere città note e servite ma quando dobbiamo raggiungere cittadine magari dell'Alaska, della Groenlandia, della Russia ecc dove c'è solo un vettore a disposizione e lavorano in regime di monopolio; qui purtroppo c'è poco da fare si pagano tratte di 2 o 3 ore come un volo di 9/10 ore e si si vuole andare bisogna soccombere, ma per un viaggio di RS il denaro investito per un volo non è mai denaro buttato.
Chiudo con un veloce accenno alle numerosissime compagnie low cost, non è tutto oro ciò che luccica, molte volte per cifre irrisorie queste ci portano in diverse località altre costano quasi come un volo di linea ed hanno numerosi costi che man mano che si procede nella prenotazione compaiono! Per risparmiare cercate di viaggiare senza bagaglio di stiva e controllate sempre la differenza di tariffa sulla stessa tratta fra vettore low cost e vettore tradizionale se la differenza è di poche decine di euro il mio consiglio è di preferire il vettore tradizionale in quanto in caso di cancellazione o forte ritardo del volo, il vettore tradizionale riprotegge il passeggero immediatamente avendo a disposizione un network gigante, grazie anche alle alleanze fra compagnie. Se una low cost cancella bisogna invece attendere il successivo volo solo ed esclusivamente di quel particolare vettore.
Bene una idea aggiornata ve l'ho fornita ovviamente nel caso aveste dei dubbi o delle domande cercherò di soddisfarle nei prossimi giorni
Tanti Auguri a tutti per un sereno weekend festivo.

Roby Casbarra
rcasbarra@gmail.com

Anonimo ha detto...

Greetings Ciro!,

I am looking to relocate my Solar Return 2013.

Birthplace: New Hyde Park, NY (40n44 / 73w45)
Birthtime: Sept. 3, 1984 -- 11:39AM EDT

I am hoping for good earnings from my writings, as well as favorable press from news publications.

Is it possible to place Venus on the 2/3rd house cusp?

Eternally grateful as always,

M. from New York

Anonimo ha detto...

Grazie Assunta, Grazie Niko.
Mi metto subito allo studio ora che ho questi preziosi orientamenti!

Agnese