martedì 21 maggio 2013

Searching A Solution For Work Problems







Gent.mo Ciro,
un mio amico ha problemi sul lavoro. Gli ho detto che gli avresti dato una RSM per il suo prossimo compleanno per "raddrizzare" l'aspetto lavorativo. Mi aiuti? Grazie mille. Si chiama Danilo: nato a monza il 19.06.1968 h.23.00.
Grazie!
Ilaria


Cara Ilaria,
se l'orario di nascita di Danilo è abbastanza preciso, Tulcan in Ecuador è alquanto buona.
Molti auguri.



















Salve sono Marcello Arcangeli l'anno scorso caro Ciro, su tuo consiglio sono andato in cina ad Anshan (liaoning) per adesso tutto bene (ancora il capannone non l'ho venduto)per l'hanno prossimo come la vedi? ti ricordo nato a rimini (rn) il 13/10/1956 ore 4.00 mattino. Angelino59 mi ha consigliato LIMERICK Irlanda tu come la vedi?

un abbraccio Marcello




Caro Marcello,
Limerick (ce ne sono due in Irlanda, ma abbastanza vicine tra loro) può andare bene, soprattutto per i tuoi problemi di salute. Molti auguri.




















Grande Maestro,
sono Eloisa e ti riposto i miei dati : Napoli, 13 maggio 1958, orario variabile tra le 14.45 e le 15.30. Per la mia RSM, al fine di eliminare un insidiosissimo Saturno in 10.a, mi avevi consigliato Al Zilfi o Trabzon. la prima opzione purtroppo non è stata praticabile, perché dall'Ambasciata mi hanno rifiutato il visto, e nella località non ho trovato alberghi che mi potessero "invitare", come da te acutamente suggerito; così ho dovuto scegliere Trabzon. In questo modo, però, come da te già evidenziato, Plutone mi è andato in 12.a. Quesito: posso correggerne gli effetti con qualche lunare mirata? E, sempre con qualche lunare, posso accentuare i valori in 5.a, visto che attendo con trepidazione il ritorno di una persona a cui tengo molto?
Grazie, Maestro! Attendo con fiducia le tue indicazioni.
Eloisa
 



Cara Eloisa,

come ti scrivevo l'altro giorno, ho inviato centinaia di persone in Arabia Saudita dove non è possibile ottenere il visto: la prossima volta non demordere e chiedi a me.

Plutone in 12^ non è terribile e comunque non si può correggere con delle Aimed Lunar Returns. Noi possiamo amplificare un effetto di una Aimed Solar Return, ma non depotenziarlo o annullarlo. Potremmo studiare delle ALR per potenziare i valori di 5^ Casa, ma io non sapevo che avevamo uno scarto sull'ora di nascita di 45 minuti di incertezza: su quale orario potremmo costruire queste ALR senza gettare via il tuo denaro? Cerca di tesaurizzare i risultati di questa ASR, anche quelli cattivi, e inizia a correggere il tuo orario di nascita con il mio protocollo. Molti auguri.

P.S. Mi ha scritto privatamente una blogger di lingua spagnola per chiedermi come leggere un libro Kindle senza possedere il Kindle: è semplice, con l'opzione PC; il libro viene scaricato come se fosse un PDF sul tuo computer.














Ciao Ciro,
perché conosco tutte donne che si portano dietro dei problemi psicologici? Donne che non sono serene, che hanno sofferto o soffrono tuttora. Donne un po' nevrotiche ed isteriche oppure che hanno avuto un passato tormentato e ora sono diffidenti ...
Alex 10/06/1984 ore 18.20, Porto San Giorgio



Caro Alex,

perché il tuo pesante stellium in 12^ Casa le attira come se tu fossi una carta moschicida... Però con l'Astrologia Attiva puoi dare un'impronta attiva alla tua vita e smettere di subirla passivamente. Molti saluti.

















Caro Maestro,
che espressione tenera hai nella foto con l'avv. Marotta! Bellissima
Sentiti Auguri e complimenti per la Manifestazione.

Diapason


Grazie, cara Diapason. I sentimenti che animano il mio rapporto verso l'avv. Marotta sono di grandissimo rispetto e anche di affetto filiale. Durante la premiazione di Vico Equense, ho rivisto quest'uomo stretto nel suo soprabito pesante e un po' logoro, stressato da una vita di lotte e di privazioni materiali per salvare il suo presidio di cultura, amato, ma anche avversato, piccolo di statura ma gigantesco nella forza di volontà, con grande affetto e commozione e avrei voluto anche abbracciarlo e forse ho fatto male a trattenermi.














Caro Ciro,

Vorrei sapere se per te é consigliabile far una RSM soltanto per mandarne via Plutone dalla casa 12 se il resto de la RS fosse buono. Ho letto in un libro tuo che la posizione non é tanto temibile. Puoi darmi una orientamento su questo?
Anonimo
 




Caro Anonimo,

di solito bene non fa, ma non è neanche terribile. Nelle mie 34 regole non compare. Potendolo lo si evita, diversamente lo si tiene e non ci si strappa i capelli. Auguri.
















Salve Ciro, sono Claudia ti scrivo per mio nipote ragazzo pieno di idee anche per fare soldi e con una passione per le macchine tanto da decidere di aprirsi una officina, farà il compleanno il 5 luglio 1993, nato a Napoli, nella prossima riv. avrà 4 pianeti in 8casa, mi consiglieresti una riv più positiva rispetto alle tue regole? Grazie

Claudia


Cara Claudia,
se riposterai tutto, con i dati completi di tuo nipote, ti consiglierò certamente.












E finalmente ho un po' di tempo. Maria Antonietta Bertoli 3 1 62 Bo 8.50. Parlando di SR 2014 per Islanda. Mi dici che ho Nettuno in sesta. Sono fortemente batterica e molto stressata. Lo spostiamo? Che succederebbe a Lisbona? Marte non va quasi in seconda? Ti abbraccio mio salvatore!

M. A. B.


Cara Maria Antonietta,
posso informarti relativamente a una realtà e assicurarti rispetto a un'altra: non possiamo eliminare tutte le posizioni che temiamo da una Aimed Solar Return e quella che ti ho consigliato è buona, tanto da garantirti di non avere effetti batteriologici nocivi nel corso dell'anno e neanche crolli psicologici. Di nuovo molti auguri.
P.S. Andare a Lisbona, invece, con Marte in Prima Casa, sarebbe davvero un'idea pessima!


















Caro Ciro e possibile
avere venere in sesta con saturno in nona? C'e qualche posizione sulla terra che modifica le case di rivoluzione in quel modo?
Andrea Giuliano
nato a bentivoglio
1 8 1966 15 55



Caro Andrea,
sì, con Placidus e alle latitudini altissime è possibile quasi tutto, ma poi devi fare un check sul motore di calcolo per capire se gli stessi calcoli sono esatti.












 


 








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533














Il prossimo Venerdì mi assenterò per un viaggio breve di 48 ore. In quei due giorni vi invito a postare soltanto domande semplici e che non richiedano lunghe ricerche. Grazie.


Next Friday I will depart for a brief trip of 48 hours. In that two days I invite you to post only simple questions and that they don't ask for long searches. Thanks.




Breve escursione domenicale (2 ore) nella Napoli Sotterranea
















Solo pochi cenni storici che potrete approfondire attraverso la visita guidata di www.napolisotterranea.org 

Le prime foto (sopra) vi indicano la location: nel centro antichissimo di Napoli, a Piazza San Gaetano, vicinissimi a San Gregorio Armeno (dove si costruiscono e si vendono i piccoli pastori del presepe), si accede da vari varchi. Ricordiamo che Neapolis, città greca fondata nell'VIII secolo a.C., era, a quel tempo, attraversata da canali d'acqua sotterranei. Tutta la città successiva, prima romana e poi normanna, etc., si sviluppò in altezza e solo negli ultimi secoli poté svilupparsi oltrepassando le mura di cinta (sotterranee). Ricordiamo, tra l'altro, che l'Università Federico II di Napoli, fu la prima università statale d'Europa. Solo dopo la seconda Guerra Mondiale furono creati degli scalini che permettono ai visitatori una "immersione" agevole in un mondo incredibile...
Osservate, per esempio, la foto sopra queste righe: all'apparenza vi è un fabbricato brutto e fatiscente come tanti, con un "basso", monolocale (proprio quello che vedete) a piano terra, con la porta che funge anche da finestra. Solo dieci anni fa questo basso era abitato da una famiglia. Gli archeologi stavano mappando tutto il quartiere convinti che nel sottosuolo ci fosse un importantissimo teatro greco-romano. E così era. Facendo una ispezione basso per basso, gli archeologi si insospettirono per alcuni particolari di questo basso e fecero maggiori indagini. Scoprirono, così, un sottoscala che altro non era che una piccola parte del teatro greco-romano di dimensioni enormi, circa la metà del Colosseo, dove Nerone assisteva spesso a spettacoli pagani.
Dopo molte successive ispezioni è stato scoperto che l'antico teatro è completamente inglobato nel sottosuolo degli edifici di tutto il quartiere. Se lo si volesse portare alla luce, occorrerebbe distruggere l'intero quartiere e con esso il teatro!
Ma questa è soltanto una delle cose quasi incredibili che conoscerete se parteciperete a una delle tante visite guidate nel corso della giornata.










Questa è la "sorpresa" trovata nel sottoscala del basso che avete visto sopra: il teatro greco-romano di Nerone!!!





Prima della fine della II Guerra Mondiale era possibile accedere alla Napoli Sotterranea soltanto attraverso cunicoli come questo, calandosi con una corda (siamo a 40 metri sotto il livello stradale).








Durante la II Guerra Mondiale, essendo stata Napoli una delle città più bombardate d'Europa, a 40 metri sotto il livello stradale tante persone cercavano rifugio dalle bombe, alcune delle quali sono state poste lì a memoria perpetua. 





Credo che lessi nel libro di Curzio Malaparte, La pelle,  l'episodio del carro armato rubato e smontato dagli scugnizzi napoletani agli Alleati. In questo caso si tratta di un quasi-scherzo: una ricostruzione sempre ai fini storici di quel periodo. 






Alcuni architetti europei parteciparono a un concorso per valorizzare questi luoghi. Qualcuno pensò a un parco giochi per bambini, ma credo che lo rinchiusero... Il vincitore pensò a delle serre dato che l'umidità del 100% impedisce alle piante di morire in breve tempo. Questo è un esempio del progetto mai realizzato. 






Alcuni percorsi della visita guidata necessitano di candele e dell'attraversamento di cunicoli strettissimi.
Fine delle breve visita guidata. 
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





9 commenti:

Anonimo ha detto...

Si è vero Ciro, davvero sembro una "carta moschicida". E poi sono loro che mi cercano insistentemente, mi trasmettono angoscia, tristezza ...
Ho prenotato tutto per la mia, ormai vicina RSM, ma dopo gli ultimi eventi di Oklahoma, non sono così sereno e spensierato sul viaggio da affrontare.
Alex

claudia ha detto...

Buon giorno Ciro sono Claudia e la data di mio nipote Gaetano è il 5 luglio 1993,molto ingegnoso nel procurarsi i soldi e con una passione per i motori ,avendo 4 pianeti in 8 la prossima riv. dove consigli gentilmente?nato a Napoli il 5 luglio 1993 ore13,50 grazie Claudia

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, buongiorno! Sono sempre Eloisa da Napoli. Nella tua precedente risposta mi inviti a "correggere l'orario di nascita" utilizzando il tuo protocollo. Perdona l'ignoranza, mi chiarisci il punto?
Grazie e ottima giornata.
Eloisa

Unknown ha detto...

ciao caro Ciro ti ho scritto ieri per una località riguardo il mio compleanno il 13 ottobre 1956 e precisamente LIMERICK in Irlanda mi hai scritto che può andare bene per i miei problemi di salute ,ma io fortunatamente non ho adesso problemi di salute non è che ti sei sbagliato con il mio amico Angelino 59? io possiedo una palazzina di appartamenti che affitto e ho un capannone da vendere o affittare e non sono sposato ma ho una fidanzata. Quindi non vorrei problemi con inquilini e naturalmente la salute ti ringrazio e ti saluto marcello arcangeli

Luigi Galli ha detto...


Leggete cosa è accaduto per un codice aeroporto errato.

Atterrati a 11mila km di distanza dalla loro meta per un errore nella prenotazione.
Protagonista di questa singolare disavventura, una coppia di Los Angeles che, partendo dalla città californiana, voleva raggiungere Dakar, in Senegal, per andare a far visita ad un amico. Sandy Valdiviseo (31 anni) e suo marito Triet Vo (39) avevano prenotato telefonicamente un volo Turkish Airlines che prevedeva uno scalo a Istanbul.

Sui biglietti c'era scritto LAX-IST e IST-DAC, dunque sembrava tutto a posto. Ma la sigla dello scalo di Dakar non è DAC bensì DKR: e così, senza rendersene conto, nello scalo turco i due si sono imbarcati su di un volo diretto a Dacca, capitale del Bangladesh. "Quando abbiamo visto la scritta sul tabellone, abbiamo pensato che in turco Dakar si scrivesse così", hanno poi spiegato i due viaggiatori, "così siamo saliti a bordo e dopo un po' ci siamo appisolati". Immaginate che sorpresa quando, una volta risvegliatisi, Sandy e Triet hanno visto la mappa dell'Asia sul monitor davanti a loro. Una volta atterrati a Dacca e chiarito l'equivoco con la compagnia, dopo 12 ore i due sono volati di nuovo a istanbul e da lì, finalmente, in Senegal. Per farsi perdonare da loro, la Turkish Airlines si è scusata formalmente regalando ai due un volo gratis per qualsiasi destinazione

La Repubblica 21 Maggio 2013

Anonimo ha detto...

Carissimo Signor Discepolo

la scrivo perchè ho verificato la mia prossima RSM per Ostia e le posizioni non mi sembrano affatto redditizie, in quanto ho come aspettative, soprattutto un miglioramento della mia carriera lavorativa che porterebbe di conseguenza ottime risoluzioni al discorso legato al denaro. Le chiedo gentilmente quindi se ha modo di trovare una località consòna al discorso emancipazione lavoro che tanto aspetto e desidero ardentemente. Lascio sotto i miei dati affinchè possa svolgere per bene il suo lavoro così prezioso ed encomiabile:

Claudio

nato a Roma il 17/07/1976 alle 9:30 come da certificato di nascita

Anonimo ha detto...

Chiarissimo Professore,
La ringrazio della sua cortesia nel rispondermi ed indicarmi Parigi come mia prossima Rs.
Le ricordo le mie coordinate che sono Padova 4.10 del 24 luglio 1939.
Nei giorni 22,23,24 luglio sono, e non posso esimermi, a Bagneres de Luchon ma posso il giorno del compleanno astrale essere a Parigi se Lei ritiene che sia per me migliore. Le sono grato se può indicarmi il giorno e l'ora precisa. Ringraziando, invio i miei più cordiali ossequi. Roberto Mazzucato.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
che posto mi consiglieresti quest anno non sono tanto convinto di recife .
andrea

1 08 1966 15 55 bentivoglio

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono Mark da cava... spero che tu Daniela e in famiglia stiate tutti bene..... e noto con piacere grazie al blog che il tuo lavoro procede sempre alla grande..... E lo meriti perchè sei uno dei pochi al mondo che ci mette tutto l'amore che può nel suo lavoro, che studi da una vita aiutando il prossimo.... sei un esempio per tutti e ti ringrazio che sei sempre disponibile per me, e per tutte le persone del blog.... Ti volevo dire.. a Gennaio conobbi una ragazza, avevo affinità 13 e tu mi dicesti che per mezzo della mia venere malmessa e come avere un 3 punti... lei 26 anni, apparentemente tutto bene.. mi trattava bene mi trovavo bene, ma il problema potevamo vederci una volta a settimana, e cosi iniziarono i problemi per il lavoro che faccio aiutando il prossimo, purtroppo mi penalizza su questo, e dopo due mesi e finità lei non ha retto più a vedermi... una sola volta a settimana.. ma da un lato sono stato fortunato perchè mi piaceva apparentemente ma era diventata un ossessione, arrivata al punto di dirmi che dovevo lasciare il lavoro che faccio... e io da due mesi a dirgli lascia stare leviamo di mezzo e lei nulla.. ora tutto calmato di tanto in tanto mi scrive ma fortunatamente mi sono allontanato. perchè un piacere che si poteva avere una sola volta a settimana me lo faceva diventare uno stress non si può.... da quasi due mesi ho conosciuto un altra ragazza... ha 6 anni più di me.. gli ho parlato subito chiaro della situazione che mi trovo, lei e più matura, sono due mesi che ci frequentiamo purtroppo io amo molto il sesso ma ne soffro perchè tu sai lavorando tutti i giorni, quella volta a settimana e triste.. ma meglio una e fatta bene che nulla..... ci vediamo una volta a settimana, ci troviamo bene sia sessualmente che mentalmente..... Ma come tu sai, fra poco iniziero il percorso infiermeristico che per gennaio termina saranno 7 mesi duri, che poi dopo si aprirà un futuro o negli ospedali o negli spizi, o lavori affini, sperando che e la volta buona ad un buon futuro lavorativo, a 1200 al mese e ad iniziare una vita privata al vivere di più con una donna e tutto....... lei e nata il 16 settembre 1975 salerno 12 05 del mattino. io 5/12/1981 salerno 8 45 volevo chiederti che ne pensi.. dura un pochino in più... vedi qualcosa di positivo per quest'anno.. io mi auguro che lei regga e che continui cosi..... Infine ti volevo ringraziare perchè io per 5 anni come tu sai prendendo 500 al mese che sono pochissimi... riuscivo a fine anno per il mio compleanno a conservarmi 1500 euro e farmi tutti viaggi di grande importanza... come durban, Sanfrancisco, cina, tenerife, facevo viaggi stupendi e avevo delle stupende annate specialmente in amore. che la mia pecca e l'amore.. il lavoro... qualunque lavoro ho fatto anche se non amavo.. avevo successo sia nei colleghi,e sia a livello lavorativo.. ma tu capendo che la mia pecca era l'amore, hai saputo sempre come farmi muovere, e posso dire che abbiamo portato venere allo stesso livello di Giove mio che ricordo che dicesti che era dominante.. perchè alle donne piaccio... e ci sono anche le 40 anni al quale mi cercano e ti ringrazio anche per questa cosa...... Infine ti ringrazio che quest'anno sapendo che avevo pochi soldi.. ai voluto che dovevo lo stesso partire, e mi hai mandato ad otranto, giusto i soldi che avevo.. e con 500 euro.. ti posso dire un anno super.. le donne. il lavoro 500 al mese... e l inizio di questo corso, che fra un anno mi potrà aprire porte per un futuro migliore... ti ringrazio..... e per piacere fammi sapere dell'affinità buona serata Mark