domenica 1 settembre 2013

Canarias for Andrea






Carissimo Ciro buonasera ,sono la mamma di Andrea 20 10 90 ore 13 58 Orbetello la ringrazio per la risposta e volevo se possibile fare il punto della situazione, se posso, quindi alle Canarie ci puo andare e se partira per li durante questo anno di RS sara meglio che vivere in Italia o a londra giusto?, mi dispiace perche per imparare l inglese le canarie nn sono il massimo ma devo dire che alle Canarie ha gia un amico che lavora nel suo campo alberghiero e lui Andrea credo sara piu che contento,poi riguardando le possibili RS vedevo che cmq volendo togliere quel ascendente dall Xlll per metterlo in Vll saturno dalla 2 alla 3 e soprattutto mettere venere in lV dove ce ne davvero bisogno per proppiziare la famiglia e giove cuspide ll Xll si potrebbe fare qualche passo indietro e puntare per ROUEN francia dove marte dista 15 gradi dal AS possono essere sufficenti ?e Grazie Ciro per la pazienza e la disponibilita
Celeste



Ciro carissimo sono sempre io la mamma di Andrea e stavo pensando che e davvero particolare il fatto che volevo spedirlo alle canarie per il compleanno e aLondra durante l inverno e invece e tutto il contrario perche stavo vedendo che oltre alla francia va bene anche Londra anzi pure meglio mi sembra!incredibile , l allievo vorrebbe stare sempre vicino al maestro e chiedere chiedere chiedere Grazie
Celeste



Cara Celeste,
sì, se Andrea andrà a vivere a Valverde, nelle Canarie, già da subito, le sue cose miglioreranno. Mi raccomando di considerare che questo discorso vale per Valverde e non per le Canarie in generale.
Relativamente al suo compleanno non va bene farlo spostare dove Marte è in Prima Casa: Marte non può stare in Prima Casa, né a due gradi dall'Ascendente né a 30°.
Di nuovo auguri.












Per Rosa Fumai.Grazie all'ospitalità di Ciro nel blog.
Studio da parecchi anni le connessioni fra astrologia ed aromaterapia e floriterapia ed ho modestamente raggiunto ottimi risultati. Sono disponibile per darti una mano per acquisire conoscenza pratica. Sono owner per astrologia attiva per Trieste e Gorizia, mi trovi nella lista (www.activeastrology.org).

Luciana de Leoni d' Asparedo











Salve Maestro

innanzitutto grazie per aver postato il mio racconto e la foto del viaggio di Mumbai, io vorrei rispondere al suo quesito circa la nomina di questo nuovo senatore a vita. E' evidente che Napolitano ha procurato quattro nuove stampelle per un eventuale governo che potrebbe RInascere qualora Berlusconi facesse cadere Letta, perchè tutti e quattro i signori circolano negli ambienti della sinistra radical chic e di conseguenza, metti che una ventina di grillini si stacchino dal loro leader, ci sono le premesse per un altro rimpasto senza sciogliere le camere con il sostegno di SEL e PD e Montiani ovviamente, mettendo fuori gioco il PDL. Mi colpisce la senatrice a vita appena cinquantenne, perchè augurandole una lunga vita e con tutti i meriti che ha avuto nel suo lavoro, siamo costretti a doverle dare per diversi decenni un sacco di soldi, non era mai accaduta una cosa del genere, si è sempre data questa carica a persone già anziane, inoltre con il suo lavoro importante come farà a coniugare la nuova mansione proposta? O sarà una ennesima assenteista strapagata e privilegiata? Avevamo in questo contesto storico il bisogno fisiologico di quattro nuovi senatori a vita? Per quanto concerne Pannella, anche io gli avrei dato questa gratifica, pur non apprezzandolo per diverse motivazioni, se poi devo dirla tutta sono contento che Berlusconi non sia stato designato come eventuale senatore a vita, perchè in questo modo ci sono grandi possibilità che ristacchi la spina per la seconda volta, dopo aver fatto decadere Monti. Ci hanno spaventati con lo spread, ma la crisi persiste ed aumenta il numero di disoccupati, esodati e di persone meno abbienti, io vorrei tornare alle elezioni, anche con questa legge elettorale, i governi tecnici sono un male assoluto e poi si ha la scusa di piazzare ai ministeri personaggi che nulla hanno a che fare con i nostri veri problemi, ma pensano a dinamiche per davvero futili. La saluto e le auguro un buon sabato.

A.P.



Caro A.P.,
concordo pienamente.
Io avrei sperato che Marco Pannella fosse stato senatore a vita così avremmo avuto uno spirito libero ed indipendente in mezzo a tutti senatori a vita di una sola parte politica: dato che già è stato fatto un magnifico poker d'assi (Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidente del Senato, Presidente della Camera) non avevamo proprio bisogno di altri quattro senatori che tutti hanno compreso essere quattro voti utili per un Letta bis.

Credo che l'ultimo politico che votai, molti anni fa, fu proprio Pannella: non condivido molte delle sue idee, ma come disse  Voltaire (forse) 'combatterò tutta la vita le tue idee, ma combatterò anche tutta la vita affinché tu le possa esprimere...".

Eleggere Berlusconi senatore a vita sarebbe stato assolutamente fuori luogo.

E concordo pienamente anche sulla condanna per i governi tecnici inventati per poter fare tutto ciò che si vuole in nome di una illusoria tecnocrazia (governo dei tecnici).

Un caro saluto.








Caro Maestro
ho la passione del lotto dal lontano 1999 e passo parecchio tempo a studiare le sue manifestazioni numeriche per capire l'arcano. Ho un marte in quinta casa e forse, non a caso, visto che sono appassionata di studio del lotto in modo esponenziale.
Ho un passaggio di urano in ottava casa che durerà parecchi anni, forse questo urano può anche significare vincite? Io ci conto perchè a parte l'astrologia che amo, del lotto sono stregata in ugual misura.
Ho anche un sole in ottava e un mercurio in ottava che vorrei lavorassero in proprio per autoproduzione di capitale.
Che dici carissimo Maestro, una interpretazione azzardata la mia?
Paola

Cara Paola,
è stato calcolato che il numero di variabili in una carta del cielo produce un output con trenta cifre decimali: vorresti che io mi pronunciassi considerando soltanto tre variabili?
Un caro saluto.











Caro Ciro,
leggo sempre il tuo blog con grande interesse e infinita stima per la profondità del tuo sapere e l'assoluta gratuità del tuo impegno verso chiunque. Ciro sei eccezionale,unico! La RSM in corso( Takoradi), stà producendo dei risultati importanti,grazie al Giove in IV casa, (nei prossimi giorni dovrei concludere la vendita di un immobile...).. e cosa molto importante, ho raggiunto una profonda serenità interiore, e una maggior consapevolezza di me stessa,...un anno importante..! Ti scrivo per chiederti dove mi consigli di trascorrere la prossima RS, vorrei proteggere la salute e l'ambito patrimoniale (sono in cerca di un lavoro..),e se è possibile, anche l'ambito legale (per "potenziali " problemi legati all'eredità paterna). Ti ricordo i miei dati : nata a Rimini l' 11 Ottobre 1962 alle ore 12 e 45 /12 e 50. 
Carla Milano



Cara Carla,
queste (la tua sopraggiunta serenità interiore) sono le notizie che vorrei ricevere ogni giorno, più di ogni altra.
Per il prossimo compleanno ti consiglio due location: Doha, Qatar, e Operet, Namibia.
Molti auguri.


















Ciro!
Ma se un domani volessi andarmene a vivere dove mercurio sarebbe a 0 gradi dal medio cielo,di conseguenza,dovrei seguire i transiti attraverso la domificazione del luogo al tempo della mia nascita?
Saluti
Federico Maya Resi




Andare a vivere dove Mercurio rilocato è incollato al Medio Cielo non mi sembra un'ottima mossa, volendo 'vincere'.
I transiti si guardano solo ed esclusivamente rispetto al cielo natale. Questa confusione di idee rispetto alla rilocazione penso tu l'abbia mutuata da astrologi assai mediocri e confusi che sostengono anche che una Aimed Solar Return per funzionare dovrebbe prevedere la stanzialità di almeno un anno da parte del viaggiatore di AA nel luogo di compleanno mirato: è una bestialità assoluta e ti spiego il perché. Immagina che un bambino nasca a Parigi e che dopo 8 ore venga trasferito a Tokio. Secondo te quale sarà il Tema Natale del bambino, quello di Parigi o quello di Tokio? Ogni astrologo degno di questo nome ti risponderà che il Cielo Natale del bambino è solo e soltanto quello di Parigi. Altre speculazioni le lasciamo a confusi pseudo-astrologi.
Saluti anche a te.










Good morning Ciro!
Ho letto con interesse la tua risposta con diniego di consenso per Maceio in Brasile e apprezzato il fatto che mi hai messo a"lavoro" per trovare una RSM migliore. Il lavoro l'ho svolto, e ho trovato Nagasaki, Japan. What do you think about that?
Asc tra VII e 8` sole in 8`Venere e Plutone in VII, Urano in X, anche se non angolari. Astri che non avrei voluto, Marte in IV e Saturno in 5`. Ma caggia fa' ? :-)
Have a great week end!
Emy from NYC
ca, 2/2/68 ore 3:15 am



Cara Emy,
Marte in IV, Saturno in 5ª, As e Sole in 8ª: mi sembra una situazione davvero troppo pesante...
La bella copia di questa ASR potrebbe essere Funafuti, Tuvalu.
Tanti auguri.






Grazie mille per la risposta Ciro. Pensa che coincidenza, senza sapere nulla 4 anni fa discussi con un avvocato proprio di Cuiabà di opportunità di lavoro in quella città!! Se la mia compagna venisse con me a vivere li rilocandola avrebbe plutone stretto al medio cielo, francamente non so in rilevazione cosa significhi!
E' positivo?
Grazie ancora Ciro!
Sandro


Caro Sandro,
sì, Plutone al Medio Cielo rilocato è davvero eccellente per le crescite sociali/professionali.
Vai tranquillo!
Cari saluti.








buongiorno signor discepolo mi chiamo rolando vorrei porle una domanda che significato può assumere una venere isolata nella dodicesima casa nel segno del capricorno poichè l'unico aspetto che forma è un misero semisestile all'ascendente la ringrazio per una eventuale risposta

Rolando


Caro Rolando,
se Venere forma un semisestile con l'Ascendente non è isolata. Magari posta anche i tuoi dati di nascita.
Molti saluti.








Sulla crisi siriana:

http://www.corriere.it/esteri/13_agosto_31/siria-nave-usa-ispettori-onu_4795970e-120e-11e3-a57a-42cc40af828f.shtml

Nell'articolo si legge esplicitamente che, Obama, incontrerà i deputati del Congresso il 9 settembre per decidere su tempi e modi dell'attacco alla Siria.

Bashar el Assad, 11 settembre 1965, Damasco.
Ennesima prova dei 20 giorni...

Tenete presente che l'attacco coi gas è stato perpetrato il 21 agosto scorso, ovvero 20 giorni prima del Solar Return di Assad che cadrà il 10 settembre.
Da ultimo vorrei aggiungere un particolare importante: Assad è formalmente un oftalmologo, quindi non stupisce che sia della Vergine!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH



Caro Sandro, 
i tuoi mattoncini sono sempre interessantissimi...












Sorrento-Sant'Agata sui due Golfi-Nerano: probabilmente il triangolo più bello al mondo!










Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533





  

Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
mi chiedo per quanto tempo ancora noi italiani saremo disponibili a sopportare senza agire di conseguenza (e non re-agire) il tipo di società e di regole etiche che la nostra classe politica sta disegnando per noi.
L’IMU è solo una delle ultime manifestazioni di cinismo dei nostri “eletti” (basta cambiargli nome e per incanto la Tassa svanisce) e ne abbiamo ogni giorno ulteriori manifestazioni, a tutti i livelli.
La nomina dei nuovi 4 Senatori a vita è l’ultimo esempio di notevole tempismo per garantirsi futuri equilibri, tuttavia mi chiedo, insieme a Dante e Giotto e tutti i nostri Padri, dove siano finiti anche i Toscanini ed i Montanelli che ebbero il coraggio di dire “No, grazie”, il primo contro l’accaparramento delle onorificenze ed il secondo per mantenere le distanze dal potere. Gesti che oggi suonano addirittura eroici.
Probabilmente ha ragione Tacito quando dice che “Il desiderio di gloria è l’ultima aspirazione di cui non riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi”. Ma dello stipendio, almeno, queste persone potrebbero liberarsi? E liberare noi?

Diapason

Poseidon 83 ha detto...

Ciao Ciro,
mi chiedevo alcune cose sui dispositori, posto che ho il probl di nn avere i diversi libri che avevo altrimenti consulterei lì, ma credo sia questione cmq abbastanza rilevante. Ho notato che nell'interpretazione ne tieni conto in maniera rilevante. Ma nel considerare il dispositore di una casa si considera solo quello della punta oppure anche eventualente quello della casa che vi è compresa senza che sia però cuspide? e se si: lo si copnsidera con una importanza diversa?
Inoltre, ora scusate nn ricordo il termine tecnico, si considera solo il governatore del segno o eventualmente anche l'altro? es. bilancia si considera solo saturno o anche venere? pesci nettuno ed anche giove? e con che importanza?

Anonimo ha detto...

Il 27 di questo mese l'astronauta Parmitano compirà gli anni, come verrà calcolata la sua RS?
AA

Emy ha detto...

Caro Ciro,
grazie per il suggerimento di Tunafulu.
Ho comunque lavorato ancora sulla prossima RSM e ho trovato Fairbanks, in Alaska, dove avrei asc in cuspide 9a/ X. Sole in 5a Urano tra VII e 8a, Giove in X e Plutone e Venere in IV.
Uniche note dolenti Marte in 2a e Mercurio a cavallo di 5a e 6a.
Non avendo figli e situazioni sentimentali in corso e oltretutto volendo cambiare abitazione e come sai, volendo trovare un compagno, mi sembra una collocazione planetaria abbastanza propizia.
Cosa ne pensi?
Grazie di cuore
Emy
ca,2-2-68. 3:15 am

Emy ha detto...

Caro Ciro,
grazie per il suggerimento di Tunafulu.
Ho comunque lavorato ancora sulla prossima RSM e ho trovato Fairbanks, in Alaska, dove avrei asc in cuspide 9a/ X. Sole in 5a Urano tra VII e 8a, Giove in X e Plutone e Venere in IV.
Uniche note dolenti Marte in 2a e Mercurio a cavallo di 5a e 6a.
Non avendo figli e situazioni sentimentali in corso e oltretutto volendo cambiare abitazione e come sai, volendo trovare un compagno, mi sembra una collocazione planetaria abbastanza propizia.
Cosa ne pensi?
Grazie di cuore
Emy
ca,2-2-68. 3:15 am

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio. Flo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio. Flo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio. Flo.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono Florence, volevo chiederti se fai ancora pillole sui t.n. dei tuoi blogger, non ti nego che per me sarebbe un onore,, ed un piacere,. Lavoro in banca da piu'di venticinque anni, lavoro assolutamente sterile ed impersonale, direi '' completamente" inutile, devi fare tutto quello che ti viene calato dall'alto, gli ordini e contrordini si susseguono, lavoro unicamente per lo stipendio, sono tutti lecca piedi, oppure gasatissimi, come procedere senza scossoni? Grazie per la tua infinita pazienza e cortesia, un abbraccio. Flo.

Anonimo ha detto...

Grazie per la risposta Ciro, che dire, non finisco di sorprendermi positivamente per l'accuratezza delle tue analisi. Effettivamente tra le 4 espressioni dello stellium in 6 oltre alla cura del corpo (body building e salutismo) mi sono sempre interessato di medicina naturale e medicina classica, ho sofferto periodicamente anche di terribili attacchi di ipocondria, davvero fondati sul nulla, vere e proprie illusioni! Ricordo una volta (avevo 18 anni) di aver inghiottito involontariamente un nocciolo di prugna e di aver telefonato disperato alla guardia medica pensando di essere prossimo alla morte per soffocamento (anche se stavo bene)! Mi ricordo la dottoressa al telefono quasi incredula mi chiese: "Ma quant'è grande sto nocciolo??".
Stellium in sesta...
Grazie Ciro un abbraccio Alberto da Torino!