mercoledì 19 febbraio 2014

About the cusps




Thank you so much for your response, but I have one question. I seemed to have calculated saturn in the 3rd house for Seattle and Vancouver. Did I do something wrong?

Bliss 9332


Dear Bliss,

the explanation for this is in my rule # 31:



31) Every Celestial, when situated within 2,5 degrees before or after a cusp (the border between a House and another), will work in both Houses. This is true in Aimed Solar Returns as well as in Aimed Lunar Returns, in the Transits and in the radix positions.


Best regards.








Master,

Two questions - is my next lunar revolution in Dubai in march positive for money? 16 08 73 Trieste 2.05.
Also, how can one exorcise the parental constellations? Family members who have malefics in negative positions but refuse to relocate or follow the school of active astro. It is inevitable that their influx will so affect those who are close to them. How do you counter this?

Ps - for the esteemed bloggers, I was able to download your books on kindle! Very handy!!

Anne Marie


Dear Anne Marie,
your next March Lunar Return in Dubai is not good for money, but it is not too much alarming because it is only e Lunar Return and not a Solar Return: you probably will spend a lot of money, but this will not be a tragedy.

With regard to your second question, I remind you that you can not leave each month for a Lunar Return. We must try to go whenever we can, but we must not think that this is absolutely necessary. In a situation in which your close relative has bad positions that could affect you, it is also possible that during that month you and your immediate family will have discussions, also a problematic relationship, but this happens so often between people who love each other.

Many good wishes.





Maestro,

Thank you for your responses. I wanted to have the operation around the 25th of February and then spend the next lunar revolution in Dubai with Venus and pluto in the 6th. I fear Mars and Saturn in the lunar revolution of Trieste on the 8th. I know Jupiter is on the ascendant in the lunar revolution but can it mitigate a Saturn and mars in the 5th?

Respectfully

Ap 18 09 54 Trieste 2015

Dear AP,
I'm a little confused because you write to me about Mars and Saturn in the Fifth House, but I also say that Mars and Saturn in the Fifth House will not because you will move you in Dubai. Then you say that Jupiter protects you close to the Ascendant in the Lunar Return, but to me it appears that this position is in your Solar Return.
Anyway I think I can sum up the situation this way:

- Great if you go to Dubai for the upcoming Lunar Return in March
- It is preferable if you will operate after the Lunar Return of March in Dubai
- If you have decided to operate before the Lunar Return in Dubai, you can do it, being protected by the Solar Return of the Azores
- I strongly discourage you remain in Trieste next March 8 and then operate, even if Jupiter is conjunct the Ascendant
- I strongly discourage you remain in Trieste next March 8 also if you will operate in Febrary because you risk to have some bad consequences by the gynecological surgery

Many greetings.








Caro Ciro !!!

sono sempre Enri ( nata a Torino il 28/04/1983 ore 03.45)
Grazie mille della tua risposta!

Una sola domanda, mi sugerisci di andare in Norway per dare una svolta alla mia carriera. Una domanda: dalla rivoluzione solare che sto analizzando mi chiedo: ma questo giove in 10 opposto a plutone, quadrato a urano e a marte, non potrebbe danneggiarmi ???

Grazie mille ancora,

Enri


Cara Enri,
nelle Rivoluzioni Solari gli aspetti tra gli astri valgono all'incirca zero...
Molti saluti.









Interessante.
Senta e non c'è un altro modo per acquistarlo a parte amazon?


Francesco Manfredi

No, ma fortunatamente potremmo dire: "Meno male che esiste Amazon...".













Caro Ciro,
negli ultimi anni la mia vita è stata decisamente dura sotto ogni aspetto.
Per il mio scorso compleanno sono andata a Stoccolma per cercare di cambiare la mia RS,ma dopo un mese,sono dovuta tornare in Italia.
Ora,dunque,tutto torna come prima?Come se il compleanno l'avessi fatto qua anzichè a Stoccolma?
Inoltre ho un problema di salute che non riescono a risolvere(sono passati 2 anni e ancora non sanno come curarmi.Il problema c'è,esiste,non è psicologico).
I problemi sono molti,alcuni soffocanti fino a blocare la mia vita.
La mia Rs in svezia cambierà qualcosa?
Voglio andar via dall'Italia e sto cercando di provare con le rilocate,ma ancora non ho capito come esorcizzare certi miei pianeti pesanti.
I miei dati sono 14-12-75 pietrasanta ore 13:45 ma io considero anche 13:40 perchè in quei 5 minuti cambia molto,anche nelle Rs.
Grazie dell'aiuto

Milla


Benvenuta Milla da Pietrasanta!



Cara Milla,
alcuni aspetti del tuo post non mi sono chiari.
Non mi è del tutto chiara la tua scelta di Stoccolma e soprattutto perché tu fonderesti sulla stessa l'avvento di grandi e importanti cambiamenti nella tua vita.
Ma non mi è chiaro, soprattutto, perché tu sia rimasta lì un mese, se ho capito bene: il momento del Ritorno Solare dura un solo istante, tutto il tempo che resti dopo è assolutamente inutile.
E perché hai scelto Stoccolma come Rivoluzione Solare se hai un problema serio di salute da due anni? Avresti potuto scegliere location più protettive per la salute, togliendo, innanzitutto, Plutone dalla cuspide Sesta Casa.
Per quanto riguarda la Rilocazione, quindi andare a vivere definitivamente in un luogo, non per un giorno o un mese, avendo tu un serio problema di salute, ti consiglio moltissimo Lione, Francia, con un magnifico Giove incollato all'Ascendente!
Molti auguri.








Carissimo Ciro,
ti ringrazio per la tua risposta sul Canada e ti chiedo scusa per la mia ansia. Ti seguo da più di un anno e sono così entusiasta dell'astrologia attiva ancor prima di averla sperimentata con la mia prima rsm che ho paura di non poter partire. Per questo volevo solo un'idea generica per potermi eventualmente organizzare, ma hai ragione tu devo aspettare.
Intanto posso condividere con te e i bloggers la mia umile esperienza a pochi giorni dal mio viaggio; prima di tutto subito dopo il compleanno a porto ho sentito un cambiamento psico -fisico notevole anche perché nel precedente compleanno avevo un saturno in prima e un marte in quarta che mi hanno "saccagnato" e trovarmi ora una venere in prima è un sollievo a dire poco! E poi è accaduto un vero e proprio miracolo: da quando sono adolescente soffro di mal di testa terrificanti che a suo tempo mi hanno fatto addirittura ricoverare in ospedale. In seguito ho imparato a gestirli, ma mi costringono comunque a letto, al buio nelle crisi peggiori per tre o più giorni o sul divano a fissare il muro quando sono più fortunata! Di solito quando sta per arrivare la crisi mi preparo con rassegnazione come doveva accadere in questi giorni. E, invece, nulla di fatto! Dopo tutti questi anni, per la prima volta nella mia vita, niente mal di testa per la gioia anche di fegato e reni appesantiti da vari analgesici insufficienti a placare il male! Per questo dico che per me è un miracolo e anche se non dovesse accadere nel resto dell'anno, mi ritengo già fortunata per questa tregua. Questa rsm mi ha già regalato 3-4 giorni di vita vera da non sacrificare a una sofferenza che anche io, da tempo, mi sono stancata di vedere come crescita che sia fisica o spirituale. Per questo mi dispiace di essere stata un po' ansiosa anche sull'onda del mio entusiasmo. Sicuramente ci aggiorneremo per ora posso solo ringraziarti come sempre per il tuo importantissimo lavoro che ci hai donato, per la tua infinita disponibilità e per la tua encomiabile pazienza.
Con profonda stima. 

Francesca di Torino




Cara Francesca,
nessun problema.
Ti vorrei spronare a tesaurizzare al massimo questi buoni risultati che stai ottenendo, perfezionando e migliorando la tua lotta alla cefalea di cui, come saprai, ho sofferto tantissimo anche io in passato.
Intanto ti consiglierei di far capo alla dottoressa Mara Bonciani di Firenze che a mio avviso è il migliore esperto italiano e dunque tra i migliori al mondo del settore. Lei viene dalla scuola di Sicuteri e io ho conosciuto centinaia di specialisti italiani e stranieri e ti posso assicurare che la metterei al primo posto.
Inoltre ti passerei un consiglio prezioso di un bravissimo medico omeopatico per sostenere i temporanei miglioramenti nel mal di testa: versati 20 gocce al giorno in mezzo bicchiere d’acqua, due tre volte al giorno, di Nux Vomica composita e bevi: dice il mio medico che disintossicano tutto l’organismo, a cominciare dal fegato, e ti danno anche uno sprint contro il mal di testa.
Approfitta, poi, di questa tregua e cerca di eliminare tutte le sostanze che solitamente provocano o peggiorano il mal di testa: la carne, i grassi, la caffeina, il cioccolato, i cibi molto acidi, ... 

Insomma, mandaci magnifiche notizie di miglioramento!











Caro Ciro,
vorrei chiederti un'opinione. Un mio amico si sta riavvicinando ad una donna con cui ha avuto una storia burrascosa a causa della vita complicata di lei, che più volte negli anni è sparita nel vero senso della parola. Attualmente i due, per mano di lei, cominciano a rifrequentarsi. Il mio dubbio è legato al fatto che urano di lei transita in 12 casa sulla sua (di lei) venere natale e opposto a urano natale in sesta casa. So che i transiti contano poco rispetto ad una RSM che purtroppo però al momento non è dato conoscere. Ricordo di aver letto in alcuni tuoi libri che in una situazione di tali transiti su venere sarebbe meglio un momento di separazione temporizzata. Pensavo quindi che forse sarebbe meglio per il mio amico aspettare a riallacciare i rapporti fino alla fine del transito in questione. Che ne pensi?
Sto leggendo "Nuovo trattato di astrologia"...troppo bello; grazie.
un abbraccio

Ilaria
Cara Ilaria,
certo, a leggere soltanto i transiti non è consigliabile cercare di fondare un nuovo inizio sulla base di un transito Urano-Venere e Urano-Urano: sarebbe un po' come costruire castelli sulla sabbia...
Se avrai altre notizie importanti, potremo analizzarle.
Cari saluti.










CIAO GRANDE CIRO,sono lorella SONO UNA TUA FAN da sempre e seguo il tuo blog così imparo qualcosa di interessante in astrologia. Siccome sono sola e con un lavoro precario, anzi stagionale , che ne diresti se mi trasferissi in Francia dove ci sono alcuni amici, al fine di avere più fortuna in amore e nel lavoro? Sarebbe una scelta giusta o c' è qualche altro posto migliore che tu mi consigli? Mi daresti delle dritte su come funziona la rilocazione in generale se ti va'e se hai tempo'. Sono nata a Montegallo (AP) il 18/10/1966 alle 12,05 ma abito a taranto e lavoro d'estate a Capri(NA). ATtendo tue bellissime notizie. Ciaoooooo

Lorella

Cara Lorella,
mi verrebbe da dire: "Tu stai a Capri, e cosa cerchi di meglio?", ma ovviamente è soltanto una battuta e un lavoro stagionale non può essere il tuo futuro.
Mi sembra buono il progetto di un trasferimento in Francia, nei pressi di Nizza, dove avresti Venere al Medio Cielo (questo è tutto quello che c'è da sapere, ma - eventualmente - puoi leggere questo libro del prof. Rossetti e mio su tutto l'argomento AstroGeografia).
Molti auguri.










Caro Sandro NH.

Scusami, ho controllato ed effettivamente mi sono sbagliato. Non c' era nessun post da parte tua relativo a Matteo Renzi .

Un caro saluto.

Stefano Meriggi







Caro Maestro,

la mia amica Emma è nata l'8 aprile 1962 alle 12 mezzogiorno a Milano. E' una donna in carriera , ma sola. Durante la gravidanza, ha perso l'uomo della sua vita in un incidente circa 10 anni fa e da allora, pur volenterosa, non ha mai più avuto un vero amore.
Questo le pesa molto e vorrebbe viaggiare per il compleanno per migliorare la sua situazione.
Dove potrebbe andare?

Ti ringrazio, come sempre,

Isabella
Cara Isabella,
alla tua amica Emma, che è una quasi gemella astrale di mia moglie (ma non certo per il Saturno in Settima Casa), consiglio Fort Good Hope, Canada, ma valutando bene la precisione del suo orario di nascita.
Molti saluti.









CARISSIMO CIRO,MIA CUGINA SIMONA NATA A ROMA IL 5 MAGGIO 1973 ORE 21,30...E' INDECISA DOVE PASSARE LA RS 2014...COSA PENSI ???
UN CARO SALUTO 

GIANFRANCO MERELLI



Caro Gianfranco,
nei mesi scorsi consigliai a Simona, sulla base dell'orario 21.15, Elmira, New York. Ora, se lei ritiene di essere nata alle 21.30 anziché alle 21.15, potrebbe semplicemente scegliere una località a circa 15' Ovest, di longitudine, da Elmira.
Cari saluti.









DOVE PENSI CHE BARBARA NATA A ROMA IL 20 GIUGNO 1978 ORE 12,05 POSSA PASSARE NEL 2014 LASUA R.S.???

GIANFRANCO
 
Anche per Serena ti ricordo che le consigliai Gunung Sitoli, Indonesia.
Molti auguri.









Vecchio proverbio cinese:

Siediti sulla riva del fiume, vedrai passare il cadavere del tuo nemico...








Caro Ciro,

per evitare ‘interferenze emotive’ ti chiedo un parere per la RSM di Antonella;
cosa pensi di Shanghai (Cina) ? pensi anche tu sia la migliore ?

17 luglio 1963 ore 18:39 – Novara


Grazie 1000

Marco
Caro Marco,
mi sembra una soluzione possibile, però allontanerei un poco Saturno dalla cuspide 2/3^ Casa e Urano dalla cuspide VII/8^ Casa e sceglierei, per esempio, sempre in Cina, Nanyang.
Un caro saluto a entrambi.







Caro ciro avrei bisogno di una risposta ad una domanda urgente..
Domenica devo andare a cena con un vecchio amico con cui vorrei riallacciare i rapporti..la domanda e questa:
Faccio avvenire ciò quando giove si trova al medio cielo,quindi mi baso solamente sulle cuspidi angolari,oppure tentò cose del tipo una cuspide undicesima/decima(non preoccupando mi di altri angoli e posizioni planetarie)??
Grazie per l'aiuto 

F

Caro Federico,
nell'Astrologia Elettiva contano solo e soltanto le quattro cuspidi principali e non le Case intermedie...
Molti saluti.









Caro Ciro, sono come tutti gli anni a chiederti un consiglio per la mia prossima riv. solare - Primo obiettivo è sempre quello di proteggere la salute... se ti è possibile mi suggerisci un paio di soluzioni? grazie per la tua disponibilità
Silvia - nata ad Arezzo il 17-09-1959 alle ore 5,10 (puoi correggere il mio orario che dovresti avere in memoria per le 5,20 - secondo gli studi che ho fatto finora per la correzione dell'orario ritengo che siano le 5,10 con uno scarto massimo di 5 minuti prima o dopo) 

Silvia

Cara Silvia,
penso che Bannu, Pakistan, vada bene.
Tanti auguri.

























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




14 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie maestro Ciro, sei proprio un uomo generoso e speciale, farò sicuramente tesoro di questi tuoi ultimi importanti consigli, grazie davvero!!!!! Francesca di Torino

gianni ha detto...

Grazie dell'augurio Ciro! vorrei chiederti ancora un consiglio: nella RS in corso, ho purtroppo, nettuno in sesta - ti chiedo - devo astenermi da interventi chirurgici? come posso esorcizzarlo?
Ancora grazie...
gianni

Lorella ha detto...

Grande CIRO MILIARDISSIME VOLTE GRAZIEEEEEEEEE PER LA TUA RISPOSTA SEMPRE COSì VELOCE,sONO lORELLA E CERCHERò DI SEGUIRE IL TUO CONSIGLIO ECOMINCIARE A GETTARE LE BASI PER L'ANNO PROSSIMO. per quest'anno vado a capri. Comprerò il tuo libro così inizierò ad imparare qualcosa. GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEEE

Anonimo ha detto...

ciao Ciro,
mi hai consigliato la prossima rivoluzione solare moroni comore,
oltre a chiederti con quale orario
di nascita è stata fatta, vorrei chiederti se oltre questa destinazione che sicuramente è la migliore in assoluta, se c'è possibilità di una località più
accessibile per me. I motivi sono vari, il primo come tu sai io parto sempre sola, e il secondo eè quello economico. scusami per tutto , con affetto antonietta.
nata il 12.3.55 nocera inferiore ora ?????

Anonimo ha detto...

Scusa Ciro, ho digitato l'anno sbagliato, correggo: Catania 14/8/80 e non 81 ore 3.30.
Grazie Paolo Catania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per francesca di Torino: esattamente come te e come il maestro Ciro, anche io ho sofferto di atroci mal di testa, ma da poco mi sono accorto che la rivoluzione solare mirata trascorsa a Detroit per l'anno 2013, mi ha permesso di trovare un rimedio, quasi sullo scadere dell'anno. Infatti sono mesi che ormai non ho più alcun mal di testa: ne ho avuto solo uno in 3 mesi, invece di 10/15.
Il rimedio è la curcuma, una spezia che ho trovato in erboristeria. La associo all'olio di cocco vergine biologico e all'estratto di té verde. Ho preso per 50 gg anche L-Glutatione che ha un forte potere antiossidante. Mi sento meglio, molto meglio, nonostante Saturno in I^ Casa di rivoluzione, che però mi sta facendo dannare per la schiena. Beh, non si può avere tutto dalla vita :D

Anonimo ha detto...

Decisione difficile. Caro Ciro, Marte e Saturno in 5^ casa con una RSM "a sconto kilometrico" per una persona senza figli ed in cerca di lavoro, oppure una RS a casa con Marte in 5^ e Saturno in 6^? Ho capito che i due malefici possono stare solo in 3^ o in 9^. Allontanare Saturno almeno di 3 gradi dalla cuspide della 6^ casa, potrebbe aiutare a trovare una prima occupazione?

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ,
ho guardato su astrologia in linea la RSM di una mia amica di Lecce che non credo possa muoversi per il compleanno ; mi sembra comunque una buona RSM con ascendente in X e Giova in I , tu cosa ne pensi ?
La mia amica Antonella è nata a Lecce il 14 Aprile 1950 alle 3,45 .

grazie e carissimi saluti

Elvira

Anonimo ha detto...

Master Ciro,

Many thanks for your enlightening advice. I know I have a
Saturn conjunct the ascendant in my natal. I have positioned Venus in the 5th for 2 years and have seen results but at present I have lots of suitors but nothing serious although very passionate. How does the lunar return for March looks for my relationships? Any further recommendations for lunar returns to strengthen the solar return? I take it that when you have malefics in key aspects of the natal horoscope the results of the solar returns are gradual - they happen over the course of years, I noticed with mine that it is almost as if the planets are rebelling themselves - things appear worst at first and gradually improve? What are your views?

Respectfully Anne Marie Ts 16 08 73 205 am

Anonimo ha detto...

Grazie del suo aiuto. Cercheremo di fare tesoro del suo consiglio.Nonostante sia passato tanto tempo i nostri incontri con lei rimangono sempre nel nostro cuore e i suoi consigli, anche per quanto riguarda Angela, un punto di riferimento. La abbracciamo e tanti cari auguri a lei e alla sua famiglia...Maria e Leonardo

Unknown ha detto...

Signor Ciro, buonasera.
Volevo chiederle,
è lecito dire che gli aspetti del mio tema natale Giove-Plutone (opposizione) e Saturno-Nettuno (congiunzione), siano "vino piuttosto annacquato" dato che sono per poco dentro l'orbita?

Anonimo ha detto...

Dear Sr. Discepolo,

I hope you are well and have had a great year!

Last year you told me, when I consulted you after my birthday had passed, that I should've traveled for it as my negative index was very high (90). Well, I've survived so far, and would like to ask you where I'd be safest to spend my upcoming birthday this year.

My birthdate is April 14, 1954, Providence RI (US) at 00:53am.

I'm considering Los Angeles CA, Providence RI, Sarasota FL, or Oxford or Edinburgh, UK, but I'm open to wherever you say is best.

In one location, my SR AC and DC are reversed from my natal AC and DC -- is this bad? In Providence, RI, my SR Saturn is conjunct the IC and Uranus is in the 8th house -- death? If my natal 10th house appears in the SR 4th house, does that mean "the end" for me?

I will travel within reason, please just tell me where is best.

I will greatly appreciate any and all advice.

Thanks very much,
Abby

Unknown ha detto...


Mi scusi signor Ciro,
dimenticai i dati di nascita al mio post precedente: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.

Anonimo ha detto...

carissimo maestro sono curiosissimo di sapere cosa succederaì a matteo renzi, il quale secondo me,ad aprile avra' un mese tremendissimo dal punto di vista astrolgico come lo vedi tu?