giovedì 13 marzo 2014

Canada for Antonio





Gent.mo Ciro,
cosa comporterebbe se rimanessi a Milano per il mio prossimo compleanno? e dove invece sarebbe meglio andare? Grazie 

Antonio
Milano, 11 maggio 1973 h.1.30


Caro Antonio,
mi chiedi cosa comporterebbe restare a Milano e prendersi Saturno in Decima assai vicino al MC: mi stai sfottendo?
Lasciando l'ovvio per andare sul concreto, ti consiglio un compleanno a Dawson City, Yukon, se il tuo orario è preciso, con Giove in Decima e Venere sulla cuspide VII/8^ Casa.
Se, invece, non sei certo dell'oriario, tieniti più ad Ovest per non rischiare con un possibile Marte in Prima.
Molti auguri.











..visto la difficoltà di raggiungere per ben la seconda volta il paese per la migliore RS, a questo punto, non c'è la possibilità di trovare un altra alternativa, puntando sulla realizzazione personale, soprattutto quella lavorativa,(visto gli ultimi anni drammatici che ho vissuto e che mi hanno segnato profondamente..)scegliendo, possibilmente, un paese che non mi crea tutte queste difficoltà per raggiungerlo? Mai come quest'anno sento fortemente il bisogno di una RS che mi aiuti ad ottimizzare le energie.. avverto chiaramente in questo momento della mia vita, alla soglia dei 49 anni, di dovermi preparare nel miglior modo possibile per riprendere in mano la mia vita...tipo, adesso o mai più! Per questo, ho ancora bisogno di un suo intervento, signor Discepolo.. Grazie
Un caro saluto

Flaviana
Cara Flaviana,
sì, immagino le difficoltà che stai avendo per un viaggio del genere che esula dai nomali pacchetti preconfezionati del tipo…
Ricordo che parecchi anni fa, penso una dozzina o giù di lì, quando i viaggi in Cina non erano come oggi, dovevo recarmi a Baotou, Mongolia cinese (dove Gianni Amelio girò poi le suggestive scene finali de “La stella che non c’è”), e la cosa appariva quasi impossibile…
Tentai varie strade e non ne ricavavo un ragno dal buco.
Alla fine compresi che soltanto investendo tantissime energie personali in tale progetto sarei riuscito: per quasi un mese di seguito telefonai ogni giorno ad alberghi della zona per chiedere notizie sui voli da Pechino. Fu un’impresa davvero ardua, sia per il mio inglese non buono e sia, soprattutto, per il cattivissimo inglese di chi mi rispondeva: passavo anche ore al telefono ed era difficilissimo capirci.
Solo dopo molti giorni di tentativi riuscii a conoscere il giorno, l’ora e il nome della compagnia che volava lì. Quello fu solo l’inizio della mia odissea che ti risparmio. Alla fine riuscii ad andare lì e quello fu uno dei viaggi davvero più difficili della mia vita: nell’aeroporto di Pechino mi beccai una brutta infezione agli occhi, una febbre abbastanza alta e un grosso mal di stomaco. Giunsi a Baotou durante una famosa invasione di cavallette (grosse cavallette ti saltavano in faccia a centinaia…), dormii (si fa per dire) in un albergo inaugurato due giorni prima (con una puzza tremenda di vernice nelle camere), digiunai per quattro - cinque giorni e fortunatamente riuscii a portarmi 5-6 litri di acqua Evian da Pechino, superando interminabili controlli di sicurezza perché i poliziotti cinesi si chiedevano, giustamente, perché mi portassi un carico simile di acqua in Mongolia…
Insomma, cara Flaviana, non tento di celebrarmi, ma di spiegarti che questi nostri viaggi ‘attivi’ non hanno nulla a che fare con il turismo e…
Detto ciò e ricordato che la prima località l’abbiamo scartata perché sembra che non si possa giungere sull’isola (con tutto il rispetto per l’ottimo Sabino, io avrei tentato di raggiungere l’isola anche a nuoto…) e la seconda località la vogliamo scartare perché non è (pare) possibile prenotare il volo dall’Italia, mi chiedo: a questo punto, siamo noi che stiamo scegliendo la tua località di compleanno oppure chi?
Io ne avrei una terza, Moala, Fidji, però a questo punto mi chiedo anche se non faremo un buco nell’acqua nel caso il tuo orario fosse più vicino all’estratto di nascita che al ricordo di tua madre.

Speriamo bene e tanti auguri!











Caro maestro Ciro,

ti scrivo per chiederti un consiglio per il compleanno mirato di quest'anno, per favorire l'amore e trovare finalmente una stabilità affettiva che ricerco da tempo...sono nata ad Arezzo, il 30/7/75 alle ore 9.10. Vivo a Milano e ho passato l'ultima RSM a Bari.
Rimanendo a Milano quest'anno avrei uno stellium in settima, con Venere, Sole e Giove: potrebbe andar bene? Altrimenti cosa mi consigli?
Grazie molte ed un caro saluto, 

Elisabetta



Cara Elisabetta,
anche tu, come Antonio, mi chiedi cosa ne penso di un compleanno con Saturno stretto al Medio Cielo e io, preferendo passare direttamente alla domanda di riserva, ti consiglio di recarti a Pskov, Russia.
Molti auguri.












Ciao Ciro, ti scrivo nuovamente ma per un'altra questione. Sto cercando di capire ormai da molto tempo come superare un dualismo molto pesante che ho in me e che mi crea sofferenze laceranti. Sto parlando della mia venere in toro in casa 1, opposta al mio urano in scorpione in casa 7. Credo che non occorra che io ti spieghi quanto straziante sia dentro di me questo bisogno enorme di amore e certezze, in contrasto con la mia voglia di totale libertá e creazione che mi fa cercare partner totalmente sfuggenti e mi porta a distruggere dopo un paio d anni tutto cio che creo. oggi vorrei trovare stabilitá, pace e soprattutto un partner dal quale non mi debba staccare dopo pochi mesi con grande sofferenza. è possibile risolvere un'opposizione planetaria? 

Francesca, Varese 24.03.1980, 7.44 AM. Grazie per un tuo cordiale consiglio.


Cara Francesca,
mi piace molto la tua domanda e anche il modo come l'hai formulata.
Indubbiamente si tratta di una forte dicotomia, esasperata ancor più dalla posizione di quell'Urano proprio nella VII Casa e dalla presenza di Marte e di Giove in Quinta che ci descrivono davvero tanti possibili successi in amore, ma anche tante lacerazioni.
Uno dei modi migliori, secondo me, di esorcizzare tali simboli è quello di cercarti partner uraniani con i quali difficilmente potresti perderti nell'oblio di un menage routinario. Ovviamente - in questi casi - dovresti essere tu a inseguire loro e non viceversa, ma il tuo lato anche oblativo, oltre che assai sensuale e femminile, con la tua forte Dodicesima Casa, può aiutarti in ciò.
Ovviamente occorre anche che ci sia, alla base di tuoi futuri e possibili rapporti di questo tipo, un'ottima sinastria e un valore oggettivo di un compagno da ammirare, prima di ogni altra cosa.
Tanti auguri.










sarei plutoniano quindi o meglio con plutone all'ascendente i casi sono due: psicopatico oppure carico di energia (ho dato un occhiata alla tua pillola). visto che plutone non mi sembra leso opterei per la seconda opzione. Plutone governa scorpione quindi mi hai suggerito di dare un occhiata al profilo dello scorpione in alcune aspetti mi ci ritrovo: individualismo, energia psicologica (a fasi alterne purtroppo) ... ruolo del sesso e della sessualità "particolare" sicuramente. Visto che siamo sull'argomento da pochi mesi ho conosciuto una sagittario 28/11/1978 (Brescia nn conosco orario di nascita) mi piace lei è impegnata ma non sposata, ho mollato il colpo per evitare casini, ma sento molto sintonia con lei e di rado mi sbaglio. gli astri cosa ne pensano??

Andrea C


 Caro Andrea,
per essere un po' un genio del computer e per essere stato immerso finora soprattutto nelle stringhe alfanumeriche, mi sembra che tu stia facendo notevoli passi nella direzione del pensiero analogico...
Molto bene e speriamo che tu riesca ad aprirti ancora di più, scrollandoti di dosso la forte parte Capricorno che è in te: per esempio i tuoi valori Plutone non andrebbero visti necessariamente in una logica binaria - orco o pieno di passione - ma potrebbero essere declinati ancora in mille modi ancora...
Hai fatto bene, secondo me, a lasciar perdere la ragazza già impegnata, non per un mero discorso moralista, ma perché esistono tante donne seducenti, belle, affascinanti e libere e allora...
Un caro saluto.











Ciro Saturno in V. allegria sesso e amore a go go, urano in X un bel licenziamento ..........Venere in VII. Complimenti per il libro in spagnolo ...Un abbraccio. 

Anonimo


Caro Anonimo,
in merito al tuo ermeticissimo post, anch'io ho le tue posizioni descritte (tranne Venere) nella mia RS in corso.
Riguardo a Saturno in V lascerei stare...
Ma per quanto riguarda Urano in X, visto che anche per me si sta profilando un simile scenario, di grazia, posso sapere a quanto tempo di distanza dal compleanno si è verificato l'evento?
Con amicizia

Sandro NH














Buongiorno Sig. Discepolo,
Le chiedo ancora aiuto, questa volta per mio figlio. Lui sta facendo uno stage come architetto/arredatore di yacht di lusso vicino Massa Carrara ed é molto contento ma ha lasciato qui la sua compagna che invece lavora come specializzanda al policlinico di Napoli.
Lei quest'anno non potrà fare la RSM perché sua sorella si sposa con un americano di Minneapolis proprio il giorno prima del suo compleanno quindi lei sarà li quel giorno.
Mio figlio invece potrà partire ma non so quale meta consigliargli tenuto conto del cielo della compagna su Minneapolis. Loro vivono insieme da due anni e mezzo, anche se da un anno si vedono solo nei week end, e quest'anno proveranno ad avere un figlio con la fecondazione assistita perché lei ha un problema congenito alle trombe e non ne può avere in modo naturale. Allo stesso tempo mi spaventa molto la lontananza geografica e il Plutone di lei in 5 casa che potrebbe significare anche sofferenze in amore giusto? Vorrei tanto un nipotino ma ho paura che poi la lontananza e le tentazioni possano dividerli. Mio figlio é un bravo ragazzo ma si sa che noi uomini quando ci sentiamo soli possiamo "cadere" in tentazione e non so se rischio di fare peggio posizionandogli un Urano o una Venere o un ascendente in 5.
Quindi la mia domanda è: con il cielo di lei su Minneapolis qual'é il migliore cielo per lui per avere un figlio e non mettere a rischio il loro rapporto?
Non sono preoccupato del suo lavoro ma cerco sempre di proteggergli la salute perché negli ultimi anni ha avuto un po' di problemi.
Un'altra curiosità sempre in merito al Plutone in 5 di lei in rapporto alla gravidanza. Non ho trovato nulla in merito sui suoi libri (quelli che ho). Con questo Plutone in 5 potrebbe riuscire la fivet? Che rapporto esiste tra plutone in 5 e le gravidanze?
Le do le loro date di nascita: Lorenzo 10/06/1984 alle 12.45 a Napoli e Veronica 01/06/1986 alle 23.10 a Napoli e il prossimo compleanno lei sarà a Minneapolis.
Confido nella sua infinita esperienza perché anche se con tanto impegno io ho sempre una difficoltà enorme a decidere per i miei cari.
Un saluto affettuoso,

Massimiliano


Caro Massimiliano,
ad occuparci della nostra amata materia ci capita spesso di ascoltare fatti curiosi come quello che ci riporti: se non fosse per la specifica casualità che porterà Veronica a Minneapolis, si direbbe che il suo compleanno in Minnesota, con Venere incollata al Medio Cielo e Giove in Dodicesima Casa, sia stato scelto da un astrologo...
In ogni caso fai bene a preoccuparti soprattutto per la salute e la felicità sentimentale di Lorenzo. Io, come padre, mi orienterei quasi certamente su di una Venere in Quinta Casa in modo che la stessa possa essere un valore aggiunto nel caso Veronica riuscisse a restare incinta e potrebbe essere un'ottima protezione per Lorenzo se le loro strade dovessero dividersi.
Va da sé che Lorenzo, come uomo, deve evitare i rischi a cui tu accenni per distanziarsi moltissimo da quei deputati ex democristiani che recentemente furono beccati in un hotel romano con dei trans e dichiararono che la loro lontananza da casa (tre giorni alla settimana) li costringeva a ...
Cari saluti.










Caro prof.le scrivo per dirle che la mia prossima riv. a Kemerovo come da lei indicatomi ,mi stà benissimo sono già andata in agenzia,ma si stanno verificando intoppi economici ed avrei pensato di mettermi venere in seconda casa ,potrei ottenerla recandomi a Malaga,ma la vicinanza di marte in sesta mi preoccupa.che sia in quinta mi stà bene,cosa ne pensa?certo avere saturno di transito in ottava con la contemporaneità di marte mi stanno dando enorme uscite di denaro,ma confido che a breve dopo svariati anni saturno lascia l ottava casa,spero di vederci a giugno,con affetto 



Pina

prof.ho dimenticato la da ta Pina 30 luglio 1959 ore 20 Salerno



Cara Pina,
a Malaga Marte non sarebbe vicino alla cuspide Sesta, a meno che noi non ragionassimo intorno a un orario di nascita vicino alle 19.30 e non alle 20, ma - in questo caso - anche il nostro mirare 'finissimo' a Kemerovo, che senso avrebbe?
Certo la RSM di Malaga è assai potente per il denaro, ma più che chiedermi se potrei resistere a un eventuale Marte in 6^, mi chiederei: posso resistere a un assolutamente certo Saturno in Sesta?
Tanti saluti.










http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/11/correre-blocca-linvecchiamento-de-cervello-e-stimola-produzione-staminali/909535/#.UyFcz070SNM.email

M
























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





11 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Ciro
siamo ancora lontani dal mio compleanno, però le chiedo se mi può indicare dove mi devo spostare per la mia rivoluzione per proteggere la salute e anche la situazione economica (visti i tempi duri). Sono nata a Porotto (Ferrara) il 29-ottobre 1954 alle ore 15.55 .
grazie - Maria

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro, anche quest'anno niente RSM, mi dici per favore quali potranno essere i problemi che incontrerò? Saturno in sesta è tanto pericoloso? Io sto bene di salute e il lavoro per il momento tiene.
Grazie. Giovi 12/03/64 h. 7.35 PD

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

ti ho scritto una mail lo scorso lunedì riguardo la mia amica vittima del grave incidente con il cavallo e ti ho inviato la documentazione che mi avevi richiesto (estratto dell’atto di nascita e passaporto), ma non ho ricevuto risposta.
Puoi confermarmi che hai ricevuto la mail?

Grazie mille

Marty

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Nutro per Lei una grande stima e leggo con interesse i suoi libri da tanti anni, mi sono decisa a scriverLe per  chiederLe un consiglio poiché sto valutando l’idea di programmare una RSM. Gli ultimi tre anni sono stati per me e per la mia famiglia piuttosto pesanti ed ho come la sensazione di vivere  imprigionata in una situazione stagnante. Desidererei tanto che arrivasse finalmente il momento della svolta positiva, ma gli unici piccoli cambiamenti che ho visto finora sono sempre stati in negativo: ritardi, impedimenti, danni e scorrettezze subite, hanno contribuito a togliere la serenità a me ed ai miei familiari. Ho provato a cimentarmi nella valutazione della località più giusta nella quale trascorrere il mio prossimo compleanno, (sono nata a Palermo l’11.07.1974 alle 17.25), ma francamente la possibilità di commettere degli errori e magari peggiorare la situazione attuale mi atterrisce...  è per questo che mi rivolgo a Lei per un consiglio, gli ambiti che mi stanno maggiormente a cuore sono la salute dei miei genitori, la situazione economica familiare(legata anche a cause ereditarie in corso), la mia vita sentimentale e la possibilità di un futuro concepimento (attualmente sono single). C’è anche un’altra cosa che è giusto che Lei sappia, ho paura di volare… e per me sarà dura salire su un aereo per spostarmi in prossimità del mio compleanno (so che l’aereo è ritenuto il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, e mi rendo conto che si tratta di una paura totalmente irrazionale, ma ahimè, per me sarebbe un grosso rospo da mandar giù), per cui le chiedo la gentilezza di suggerirmi due località alternative, in modo tale che io possa provare ad organizzarmi per raggiungere una delle due mete con mezzi alternativi, se poi non fosse possibile, pazienza, cercherò di placare la mia ansia in qualche modo.

 Un caro saluto ed un abbraccio affettuoso

Giulia

Anonimo ha detto...

Buona sera Dott. Ciro
mi chiamo valentino e gli scrivo per sapere
dove potermi recare per il mio compleanno
in modo da avere maggior sostegno dalle stelle
sia per il lavoro (attualmente sono disoccupato)
e se possibile anche per migliorare il mio rapporto di
coppia.
Grazie della sua disponibilità.
Valentino nato il 1-4-1971 alle ore 4.50 (da estratto di nascita)
sono nato con parto cesareo in una clinica. reputo molto
attendibile l orario.
Ultime Rs fatte tutte a Padova.

Cari saluti

Anonimo ha detto...


La ringrazio molto e ho notato anche io queste belle posizioni ma l'ascendente in 7 e Saturno in 4 e Plutone in 5, lei trova che sia un buon cielo? Perché invece io avrei puntato a mettere una Venere in 5 a lei. Invece così ho paura che il nipotino nasca e poi magari loro si dividono e questo sarebbe molto brutto. Lei ha ragione che dipende da Lorenzo e dalla sua forza di volontà ma la Venere in 5 non gli darà maggiori occasioni?
Io addirittura avevo immaginato che Plutone in 5 insieme all'ascendente in 7 potesse indicare una fine.
Mi scusi se faccio tante domande ma il suo blog è scuola per me e imparo di più dai casi che dai libri.
Grazie per il suo tempo
Massimiliano

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao Ciro, come stai? Spero bene. Ho due probabili RS quest'anno su cui sono indeciso. La prima è Funchal Madeira la seconda Mundrabilla Australia. Come vedi una tende verso il denaro ma con Saturno in VI Marte in V e Nettuno al MC. L'altra verso le relazioni. Come vedi questa settima così potente? Può tendere anche al negativo con Marte in X e Saturno in XI? Mi farebbe piacere una tua opinione e se fosse possibile per te da considerare una terza soluzione. Grazie in anticipo per il tuo tempo, ciao

Pasquale

Anonimo ha detto...

Dott. Discepolo,

l’anno che sta per terminare mi ha dato lavoro e soddisfazioni (ho fatto il compleanno mirato sotto suo consiglio) ma ora dovrò portare risultati economici al mio datore di lavoro;
un’amica astrologa mi propone Doha oppure New Orleans ma io ora mi fido solo di lei. Mi può dare un suggerimento ?

Paolo
30 aprile 1956 ore 19:15 Padova

Grazie anche questa volta

Anonimo ha detto...

Sono Florence la mia era solo un'illazione, spero proprio non siavveri caro Sandro, volevo un parere di Ciro.......cmq teniamoci in contatto sul blog. Un abbraccio.

Anonimo ha detto...


http://www.theguardian.com/politics/2014/mar/14/tony-benn-obituary

.... he once said: "It's the same each time with progress. First they ignore you, then they say you're mad, then dangerous, then there's a pause and then you can't find anyone who disagrees with you."

Anonimo ha detto...

Tony (Anthony Neil Wedgwood) Benn, politician and diarist, born 3 April 1925; died 14 March 2014