sabato 12 luglio 2014

New York




Dear Ciro,

One final question,

What is the cumulative effect of Sun, Venus, and Jupiter in the 7th house? My solar return is 3rd house rising, with these 3 celestials in 7th...

Would Venus and Jupiter protect the affairs of the Sun (legal, arguments, etc.)?

Thank you again,

M. from New York

Dear Michael,
if you keep Saturn near the MC, then the effect of these three asters in the Seventh House will be very negative. If you will put Jupiter on the DS and Saturn away from the MC, then this stellium will have a bistable effect, even positive.
Many good wishes.










Gentile Ciro, cosa si sentirebbe di dirmi alla luce di un ariete in 5° cassa ed un gemelli in 7° casa? So - con la massima umiltà mi rimetto al Suo parere non avendo adeguate competenzein materia astrologica - che le case succitate riguardato la famiglia, i sentimenti con il partner.E' così? Io credo molto in alcuni valori ed a costuire una relazione stabile, seria che possa sbocciare in un nucleo familiare con dei bambini.
Tante grazie!

Lara, ore 09.15 (circa, non se con assoluta precisione l'ora), Enna


Cara Lara,
guardare a questi due elementi soltanto ci aiuta davvero pochissimo nel tentativo di rispondere alla tua domanda.
Va considerato, inoltre, che la prima volta che ci contattasti ci desti le 14.15 come orario di nascita. La seconda volta ci desti le 9 e oggi le 9.15: già tra questi ultimi due orari cambierebbe parecchio la situazione perché la Quinta Casa non sarebbe più in Ariete, ma in Toro. Però, come dicevo, questi due elementi hanno una importanza assai relativa nell'insieme del tuo Tema Natale.
Io osserverei per primo che sei titolare di una bellissima congiunzione stretta Sole-Venere, in Scorpione, abbastanza vicina a Plutone: ciò denota molta femminilità, tantissimo fascino, anche tanto sex appeal e una indole sicuramente soft e indirizzata a stabilire rapporti armonici e belli con tutto il mondo, in linea con quanto tu stessa affermi.
Dobbiamo anche notare, però, la tua strettissima congiunzione Luna-Saturno all'Ascendente che fa di te una saturnina che dovrà gestire anche un destino austero e non proprio favorevole alla vita sociale, forse in rapporto alla difficile e importante professione che stai costruendo.
Naturalmente, con l'aiuto dell'Astrologia Attiva, se tu intendessi davvero ascoltarla e seguirla, i punti meno facili del tuo Tema Natale potrebbero essere migliorati parecchio.
Tanti auguri.










Caro maestro vorrei un tuo commento a questo mio articolo. Come al solito non chiedo sconti di alcun tipo nell'eventualità di critiche negative (non sulla forma, ma sui contenuti).

http://alramiastrologo.blogspot.it/2014/07/la-teoria-degli-strati-astrologici.html

So già che i miei scritti sono a volte troppo impulsivi e necessitano di qualche precisazione in più.

Giuseppe Galeota Al Rami



Caro Giuseppe,
io penso che tu non abbia bisogno di sottoporci spesso i tuoi scritti in quanto svolgi certamente un'egregia attività pubblicistica e di divulgazione di una buona astrologia, in una condizione di maturità psico-fisica e culturale.
Ciò detto ti dirò che mi trovo perfettamente con quanto scrivi in quanto tale materiale collima esattamente con il pensiero di noi astrologi, da sempre.

Forse a chi non conosce a fondo tale argomento, andrebbe precisato che la quasi totalità dei pensatori, filosofi, scienziati... ecc., ritiene che l'uomo sia la risultante, soprattutto, di queste variabili:


- L'informazione genetica (l'acido desossiribonucleico che ci collega ai nostri avi)
- Le variabili ambientali nel senso di economia, storia, geografia, situazione sociale, culturale, politica, biologica, ecc. dei luoghi dove nasciamo e dove cresciamo.


A queste variabili le persone di fede aggiungono la variabile "anima".

Alle variabili precedenti il professore Edoardo Boncinelli (chi direbbe che siamo stati insieme nel direttivo CGIL Ricerca Campania alla fine degli anni Sessanta?) aggiunge un'altra variabile:

- La combinazione (casuale?) con cui si creano le sinapsi all'inizio di una nuova vita

e ciò — secondo l'illustre scienziato — potrebbe essere la versione "anima" dei laici...


Alle precedenti variabili noi astrologi aggiungiamo quella che secondo noi è la variabile più importante di tutte: l'Astrologia, che si declina attraverso i simboli legati agli astri nei segni, partendo da quelli più lenti, e quindi attraverso la domificazione, l'Ascendente, gli astri nelle Case, gli aspetti...

Cari saluti.







Maestro credo si sia confuso con 1990 e 1980....La mia dolce metà è nata il 12 \04\1990 ore 19,45 a Cosenza ...Non ha nulla in vergine ...(tutto è fuorché sciupafemmine :-p magari preciso da far schifo, stile Verdone nei panni di Furio, ma sciupafemmine ce lo devo proprio vedere ...) sole in ariete 22° luna scorpione 21 ° mercurio toro 11° venere pesci 6° marte acquario 23° giove cancro 4° saturno capricorno 24 ° urano capricorno 9° nettuno capricorno14° plutone scorpione 17 ° ... non voglio tediarla ma tengo tanto ad una sua interpretazione , anche in relazione al mio tema .... le sue dominanti etc .... non posso non avere il parere di chi seguo da una vita :-p . Affettuosi saluti 

G.

Cara G.,
nessun errore: il grafico e le mie affermazioni sono giuste: il tuo fidanzato, avendo il Sole in Sesta Casa, è soprattutto una Vergine, in misura molto maggiore rispetto ai valori Ariete (il Furio-Verdone che anche tu riconosci...).
Inoltre ha una interessante Venere in Quinta Casa: forse lui non lo sa ancora — e a quanto pare neanche tu — ma è uno sciupafemmine...

Cari saluti.





Tempo fa, qualcuno disse a me (che in astrologia sono un perfetto estraneo):
che lei faccia incursioni su internet (usando tecniche da "hacker") cercando di colpire un certo Pandora sul blog di un tizio strano di nome atromauh;
nel desiderio di "stanare" l'astrologo Marco Pesatori (presunto uomo dietro questo Pandora, a dire di questi strambi personaggi).
Deve sapere, che gli stessi soggetti che sparpagliano in pubblico questo genere di "informazioni" a perfetti estranei (quale io ero in quel momento),
fanno lo stesso con i dettagli sbrigativi di vita sessuale che riescono a interpretare (molto grossolanamente) dall'esaminazione delle carte natali.
Spesso questi, per giustificare le loro personali disonestà,
invocano la sua autorità astrologica, soprattutto le sue statistiche.
Ne ho parlato con Katia di questo argomento, ed anche lei, ha espresso la sua preoccupazione.

Francesco Manfredi



Caro Francesco,
nessun problema e soprattutto nulla di nuovo sotto il cielo: sono tantissimi quelli che dimenticano di accendere il cervello prima di parlare o che parlano soltanto per alitare...
Tra costoro ci sono anche gruppi 'astrologici' che hanno messo in giro la voce che io possiederei una catena di agenzie di viaggi in tutta Italia: magari! — rispondo io, e intanto incrocio le dita.

Molti saluti.




Ho una domanda di prassi:
ho richiesto l'estratto di nascita nel mio comune.
Una volta andato al comune, ho atteso poco tempo.
Mi è stato rilasciato facilmente.
è una fotocopia di esso, con scritto nome, cognome, indirizzo, data (mese,anno,giorno), più l'ora di nascita scritta in lettere.
Ho un dubbio: ho richiesto il documento giusto?
Leggevo da qualche parte, che fosse difficile da reperire e che avesse un costo.
Nel mio caso invece, si è risolto tutto in 4+4=8.
Non ho avuto nessuna difficoltà.
E non si doveva pagare nulla.
Sono stato fortunato io,
oppure ho sbagliato a prendere documento?
Grazie.

Francesco Manfredi

Sì, il documento è giusto e in alcuni comuni non grandi le cose vanno in questo modo. In altri — invece — fanno storie pazzesche per sganciare questi pochi dati che — di fatto — non violano alcun segreto...






Grazie molte caro Ciro per la risposta e per i preziosi consigli.
I miei più affettuosi auguri per il tuo prossimo imminente compleanno!
Alla prossima, un abbraccio

Vania

Grazie e un abbraccio anche a te.









Carissimo Ciro
che foto bellissime,quella del cuore di verdure-il mio cibo quotidiano e stupendo Labrador,dagli un bacio da parte mia.Ciro,mio figlio è stato bocciato a scuola o meglio, penso che si è fatto bocciare, in quanto quest' anno il suo impegno era scarso e doveva avere 2-3 debiti e io lo avrei pressato tutta l'estate x recuperare, alla fine ha fatto di tutto x farsi bocciare.La ASR l'ha passata a Latina,perciò Marte ce l'ha in 3^è lui,tra virgolette,il responsabile del accaduto?E poi ASR di quest'anno la può passare a Latina,io vedo l'unico neo Sole in I e Marte in IV,ma data l'età...se può fa?
Mille grazie,tantissimi saluti

Sierra
Matteo è nato 5-9-1997,ore 3,05 a Priverno


 

Cara Sierra,
nella mia esperienza un Sole in Prima non è tanto differente da un AS in 12^ o da un Marte in 6^.
Fortunatamente, per i ragazzi, assai spesso queste posizioni, senza andare a cercare significati tremendi, possono riferirsi a un anno difficile a scuola, a una delusione sentimentale, alla rottura con un amico importante...
Io penso che, potendo, dovresti cercare — sempre — di partire tu e poi, se avrai la possibilità, di far partire anche tuo figlio: se tu stai bene, potrai aiutare anche lui.
Tanti auguri.







Sarò in viaggio tra il 14 e il 18 Luglio. Redigerò un nuovo blog domani e poi il 19 Luglio. 














Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



8 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà sono io che mi sto fondendo il cervello coi codici....era quello stellium dell'81 in vergine che mi ha deviata...cmq mio suocero il re dei furi, vergine e pure chirurgo sostiene che il mio ragazzo sia nato alle 20 :05 . Lui stava li e ha visto l'ora. Così fosse avrebbe venere in quarta. .cosa significherebbe? Lui era legatissimo alla madre...chiedo venia x la scocciatura. Se viene a Roma spero di incontrarla personalmente e ringraziarla per il supporto...ps :interessante il discorso sole/sesta casa/vergine applicandolo al mio tema quell'enorme stellium in quinta significarebbe che sono piu leone che capricorno?mi sento tanto fuoco... che sono una capra atipica è vero ;-p affettuosi saluti G

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, dato che giustamente per qualche giorno non scriverai sul blog, ne approfittiamo per augurarti un compleanno fantastico e buon viaggio. Ci sembra il minimo visto tutto quello che fai per noi. Con profonda stima Francesca e Alberto di Torino.

Vania ha detto...

Caro Ciro,
questa volta ti scrivo in merito all'interpretazione di un tema natale. Quello che ho sotto mano da qualche giorno per me risulta particolarmente ostico, anche perchè nelle analisi vado parecchio zoppicante.
Carla (i suoi dati già li hai, comunque: Povoletto (Ud), 06/07/1959, ore 8,00).
Ecco cosa mi frulla per la testa:
- credo siamo di fronte ad un caso in cui bisognerà operare una correzione dell'orario di nascita, poichè Carla presenta senza dubbio una dominante venusiana più che marziana, dato che è sicuramente dolce (luminari comunque in cancro, anche se in undicesima), estremamente gradevole come persona, oltre che fisicamente deliziosa ed armoniosa, e di buona compagnia.
- la seconda eventuale dominante (Marte) io non la vedo proprio, se non - ma credo sia troppo poco - nella sua decisionalità attiva concreta direi quasi da stratega.
Organizza, vede, prevede e provvede per sè e per marito e figli con dinamismo e grande determinazione.
Non vedo - apparentemente - nessuna componente bellicosa nè nella sua gestualità nè tanto meno nel suo modo di esprimersi che anzi, è decisamente venusiano.
Posso immaginare allora che l'orario sia spostato di una decina di minuti in avanti, e che lo stellium in dodicesima (con Marte solo in dodicesima e non dominante) si esprima contro di lei anche attraverso una serie di cattiverie perpetrate ai suoi danni e/o attraverso una serie di prove estremamente dure che potrebbero provenire anche e non solo ad opera della sua famiglia - partner e figli (lo leggo come Saturno in quinta), ma anche fratelli ed entourage familiare in generale.
La domanda è questa: qual è allora il file rouge che collega i luminari in undicesima, lo stellium in dodicesima e la pur forte prima?
Sarei felice se tu mi potessi fornire una traccia interpretativa da seguire, in quanto Carla mi ha chiesto verso quale direzione potrebbe incanalare la sua libido.

Aspetto come sempre le tue parole illuminanti.

Un abbraccio

Max ha detto...

Mi unisco alle felicitazioni di Francesca e Alberto.
Buon compleanno!!!!

Anonimo ha detto...

Notizia centenaria:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/07/12/news/gemelli_festeggiano_insieme_il_traguardo_del_secolo-91397852/

Splendidi auguri a questi due gemelli che, interrogati sul segreto della loro longevità,rispondono di mangiare una volta al giorno in modo vegetariano.
Una conferma (semmai ce ne fosse bisogno) della dieta di Ciro...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

ciao ciro,
ho bisogno di chiarimenti, ma il sole il sesta casa di rs di mio figlio mica va bene per la salute e neanche per il matrimonio a quel che vedo. Sicuramente mi darai spiegazioni poichè sai che non ho molta conoscenza. Il giove in quarta mi fa pensare che vuoi dare un aiuto al padre e alla famiglia. Se esiste una migliore RS senza attenerci a quello che vogliamo,
penso che sia piu giusto.
antonietta con affetto

nato il 17.09.81 nocera inf.re ore 0,45

Sara ha detto...

Carissimo Ciro,
non so se preferisci gli auguri prima o dopo il Compleanno. Nell'incertezza mi anticipo (come già qualcuno ha fatto. Ti auguro di trascorrere una fantastica ASR e di godere appieno del tuo viaggio. Infiniti e calorosi auguri.....Divertiti tantissimo
Un abbraccio
Sara

Anonimo ha detto...

Ciro,come sempre,hai ragione, anche nei volantini sul aereo c'è scritto che nel caso di necessità prima la mascherina dell'ossigeno la deve mettere la madre e poi la mette al figlio.Ti auguro buon viaggio e che gli astri agiscono come desideri!Ci aggiorniamo al tuo rientro.
Tantissimi auguri e saluti, un abbraccio
Sierra